Info carburatori e carburazione

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  1. ReVoX
     
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    Siccome stò notando da un pezzo che il forum stà diventando sempre più tecnico e nascono sempre più thread utili ed interessanti, vorrei sfruttare "l'onda verde" e soprattutto un consiglio che ho dato a whitewidowspecial per creare una discussione molto interessante.

    Il thread consiste nel creare una mini scheda con ogni carburatore (com'esce di serie e/o poi carburato da noi) scrivendo il getto del minimo, massimo, spillo (sigla), polverizzatore (sigla) e ghigliottina (l'altezza, è un numero inciso alla base della valvola).
    Ogni utente che contribuisce dà un grosso aiuto per gli altri utenti del forum, per gli utenti futuri...e forse anche per se stesso!

    Dell'orto 20,5 phvb montato sui runner 125

    Taratura di serie:

    Getto del minimo: 45
    Getto del massimo: 86
    Spillo: ?? seager 2a tacca
    Vite aria: non si può regolare (ha la testa a D)


    Taratura 20,5 montato sul mio runner 125 con la red sponge (condizioni quando l'ho carburato: 265m slm 32° dell'aria)

    Getto del minimo: 45
    Getto del massimo: 88
    Spillo: ?? seager 2a tacca
    Vite aria: montato vite aria standard, mezzo giro dalla battuta


    Dell'orto 20,5 phvb montato sui runner 180

    Taratura di serie:

    Getto del minimo: 45
    Getto del massimo: 90
    Spillo: ?? seager 2a tacca
    Vite aria: non si può regolare (ha la testa a D)
     
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  2. Andreinen
     
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    Runner Vx 4t 2006

    Dell'Orto 34 Phf con filtro diretto Malossi (per ora)

    Getto max 115
    Getto min 52
    Spillo 1a tacca
     
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    runnerista malato

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    Forlì Cesena

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    phbl25 taratura malossi (standard)

    getto max 82

    getto min 45

    spillo d30 (2°à tacca)

    getto d'avviamento 60

    vite aria ad un giro dalla battuta

    smusso valvola gas 50



    Edited by teo180 - 26/7/2006, 01:55
     
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  4. Tensio
     
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    parlo di blocco 50 ragazzi...

    -motore originale,12 originale,
    min 36
    max75
    spillo di casa seconda tacca
    vite aria posizione di casa
    -motore originale,12 originale+red sponge
    come sopra ma
    getto max 77
    vite aria svitata di 1/4 di giro
    -carburatore 19,espansione,filtro mod+red sponge
    getto max 85
    minimo 45
    spillo ? seconda tacca
    vite aria 1/2 svitata
    -elaborazione intermedia completa,19
    max 95-97 d'inverno
    minimo 45
    spillo? seconda tacca
    vite aria 1/2 svitata,3/4 inverno

    appena posso vi completo i punti interrogativi ;)

    Edited by Tensio - 26/7/2006, 23:44
     
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  5. ReVoX
     
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    CITAZIONE (Tensio @ 26/7/2006, 22:46)
    parlo di blocco 50 ragazzi...

    -motore originale,12 originale,
    min di casa
    max75
    spillo di casa seconda tacca
    vite aria posizione di casa
    -motore originale,12 originale+red sponge
    come soopra ma
    getto max 77
    vite aria svitata di 1/4 di giro
    -carburatore 19,espansione,filtro mod+red sponge
    getto max 85
    minimo ?
    spillo ? seconda tacca
    vite aria 1/2 svitata
    -elaborazione intermedia completa,19
    max 95-97 d'inverno
    minimo ?
    spillo? seconda tacca
    vite aria 1/2 svitata,3/4 inverno

    appena posso vi completo i punti interrogativi ;)

    Grazie della collaborazione Tensio ;)
    Allora t'aiuto un pochino così quando hai tempo modifichi...il minimo del 12 di serie è il 36, il minimo dei 19 è il 45, se è il malossi come spillo ha il w16
    Questo è quanto sò :D
     
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  6. crice
     
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    runner 125@172


    mikuni tm 24

    getto massimo=190
    spillo di serie=2 tacca
    getto del minimo=12,5
    vite aria=2 giri da tutto chiuso

    25 malossi


    getto massimo=90
    spillo d30=2tacca
    minimo=60
    vite aria 2,5 da tutto chiuso
    con cassa filtro e polini evo


    25 malossi filtro aperto

    getto massimo=108
    splillo d30=3 tacca
    minimo=60
    vite aria=1,5giri

    espansione mhr





     
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  7. Gian1988
     
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    DelLorto Phbl25BS Con Red Sponge e Filtro modificato
    Spillo: D30 2° Tacca
    Ghigliottina: 40
    Getto Max: 88
    Getto Min: 50
    Vite Aria: 1.5 Giri
    Ciao (Grazie a Teo180)
     
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  8. whitewidowspecial
     
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    Grande Revox mi era sfuggito questo interessantissimo thread!!!

    CITAZIONE
    e soprattutto un consiglio che ho dato a whitewidowspecial per creare una discussione molto interessante.

