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ReVoX.
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Siccome stò notando da un pezzo che il forum stà diventando sempre più tecnico e nascono sempre più thread utili ed interessanti, vorrei sfruttare "l'onda verde" e soprattutto un consiglio che ho dato a whitewidowspecial per creare una discussione molto interessante.
Il thread consiste nel creare una mini scheda con ogni carburatore (com'esce di serie e/o poi carburato da noi) scrivendo il getto del minimo, massimo, spillo (sigla), polverizzatore (sigla) e ghigliottina (l'altezza, è un numero inciso alla base della valvola).
Ogni utente che contribuisce dà un grosso aiuto per gli altri utenti del forum, per gli utenti futuri...e forse anche per se stesso!
Dell'orto 20,5 phvb montato sui runner 125
Taratura di serie:
Getto del minimo: 45
Getto del massimo: 86
Spillo: ?? seager 2a tacca
Vite aria: non si può regolare (ha la testa a D)
Taratura 20,5 montato sul mio runner 125 con la red sponge (condizioni quando l'ho carburato: 265m slm 32° dell'aria)
Getto del minimo: 45
Getto del massimo: 88
Spillo: ?? seager 2a tacca
Vite aria: montato vite aria standard, mezzo giro dalla battuta
Dell'orto 20,5 phvb montato sui runner 180
Taratura di serie:
Getto del minimo: 45
Getto del massimo: 90
Spillo: ?? seager 2a tacca
Vite aria: non si può regolare (ha la testa a D)
. -
Andreinen.
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Runner Vx 4t 2006
Dell'Orto 34 Phf con filtro diretto Malossi (per ora)
Getto max 115
Getto min 52
Spillo 1a tacca. -
.
phbl25 taratura malossi (standard)
getto max 82
getto min 45
spillo d30 (2°à tacca)
getto d'avviamento 60
vite aria ad un giro dalla battuta
smusso valvola gas 50
Edited by teo180 - 26/7/2006, 01:55. -
Tensio.
User deleted
parlo di blocco 50 ragazzi...
-motore originale,12 originale,
min 36
max75
spillo di casa seconda tacca
vite aria posizione di casa
-motore originale,12 originale+red sponge
come sopra ma
getto max 77
vite aria svitata di 1/4 di giro
-carburatore 19,espansione,filtro mod+red sponge
getto max 85
minimo 45
spillo ? seconda tacca
vite aria 1/2 svitata
-elaborazione intermedia completa,19
max 95-97 d'inverno
minimo 45
spillo? seconda tacca
vite aria 1/2 svitata,3/4 inverno
appena posso vi completo i punti interrogativi
Edited by Tensio - 26/7/2006, 23:44. -
ReVoX.
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CITAZIONE (Tensio @ 26/7/2006, 22:46)parlo di blocco 50 ragazzi...
-motore originale,12 originale,
min di casa
max75
spillo di casa seconda tacca
vite aria posizione di casa
-motore originale,12 originale+red sponge
come soopra ma
getto max 77
vite aria svitata di 1/4 di giro
-carburatore 19,espansione,filtro mod+red sponge
getto max 85
minimo ?
spillo ? seconda tacca
vite aria 1/2 svitata
-elaborazione intermedia completa,19
max 95-97 d'inverno
minimo ?
spillo? seconda tacca
vite aria 1/2 svitata,3/4 inverno
appena posso vi completo i punti interrogativi
Grazie della collaborazione Tensio
Allora t'aiuto un pochino così quando hai tempo modifichi...il minimo del 12 di serie è il 36, il minimo dei 19 è il 45, se è il malossi come spillo ha il w16
Questo è quanto sò. -
crice.
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runner 125@172
mikuni tm 24
getto massimo=190
spillo di serie=2 tacca
getto del minimo=12,5
vite aria=2 giri da tutto chiuso
25 malossi
getto massimo=90
spillo d30=2tacca
minimo=60
vite aria 2,5 da tutto chiuso
con cassa filtro e polini evo
25 malossi filtro aperto
getto massimo=108
splillo d30=3 tacca
minimo=60
vite aria=1,5giri
espansione mhr
. -
Gian1988.
User deleted
DelLorto Phbl25BS Con Red Sponge e Filtro modificato
Spillo: D30 2° Tacca
Ghigliottina: 40
Getto Max: 88
Getto Min: 50
Vite Aria: 1.5 Giri
Ciao (Grazie a Teo180). -
whitewidowspecial.
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Grande Revox mi era sfuggito questo interessantissimo thread!!! CITAZIONEe soprattutto un consiglio che ho dato a whitewidowspecial per creare una discussione molto interessante.
