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prendi un disco di quelli in offerta da 250mm sul forum ;-) -
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è il faro a led restyling con la parte cromata sabbiata e verniciata di nero metallizzato, esattamente come le freccie anteriori ;-) -
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oggi ho fatto un piccolo servifio fotografico al ragazzo XD -
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che disco hai? potrebbe essersi appunto svergolato perchè hai la pinza che nn scorre sui perni e fa forza sul disco, se il disco è svergolo ovviamente di apre le pastiglie camminando, sicuramente se è così vibra anche parecchio in frenata -
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grazie ;-)
@infia, onestamente pensavo funzionasse invece noto che nn le apre nemmeno a me!!!!!! ora nn ho voglia XD poi lo faccio e a stò punto elimino anche il mio account da quel sito ;-)
per il raduno, era troppo distante e comunque avevo il runner sotto i ferri per cambiare gli astucci a rullini dei rapporti e scoprire che rasamento mi mancava sui mediani ..... alla fine ho risolto ma ci ho messo due settimane!!!! -
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dopo molti anni apro una nuova presentazione per far conoscere a tutti il mio nuovo arrivato, ci ho lavorato parecchio dallo scorso inverno e se lo vedesse l'ex proprietario sicuro non lo riconoscerebbe ahahhahahahhah
comunque metto un pò di foto e poi una descrizione, spero vi piaccia ;-)
si tratta di un runner 125 2t del 2000 con blocco 180 con carter e cilindro lavorati (a detta dell'ex proprietario)
_albero malossi, cilindro gilardoni lavorato, eliminazione termostatica, sensore temperatura e giri stage 6, scarico non kat
_collettore dritto, VL13 con lamelle polini 0.30, PHBL 25, scatola svuotata con cono all'imbocco
_centralina prima serie, cavo NGK, candela iridio (attualmente ngk e denso da provare)
_variatore multivar, cinghia mitsuboshi, frizione originale + mollette verdi, molla bianca spessorata 3mm, campana polini
_rapporti primari 12/32 (125), secondari 14/43 (180 malossi), cortechi cuscinetti e astucci a rulli nuovi, olio tutela ZC90 + sintoflon
_tubi in treccia ant/post, 250mm ant braking, 240mm post braking, pastiglie ant carbone lorriane - post galfer, olio dot 4 motul
_forcella F32s, serie sterzo nuova, ammo post RRGS
_freccie e faro post con fondo nero metalizzato, stop a led, anabbagliante xeno, azionamento ventola manuale
_viteria in ergal, leve freno stage 6 cnc, sella e paracalore carbon look, pedaline rifinite e sabbiate, manopole domino racing
prima di metterlo in strada ho voluto fare molta manutenzione per evitare noie future come la pompa H2o la serie sterzo i cuscinetti dei rapporti che erano nìrumorosi ecc....
a voi i commenti ;-)
Edited by lore46 - 7/8/2014, 17:36 -
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quanlche aggiornamento, ho montato la campana poini e il cerchio post oro come quello ant, ho preso una pilot pure anche ant e ho dobuto anticipare i lavori alla scatola rapporti che oltre ad avere molto gioco sul mozzo aveva cominciato a fare rumori per la cabbia dell'asse ruota grippata, ci ho perso molto tempo più che altro per estrarre cuscinetto del primario e gabbie e poi per un rasamento che non c'era e ho dovuto inventarmi spessore e materiale (fatto realizzare in ottone spesso 1mm perche quei rasamenti nn esistono e piaggio nn sà rispondermi nemmeno sulle misure.....)
domani se fa bello faccio qualche foto e provo le nuove modifiche, stò cercando di togliere il buco tra 0 e 20-30 orari che nn capisco da cosa sia causato... -
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si ma il fatto che a caldo sia meglio che a freddo come durezza leva è strano... nn vorrei che il disco fosse leggermente svergolo e ti apre le pastiglie.... -
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dopo diverse imprecazioni e molte ore di fatiche ho tolto tutti gli astucci a rulli e il cuscinetto del primario, ho comprato a 38€ un estrattore su ebay in crucchia e ho dovuto pure modificarlo perchè quelle merde sono piantate con la dinamite e l'estrattore scappara dando i colpi....
comunque alla fine ho usato il phon da carrozziere sul carter e una bomboletta di aria spray sui cuscinetti, idem per il ripiantaggio.
domani rimonto trasmissione e ruota e ho finito, oggi ho lasciato tutto smontato per controllare eventuali perdite. -
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ho fatto di testa mia alla fine, ho fatto fare a laser una rondella di ottone da 1mm interno 15.20 esterno 30 come i rasamenti originali, l'ho passata con la pietra d'india e l'ho messa dietro la corona dei mediani tra i due rasamenti di acciaio da 0.50, in questo modo il gioco assiale è molto basso ma nn nullo come è giusto che sia e l'ottone dovrebbe garantire una ottima scorrevolezza. -
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a me quello centrale sembra bianco come il teflon..... comunque rimane il fatto che vorrei capire gli spessori!!!!!!
io ne ho due da 0.50 lato corona e uno da 1.00 lado pignone (carterino)
ho seguito la guida di otto ma nn si capisce nulla, dice di rasare di tot ma nn si capisce dove!!!!!! -
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http://postimg.cc/image/qugtrf5un/
a me sembra invece che quello di teflon c'è nella tua foto......
comunque il problema è un altro, nn trovo un cane che mi venda stì rasamenti!!!!!
tosa che a torino è centro piaggio autorizzato, nn li ha assolutamente.....
ho trovato in negozio che vende minuteria e materiale tecnico come cuscinetti ecc che li ha solo di acciaio ma con esterno 22mm invece che 29.... -
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nello spaccato piaggio quelli di teflon nn si vedono XD
ci sono solo due rasamenti in acciaio che nn sono ordinabili perchè nn a catalogo come anche l'asse ruota!!!!!!
comunque se vi interessa i rasamenti sono 15 x 29.5 in vari spessori, nel mio caso sono uno da 1mm circa e due da 0.50 -
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Potete prendere le misure di questi Rasamenti per favore?
Dalla guida di otto otto risulta addirittura che Rasamenti in teflon ce ne siano due, uno per lato!!!