Fischio costante trasmissione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi spero possiate aiutarmi ho un runner 50 totalmente restaurato da 8000 km, la trasmissione pero proprio nella ruota dietro dai 30 kmh in poi emette un fischio molto udibile, olio nei rapporti c è, 100 grammi di 80w90 messo amche da poco, e il correttore di coppia è totalmente revisionato, cuscinetto, gabbia a rulli, chiodi di fine corsa e piste usnte con grasso per giunti omocinetici….. non capisco cosa possa essere, il cuscinetto ruota è nuovo, e amche il cuscinetto dell albero primario….. aiutatemi seno costratto a tirare giu la scatola e capire cosa ci puo essere, lo scooter funziona regolarmente
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    306
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    mmm . Che non sia il guscio a rullini della ruota? O l'altro cuscinetto del primario? . Controlla non ci siano sfregamenti in giro (rasamenti ingraggi mediani? )
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pippaman @ 1/6/2023, 19:50) 
    mmm . Che non sia il guscio a rullini della ruota? O l'altro cuscinetto del primario? . Controlla non ci siano sfregamenti in giro (rasamenti ingraggi mediani? )

    Allora quando smontai la scatola ingranaggi per cambiare i cuscinetti i rasamenti che stanno nell albero mediano erano due, messi uno dalla parte della marmitta e una dalla parte della frizione, ho rimontato tutto con cuscinetto albero primario e cuscinetto ruota nuovo….. anche a te torna questa sequenza?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    306
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    non so sui 50ini, ma sui 180 hanno misure differenti e numero differenti. Ma mi pare sui 50 sono uguali.

    Cmq fischio è facile sia un cuscinetto, quindi da incolpare quelli che non hai sostituito. A mia opinione
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    306
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    we aspetta non è mica che hai montato rapporti a denti dritti?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Offline
    No i rapporti sono originali….. c è un modo per vedere se le dentature degli ingranaggi sono in buono stato? Altrimenti credo che dovro ricomprare il cuscinetto dell albero primario nuovo e l astuccio a rulli dalla parte della scatola nuovo, io di altro nom so cosa guardare per lche il cuscinetto della ruota è nuovo e non ha interferenza quando si monta ingranaggio…..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    306
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    quello della ruota è cosi tranquillo.

    Controlla, a me è appena esploso una rulliera sul 180. E nemmeno fischiava. E si è mangiato l asse intermedio mannaggia sua
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pippaman @ 2/6/2023, 21:26) 
    quello della ruota è cosi tranquillo.

    Controlla, a me è appena esploso una rulliera sul 180. E nemmeno fischiava. E si è mangiato l asse intermedio mannaggia sua

    Si peró ti dico la verità lo scooter è perfetto, fa solo questo fischio, se smonto la scatola voglio risolvere la cosa….. e per risolverla con uno smontaggio devo procurarmi sicuramente il cuscinetto del primario e l astuccio a rulli della scatola, il cuscinetto ruota non lo ricambio….. tu cosa faresti?
     
    Top
    .
7 replies since 1/6/2023, 14:33   68 views
  Share  
.