    Non vedo l'ora di iniziare a smontare e fotografare passo dopo passo l'altro blocco ;) prima pero' devo carburare al meglio il mio runner....ecco com'era tarato il mio ex carburatore:

    Air box modificato,Touring e 172 mhr

    Dell'orto PHVB 20,5

    Getto del minimo: H 45
    Getto del massimo: 86
    Spillo: M 7 2a tacca (partendo dall'alto)
    Vite aria: non si può regolare (ha la testa a D)



    Air box modificato,Red sponge,Espansione Malossi trofeo e 172 mhr

    Dell'orto PHBL BD 25 (Malossi)

    Taratura standard...eccome si presenta la candela nuova cambiata insieme al carburatore dopo un paio di km......(foto 1) e di nuovo la candela dopo altri 60km (foto 2) :cry:

    Edited by whitewidowspecial - 6/8/2006, 00:00
    Attached Image
    DSC02121.JPG

     
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  9. karl69
     
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    CITAZIONE (whitewidowspecial @ 5/8/2006, 23:45)
    Grande Revox mi era sfuggito questo interessantissimo thread!!!

    CITAZIONE
    e soprattutto un consiglio che ho dato a whitewidowspecial per creare una discussione molto interessante.

    Non vedo l'ora di iniziare a smontare e fotografare passo dopo passo l'altro blocco ;) prima pero' devo carburare al meglio il mio runner....ecco com'era tarato il mio ex carburatore:

    Air box modificato,Touring e 172 mhr

    Dell'orto PHVB 20,5

    Getto del minimo: H 45
    Getto del massimo: 86
    Spillo: M 7 2a tacca (partendo dall'alto)
    Vite aria: non si può regolare (ha la testa a D)



    Air box modificato,Red sponge,Espansione Malossi trofeo e 172 mhr

    Dell'orto PHBL BD 25 (Malossi)

    Taratura standard...eccome si presenta la candela nuova cambiata insieme al carburatore dopo un paio di km......(foto 1) e di nuovo la candela dopo altri 60km (foto 2)

    chi ha detto che la vite dell' aria non si può regolare ? io gli ho fatto un taglio e la regolo con un cacciavite :D
     
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    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

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    si raga continuate, nn facciamola morire!

    PS: se posso dare un consiglio mettete la vostra taratura con indicato tutto (filtro, cilindrata, ela, ecc) solo dopo che siete sicuri al 1000% che la vostra taratura è PERFETTA.
    Altrimenti ognuno dice la sua e diventa un casotto!
     
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  11. Gianlu210Vx
     
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    Walbro 29 montato sul runner 125 4T con le seguenti modifiche:

    Gruppo Termico 210 MALOSSI - POWERCAM MALOSSI - Scarico GALASSETTI - Molle Valvole MALOSSI - Centralina DIGITRONIC MALOSSI - Cinghia KEVLAR BELT MALOSSI - Variatore Multivar MALOSSI (Molla di contrasto Bianca, massette 9,3 RMS e mollette bianche) - Red Sponge

    Taratura:

    Getto del minimo: 36
    Getto del massimo: 92 (da aumentare di 2 punti)
    Spillo: Originale Walbro - seager ultima tacca in alto
    Vite aria: 1 giro e mezzo da battuta
     
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  12. Andreinen
     
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    Nuova taratura Phf 34 Dellorto:
    Getto max: 135
    Getto min: 55
    Getto avviamento: 80
    Spillo: 2a tacca
    Tipo spillo: K4

    Resto preparazione:
    210, powercam, molle valvole, filtro aria K&N, scarico completo Gpr, rapporti lunghi, variatore; tutto Malossi
     
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  13. bacan b.roma
     
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    phbh 28 bs montato su runner 180 con motore originale con scarico touring

    finalmente ho trovato lo spillo giusto :D
    spillo X46
    getto max 115
    getto min 52
    2 giri vite dell'aria

    pensavo che il carburatore mi desse poche prestazioni in più, invece dopo aver provato quello di kibo in configurazione originale con solo variatore malossi (io oltre al carbu ho il variatore polini) mi sono accorto che va meglio in tutto l'arco di erogazione! :D
    ne vale la pena! :D
     
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  14. doimo
     
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    Complimenti ReVox! Grande idea!
    200vxr,
    carburatore stock, termica di serie, gpr con collettore originale, red sponge.
    vite aria + 2 giri dalla regolazione stock.
    Si, avete letto bene, per ripristinare la taratura normale, montando la red sponge senza modificare il filtro, basta intervenire sulla regolazione dell'aria per ripristinare i parametri di base, insomma è una modifica che serve a un tubo.
    Per capirci ho un contagiri ed una sonda che misura la temperatura dei gas di scarico (li vedete in firma), quindi, quando ho deciso di sostituire il filtro, ho rilevato la temperatura dei gas prima e dopo la modifica. ;)


    Edited by doimo - 11/9/2006, 10:33
     
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  15. federico mhrteam
     
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    ma non c è nessuno k monta un phbl bd con un 180 hai box modificato e red sponge?
     
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314 replies since 25/7/2006, 05:03   49080 views
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