Gilera Runner Forum

Posts written by lore46

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    tribunali uguale gente incompetente che si mette nelle mani di periti altrettanto incompetenti che devono decidere su situazioni e cose che nella loro mente sono al massimo degli scarabocchi se nn peggio..... se vi dico che scena ho visto quando mi hanno periziato la macchina dopo un incidente vi cappottate dal ridere e il perito era del tribunale di torino ahahhahahhahahahha
    nn capiscono nulla di meccanica e di viabilità, codice alla mano prendono la decisione che li espone meno a rischi personali..... incapaci insomma.
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    ragazzi piccola domanda, ho cambiato gt e ho deciso di fare un mezzo il + corsaiolo possibile ma stradale e quindi via miscelatore via avviamento elettrico e via cavi a cablaggi annessi.
    ora che ho tolto il motorino e il sul cablaggio mi viene un dubbio nato da uno strano funzionamento dello scooter che pare funzionare (nn sale molto di giri dato che ho montato un getto grassissimo x il primo avviamento ma vabbè) xò quando accento gli abbaianti si spegne!
    può essere che il negativo del motorino che và dal blocco al telaio faccia anche da massa x il motore e che togliendolo manchi qualcosa all'impianto?
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    il mio è un 21 marchiato malossi che in origine aveva uno spillo w16 e un max 72, questo da manuale malossi da abbinare al filtro di serie modificato come dicono loro, io con quello spillo nn sono mai riuscito a farlo girare bene fino a mezzo gas sin da subito e cn varie elaborazioni, sul tpr che avevo priba giravo cn w16 e max 85 cn filtro a cono e girava male quindi alla fine dopo mille prove mi sn rotto le palle e ho messo un w7 ed ingrassato ed è andato meglio, ma comunque nn è lineare come carburatore, nn riesci mai a farlo andare come vorresti..... in tantissimi mi hanno detto di mettere un 19 xchè i 21 rompono le palle ma io questo ho x ora e ci ho battagliato anche troppo.....
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    io al momento ho un delmorto 21 e pare incarburabile, sarà questo il problema?
    credo che prenderò un 19 allora ;-)
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    quindi dici che 21 sarebbe esagerato?
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    ragazzi sono in arrivo da biolla, secondo voi su un polini evo 3 cn scarico r1400 quale sarebbe il migliore, contando un uso anche stradale e contanto che il mio bhbg 21 nn mi ha fatto vivere tranquillo x niente?
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    ho chiesto in fiera e mi hanno detto che usano getti mikuni e getti home made polini, mi pare che i mikuni siano solo il minimo e l'aria.... io vorrei prenderlo da 19 da mettere sul mio 70 evolution dato che ora ho un 21 delmorto che fa cagare...
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    alla fine ho preso i big evolution polini, hanno gabbia in metallo e anello esterno ribassato, spero vadano bene....
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    siccome devo tirare giù l'albero per rifare i cuscinetti, volevo sapere quali sono i + resistenti x un utilizzo stradale su un gt molto spinto.
    io ero indeciso tra polini big evo, ma hanno la gabbia in metallo
    stage 6 modificati da r&d itali cn anello ribassato
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    CITAZIONE (Nico-23 @ 22/8/2012, 20:19) 
    Ottimo venditore! Disponibilissimo a rispondere a qualsiasi domanda e a spedire il pacco sebbene fosse in ferie (scusami lore per averti disturbato). Feedback +++ ;)
    Consigliatissimo!

    grazie, e scusa per il ritardo :-P
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    sui 50 molto spinti x es conviene toglierla, si evita di grippare x cavitazione o x poca mandata a gas chiuso....
    ma tra 50 e 125-180 cambiano i modelli anche come attacchi???
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    ho messo ora ora un 48 che è quello che monta malossi su questo carb, e ho messo un 100 di max x nn rischiare dato che a orecchio ancora nn lo conosco stò motore.... dopo ti dico XD
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    coi rasamenti allungo il mozzo e quindi la cinghia scende di + nel variatore e esce di + dai correttori.....
    x ma carburazione invece che ne pensi? io sul 21 ora ho max 98 min 50 e spillo w7 tutto basso, in alto direi che và bene ma a 1/4 di gas tartaglia e quindi nelle riaperture parzializzando è poco gestibile.....
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    ciao ale, si metto i rasamenti x recuperare marce basse, sul multi mhr serve xchè ha un ofset si 1mm abbondante minore del multi standard anche se i mozzi sn lunghi uguali......
    la cosa bella è che oggi senza fare modifiche di taratura ho rimesso una vecchia cinghia originale e lo scooter è cambiato dal giorno alla notte!!!!! ora attacca abbondantemente in alto e gira altissimo cn un tiro bestiale, ora direi addirittura che è leggero di rulli...... eppure la cinghia di serie è + corta della malossi XDXDXD c'è da uscirci pazzo!!!!!
    stasera metto la molla viola o la dura blù polini e vado a fare una prova.....
    x il resto è fiacco fino a metà gas, scoppietta, grasso?
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    Ho fatto un'altra prova, ho usato il multi mhr team con la cinghia Malossi che davano con la over range, ho usato la molla originale con il torsion control come spessore, rulli da 4 grammi e 1.5 mm sul mozzo del variatore.
    attacca sempre presto, fino ai 45 non cammina poi parte di colpo e viaggia tantissimo...
    Non sò proprio che fare!!!
3025 replies since 26/10/2005
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