Gilera Runner Forum

Posts written by lore46

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    ragazzi ma stò rasamento di teflon dove si può comprare?????????
    sul mio nn c'è e ci sono due rasamenti sottili lato carter e uno spesso lato carterino.....
    qualcuno ha una misura di sti rasamenti???!!!
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    Ragazzi stò revisionando la trasmissione sul 180. Ho trovato solo tre spessori, tutti metallici e posti uno sul lato del mediano piccolo (più spesso) e due sul lato ingranaggio grande (sottili)
    Di rondelle ho teflon nulla!!!
    Che devo fate?
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    siccome stò facendo lo stesso lavoro sul mio mezzo mi sento di rettificare alcune cose, il cuscinetto sul primario è un 17x47x14 6303, sulla mia scatola era montato un c4 ma pare nn si trovi e ho preso un ntn c3, come anche il 6204 che è quello dell'asse ruota anch'esso c4 nn reperibile, la gabbia che montavo nel carterino sull'asse ruota nn è una hk1616 ma una f-1616 che ha il doppio dei rulli e pare fosse fatta su misura per piaggio, nn si trova ed ho ripiegato sulla hk1616, difficile reperire anche il corteco dato frizione che è in viton e si trova solo in gomma (lato ruota è normale) monterò tutto così e al massimo revisionerò più in là.....
    effettivamente lato frizione dove i giri a trasmissione aperta sono superiori a quelli del motore avrei preferito viton e cuscinetto c4 ma nn immaginavo che il centro ricambi skf dove vado nn avesse questi pezzi...
    mi delude anche la scelta di piaggio di mettere il corteco prima del cuscinetto non facendo in modo che l'olio lo lubrifichi....
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    ciao, ho le gemme anteriori bianche di scooter center nuove inscatolate a 5€
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    Il codice piaggio della scatola é 993940
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    Scusate se mi intrometto ma devo fare il medesimo Lavoro a breve, ho un dado interno.
    Il vecchio proprietario mi ha dato parecchi pezzi che aveva da parte e c'è una scatola rapporti che stò visionando per capire cosa e come devo fare.
    Ho smontato il corteco ed é della misura che avete detto voi ma il cuscinetto non é 20*47*14 ma é 17*47*14 ...
    Potrebbe essere una scatola del carter dado esterno? O tamburo?
    Le scatole a livello di sedi cambiano?
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    mi unisco al coro, io premetto che veri problemi nn ne ho (a parte un buco in partenza) ma vorrei capire se è tutto ok, comincio col variatore che è monatato così:
    ingranaggio pompa LC
    distanziale malossi 7mm
    multivar completo
    rondellona 1mm (và nella sede della puleggia fissa)
    puleggia fissa
    ingranaggio messa in moto
    dado (con rondella incorporata)

    funziona e bene sembrerebbe, ma onestamente pensavo che tra mozzo e puleggia ci andasse un rasamento del diametro del mozzo oltre a quello grosso che entra nella puleggia...

    il gruppo correttore/frizione ha un altra cosa strana, è montato:
    rasamento 1mm
    distanziale 5mm
    correttori
    campana
    dado con rondella integrata

    il rasamento da 1mm secondo me nn và li ma sul variatore, giusto?
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    signori e signori, alla fine ce l'ho fatta anche io a mettermi definitivamente un pompone sotto le chiappe ed ora è ufficiale!!!!!
    mancano ancora dei particolari come il cerchio posteriore e la pilot pure anche all'anteriore ma lo scooter è assicurato e marciante.... sono soddisfatto della mia scelta perchè era quello che mi serviva e che non potevo avere dal 70 (ovviamente) cioè molta più silenziosità, motore adatto a far strada anche in due (col 70 era una tragedia) potenza decisamente superiore e soprattutto coppia.
    aprirò un nuovo post di presentazione a breve, per ora metto delle foto con entrambe i pupi insieme (chi fosse interessato al 70 faccia un fischio XD :-P )

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    come dicevo mancano ancora alcune cosette come il cerchio la gomma ant il parafango e pensavo di fare il carter nero, ma nn sono ancora sicuro.... in foto nn si vedono le manopole della domino che ho montato da deu giorni e il mono RRGS che ho montato la settimana scorsa al posto del bitubo doppiamolla che si intravede dalle foto.
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    problema risolto, il relè delle freccie che è appunto attaccato al telaio del codone lato SX con una fascetta di gomma, non faceva bene contatto, ho momentaneamente risolto sfilando leggermente lo spinotto in modo che stesse in una posizione un pò diversa, appena ho tempo smonto la carena e pulisco bene i contatti perchè lo spinotto è molto sporco.
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    Ahahah (per la barzelletta)

    Per il resto, se fosse bruciata una lampadina sarebbe solo una freccia per volta a non funzionare, invece come ho detto già tre volte non funzionano tutte contemporaneamente... non sono cosi fuso da non pensare alle cose ovvie...
    Dov'é il relé delle frecce?
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    No momento, sarebbe cosi se non funzionasse una o qualcuna, non vanno tutte quadro compreso!!!
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    Ho questo problema, le frecce a volte funzionano e a volte no, ho controllato i fusibili anteriori, l 'interruttore ma nulla, vanno e poi di colpo smettono per poi funzionare nuovamente senza motivo.
    Volevo controllare il relè ma non sò dove sia onestamente , spero sia una cazzata XD
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    si è molto importante, xò almeno la riserva andava XD.... devo dire che nel male è stato anche un bene, ho scopertto delle cose sul runner che nn sapevo e potranno tornare utili ;-)
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    sono impazzito mezzo pomeriggio e alla fine ho scoperto essere la strumentazione, ho usato l'altra che avevo scartato perchè ha i dentini per agganciare i connettori rotti, ho fatto una modifica per tenere i connettori attaccati e via.... ota funziona tutto.....
    piccola nota, se attaccate solo il connettore piccolo la benzina sale al massimo anche con le strumentazioni funzionanti.
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    no lo schema non lo ho
3025 replies since 26/10/2005
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