Gilera Runner Forum

Posts written by lore46

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    CITAZIONE (Shidan @ 11/11/2013, 20:05) 
    CITAZIONE (lore46 @ 11/11/2013, 19:50) 
    penso sia quasi irrilevante, su un elaborazione come la tua nn perdi nulla.... col cono guadagni solo in stelline di GTA ahahahhaha

    quoto.. anzi.. rischi pure di avere più accelerazione, secondo me..

    probabilmente si ;-)
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    penso sia quasi irrilevante, su un elaborazione come la tua nn perdi nulla.... col cono guadagni solo in stelline di GTA ahahahhaha
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    potresti provare un filtro originale completamente siaciato al suo interno con spugna malossi o polini e con qualche pipetta di aspirazione aggiuntiva, io avevo fatto così sul 70 intermedio e male nn andava.... conta che hai un 17.5 (che i runner segonda derie hanno da originali) che nn ha necessariamente bisogno di un cono.....
    il rumore cala sicuramente ;-) ovvio che la maggior parte continuerà ad arrivare dallo scarico...
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    Fatto, pompa smontata col metodo a carter chiuso ;-)
    Si é suitata facilmente grazie a dio XD
    Domani monto quella nuova.
    Comunque sul 50 é un pò più comoda da smontare.
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    Ma io Cambio solo l 'alberino
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    Rifare perché? Io la monto con i cuscinetti schermati della pompa Polini
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    Ho in casa una RMS con cuscinetti Polini
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    no assolutamente, nn sono più tamarro come una volta, stò addirittura pensando di farmi due cerchi nero lucido al posto dei dorati....
    comunque stasera ho fatto una tanica da 5 litri di benzina per provare il calleggiante e funziona anche quello quindi è tutto ok a livello elettrico
    resta il dubbio della pompa se estrarla o no, sul 50 l'ho fatto ma sapevo che nn era incrostata perchè la avevo sostituita io a carter aperti e messo sempre paraflù... qui invece ho trovato acqua molto sporca e sicuro l'alberino sarà incrostano, se si spezza mentre tento di svitare la girante sono fottuto!!!
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    la malossi l'avevo pagata 250 compreso il disco che xò era messo male, la sebac nn sò se la venderò....

    @Caymanblue, si in effetti era ora, ma nn era per un fatto di voglia che nn lo prendevo.... diciamo che si sono create le circostanze negli ultimi sei mesi ;-)

    forse sostituisco anche la pompa acqua, ho solo paura di svitare la girante a carter chuasi..... voglio cambiarla perchè oggi cercando di togliere l'ingranaggio che è piantato sul suo alberino stà bastarda si è leggermente sfilata!!!!! l'ho rimessa a battuta ma ora ovviamente il fermo che la dovrebbe tenere in posizione sarà venuto avanti..... e la cosa che mi fa incazzare è che l'ingranaggio nn viene via!!!!
    comunque ho montato la strumentazione volante e visto che funzioni tutto, l'ho fatto girare fino a che attaccasse la ventola che attacca a 2/3 della scala e stacca a metà quindi direi che è ok.
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    Si finalmente mi psono tolto lo sfizio, credo che lo terrò a vita LOL
    Comunque come vedi le mani ferme non riesco a tenerle, anche perché é comunque un mezzo del 2000 vuoi o non vuoi devi per forza controllarlo bene, esempio la serie sterzo, per 20 euro che fai non la cambi? Eccetera
    Poi ovvio io ho fatto un sacco di altre cose, non tutti avrebbero lavato radiatore sottosella ecc, ma mentre che é smontato si fa ;-)
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    ecco come procede, montata la f32 col cerchio che avevo sul 50 (cuscinetti nuovi) con 250 braking, modificato il rinvio conta km per stare tra gambale e cerchio, collegati tutti i tubi e spurgato impiano di raffreddamento con solo acqua (per vedere se ha perdite e per fare il trattamento scrostante a fine lavori) successivamente sarà sostituita con paraflì ;-)

    nvx5.thbgey.th
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    no dico quelle che reggono il paraspruzzi dove passano cavo conta km e tubo freno
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    ecco qualche foto di com'era e di come procedono i lavori:

    l0k4.th
    rey0.th
    o7yf.th
    zyfr.th
    k68m.th
    ytkm.th
    mvpv.th

    le carene nn sono come vorrei io, il nero poi nemmeno mi piace quindi terrò le mie nero opaco e rosso lucido con pance e manubrio nero lucido.
    ho modificato la strumentazione cn la cornice carbon della mia del 50sp e ho controllato i cablaggi rinastrando dove il nastro originale era andato...
    ho sostituito l'intera serie sterzo compresa la guida inferiore piantata nel telaio, ho smontato e pulito il radiatore cn acqua e aceto, stessa cosa per il vaso espansione,poi ho attaccato la canna dell'acqua al circuito e fatto scorrere per togliere il grosso (nn vi dico che specie di liquido c'era ....) e poi userò un prodotto per pulire il circuito a fine lavori.
    ho cambiato tutte le fascette dei tubi e ho ordinato il silent dell'attacco ammo-carter...
    siccome è un mezzo non uniproprietario e anche perchè a me le cliavi restyling piacciono di più, ho invertito i nottolini e ingrassato il meccanismo che ora sembra nuovo ;-)
    ora devo rimontare il retro radiatore e la forcella, sottosella e batteria, collegare la strulmentazione e provare in moto che funzioni tutto, poi collegare il sensore temperatura stage 6 della strumentazione aggiuntiva (visto che ce l'ho...) e poi rimontare tutto il resto XD


    w56z.th

    la nota dolente.... l'attacco posteriore del filtro è rotto, nn si vedeva da montato e credevo fosse solo senza vite :blowup.gif: .... comunque lo farò saldare a tig e dovrebbe tornare come nuovo...
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    onestamente visto che lavoro cn macchine laser e nn mi costa nulla farle tagliare vorrei appunto solo le misure.... volendo posso prenderle anche dalla mia f32 smontata mettendo il portacavi vicino ma così almeno erano più precise...
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    dimmi il prezzo dei singoli pezzi, la gomma nn mi serve LOL
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