Non vedo l'ora di iniziare a smontare e fotografare passo dopo passo l'altro blocco prima pero' devo carburare al meglio il mio runner....ecco com'era tarato il mio ex carburatore:
Air box modificato,Touring e 172 mhr
Dell'orto PHVB 20,5
Getto del minimo: H 45
Getto del massimo: 86
Spillo: M 7 2a tacca (partendo dall'alto)
Vite aria: non si può regolare (ha la testa a D)
Air box modificato,Red sponge,Espansione Malossi trofeo e 172 mhr
Dell'orto PHBL BD 25 (Malossi)
Taratura standard...eccome si presenta la candela nuova cambiata insieme al carburatore dopo un paio di km......(foto 1) e di nuovo la candela dopo altri 60km (foto 2)
Edited by whitewidowspecial - 6/8/2006, 00:00Attached Image. -
karl69.
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CITAZIONE (whitewidowspecial @ 5/8/2006, 23:45)Grande Revox mi era sfuggito questo interessantissimo thread!!!CITAZIONEe soprattutto un consiglio che ho dato a whitewidowspecial per creare una discussione molto interessante.
Non vedo l'ora di iniziare a smontare e fotografare passo dopo passo l'altro blocco prima pero' devo carburare al meglio il mio runner....ecco com'era tarato il mio ex carburatore:
Air box modificato,Touring e 172 mhr
Dell'orto PHVB 20,5
Getto del minimo: H 45
Getto del massimo: 86
Spillo: M 7 2a tacca (partendo dall'alto)
Vite aria: non si può regolare (ha la testa a D)
Air box modificato,Red sponge,Espansione Malossi trofeo e 172 mhr
Dell'orto PHBL BD 25 (Malossi)
Taratura standard...eccome si presenta la candela nuova cambiata insieme al carburatore dopo un paio di km......(foto 1) e di nuovo la candela dopo altri 60km (foto 2)
chi ha detto che la vite dell' aria non si può regolare ? io gli ho fatto un taglio e la regolo con un cacciavite
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si raga continuate, nn facciamola morire!
PS: se posso dare un consiglio mettete la vostra taratura con indicato tutto (filtro, cilindrata, ela, ecc) solo dopo che siete sicuri al 1000% che la vostra taratura è PERFETTA.
Altrimenti ognuno dice la sua e diventa un casotto!. -
Gianlu210Vx.
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Walbro 29 montato sul runner 125 4T con le seguenti modifiche:
Gruppo Termico 210 MALOSSI - POWERCAM MALOSSI - Scarico GALASSETTI - Molle Valvole MALOSSI - Centralina DIGITRONIC MALOSSI - Cinghia KEVLAR BELT MALOSSI - Variatore Multivar MALOSSI (Molla di contrasto Bianca, massette 9,3 RMS e mollette bianche) - Red Sponge
Taratura:
Getto del minimo: 36
Getto del massimo: 92 (da aumentare di 2 punti)
Spillo: Originale Walbro - seager ultima tacca in alto
Vite aria: 1 giro e mezzo da battuta
. -
Andreinen.
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Nuova taratura Phf 34 Dellorto:
Getto max: 135
Getto min: 55
Getto avviamento: 80
Spillo: 2a tacca
Tipo spillo: K4
Resto preparazione:
210, powercam, molle valvole, filtro aria K&N, scarico completo Gpr, rapporti lunghi, variatore; tutto Malossi. -
bacan b.roma.
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phbh 28 bs montato su runner 180 con motore originale con scarico touring
finalmente ho trovato lo spillo giusto
spillo X46
getto max 115
getto min 52
2 giri vite dell'aria
pensavo che il carburatore mi desse poche prestazioni in più, invece dopo aver provato quello di kibo in configurazione originale con solo variatore malossi (io oltre al carbu ho il variatore polini) mi sono accorto che va meglio in tutto l'arco di erogazione!
ne vale la pena!. -
doimo.
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Complimenti ReVox! Grande idea!
200vxr,
carburatore stock, termica di serie, gpr con collettore originale, red sponge.
vite aria + 2 giri dalla regolazione stock.
Si, avete letto bene, per ripristinare la taratura normale, montando la red sponge senza modificare il filtro, basta intervenire sulla regolazione dell'aria per ripristinare i parametri di base, insomma è una modifica che serve a un tubo.
Per capirci ho un contagiri ed una sonda che misura la temperatura dei gas di scarico (li vedete in firma), quindi, quando ho deciso di sostituire il filtro, ho rilevato la temperatura dei gas prima e dopo la modifica.
Edited by doimo - 11/9/2006, 10:33. -
federico mhrteam.
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ma non c è nessuno k monta un phbl bd con un 180 hai box modificato e red sponge? .