Gilera Runner Forum

Posts written by lore46

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    prendi un disco di quelli in offerta da 250mm sul forum ;-)
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    è il faro a led restyling con la parte cromata sabbiata e verniciata di nero metallizzato, esattamente come le freccie anteriori ;-)
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    oggi ho fatto un piccolo servifio fotografico al ragazzo XD

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    che disco hai? potrebbe essersi appunto svergolato perchè hai la pinza che nn scorre sui perni e fa forza sul disco, se il disco è svergolo ovviamente di apre le pastiglie camminando, sicuramente se è così vibra anche parecchio in frenata
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    foto ripostate già ieri XD con appunto postimage che effettivamente pare molto buono e meno macchinoso di imageshack.....

    comunque oggi ho controllato lo squish che è circa 1.1 (và da 1.07 a 1.17 a seconda del punto di rilevazione).
    ho regolato il tiro del miscelatore che era troppo tirato e quindi grasso, anche se col registro tutto avvitato nn arriva comunque a zero...... colpa del 25 che ti obbliga a tirare il filo dalla manopola perche il registro acceleratore sul carb è troppo corto, per eliminare il gioco acceleratore ti tocca giocare anche col registro sulla manopola e quindi tiri anche il cavo miscelatore....

    ho comprato una candela denso IW27 che è una equivalende ngk BR10EIX, esteticamente direi che le denso sono più curate, vedremo come si comporta

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    a sx la denso e a dx la ngk, da notare il tappo di plastica della denso e il contatto superiore in ottone mentre la ngk ha un tappo di cartone e il contatto in alluminio, l'elettrodo sembra più preciso e il gap pare inferiore sulla denso ma dovrei misurarlo per esserne sicuro.
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    grazie ;-)
    @infia, onestamente pensavo funzionasse invece noto che nn le apre nemmeno a me!!!!!! ora nn ho voglia XD poi lo faccio e a stò punto elimino anche il mio account da quel sito ;-)
    per il raduno, era troppo distante e comunque avevo il runner sotto i ferri per cambiare gli astucci a rullini dei rapporti e scoprire che rasamento mi mancava sui mediani ..... alla fine ho risolto ma ci ho messo due settimane!!!!
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    dopo molti anni apro una nuova presentazione per far conoscere a tutti il mio nuovo arrivato, ci ho lavorato parecchio dallo scorso inverno e se lo vedesse l'ex proprietario sicuro non lo riconoscerebbe ahahhahahahhah
    comunque metto un pò di foto e poi una descrizione, spero vi piaccia ;-)

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    si tratta di un runner 125 2t del 2000 con blocco 180 con carter e cilindro lavorati (a detta dell'ex proprietario)
    _albero malossi, cilindro gilardoni lavorato, eliminazione termostatica, sensore temperatura e giri stage 6, scarico non kat
    _collettore dritto, VL13 con lamelle polini 0.30, PHBL 25, scatola svuotata con cono all'imbocco
    _centralina prima serie, cavo NGK, candela iridio (attualmente ngk e denso da provare)
    _variatore multivar, cinghia mitsuboshi, frizione originale + mollette verdi, molla bianca spessorata 3mm, campana polini
    _rapporti primari 12/32 (125), secondari 14/43 (180 malossi), cortechi cuscinetti e astucci a rulli nuovi, olio tutela ZC90 + sintoflon
    _tubi in treccia ant/post, 250mm ant braking, 240mm post braking, pastiglie ant carbone lorriane - post galfer, olio dot 4 motul
    _forcella F32s, serie sterzo nuova, ammo post RRGS
    _freccie e faro post con fondo nero metalizzato, stop a led, anabbagliante xeno, azionamento ventola manuale
    _viteria in ergal, leve freno stage 6 cnc, sella e paracalore carbon look, pedaline rifinite e sabbiate, manopole domino racing

    prima di metterlo in strada ho voluto fare molta manutenzione per evitare noie future come la pompa H2o la serie sterzo i cuscinetti dei rapporti che erano nìrumorosi ecc....

    a voi i commenti ;-)

    Edited by lore46 - 7/8/2014, 17:36
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    quanlche aggiornamento, ho montato la campana poini e il cerchio post oro come quello ant, ho preso una pilot pure anche ant e ho dobuto anticipare i lavori alla scatola rapporti che oltre ad avere molto gioco sul mozzo aveva cominciato a fare rumori per la cabbia dell'asse ruota grippata, ci ho perso molto tempo più che altro per estrarre cuscinetto del primario e gabbie e poi per un rasamento che non c'era e ho dovuto inventarmi spessore e materiale (fatto realizzare in ottone spesso 1mm perche quei rasamenti nn esistono e piaggio nn sà rispondermi nemmeno sulle misure.....)
    domani se fa bello faccio qualche foto e provo le nuove modifiche, stò cercando di togliere il buco tra 0 e 20-30 orari che nn capisco da cosa sia causato...
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    si ma il fatto che a caldo sia meglio che a freddo come durezza leva è strano... nn vorrei che il disco fosse leggermente svergolo e ti apre le pastiglie....
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    dopo diverse imprecazioni e molte ore di fatiche ho tolto tutti gli astucci a rulli e il cuscinetto del primario, ho comprato a 38€ un estrattore su ebay in crucchia e ho dovuto pure modificarlo perchè quelle merde sono piantate con la dinamite e l'estrattore scappara dando i colpi....
    comunque alla fine ho usato il phon da carrozziere sul carter e una bomboletta di aria spray sui cuscinetti, idem per il ripiantaggio.
    domani rimonto trasmissione e ruota e ho finito, oggi ho lasciato tutto smontato per controllare eventuali perdite.
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    ho fatto di testa mia alla fine, ho fatto fare a laser una rondella di ottone da 1mm interno 15.20 esterno 30 come i rasamenti originali, l'ho passata con la pietra d'india e l'ho messa dietro la corona dei mediani tra i due rasamenti di acciaio da 0.50, in questo modo il gioco assiale è molto basso ma nn nullo come è giusto che sia e l'ottone dovrebbe garantire una ottima scorrevolezza.
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    a me quello centrale sembra bianco come il teflon..... comunque rimane il fatto che vorrei capire gli spessori!!!!!!
    io ne ho due da 0.50 lato corona e uno da 1.00 lado pignone (carterino)
    ho seguito la guida di otto ma nn si capisce nulla, dice di rasare di tot ma nn si capisce dove!!!!!!
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    http://postimg.cc/image/qugtrf5un/

    a me sembra invece che quello di teflon c'è nella tua foto......
    comunque il problema è un altro, nn trovo un cane che mi venda stì rasamenti!!!!!
    tosa che a torino è centro piaggio autorizzato, nn li ha assolutamente.....
    ho trovato in negozio che vende minuteria e materiale tecnico come cuscinetti ecc che li ha solo di acciaio ma con esterno 22mm invece che 29....
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    nello spaccato piaggio quelli di teflon nn si vedono XD
    ci sono solo due rasamenti in acciaio che nn sono ordinabili perchè nn a catalogo come anche l'asse ruota!!!!!!

    comunque se vi interessa i rasamenti sono 15 x 29.5 in vari spessori, nel mio caso sono uno da 1mm circa e due da 0.50
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    Potete prendere le misure di questi Rasamenti per favore?
    Dalla guida di otto otto risulta addirittura che Rasamenti in teflon ce ne siano due, uno per lato!!!
3025 replies since 26/10/2005
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