Runner 180 fxr ACCENSIONE DIFFICILE SE STA UN GIORNO FERMO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    Ciao, il mio Runner 180 2t funziona assai bene in marcia. Però se sta fermo uno o due giorni, per farlo partire occorre insistere parecchio. Dopo un bel pò di tentativi comincia a borbottare e bisogna lasciarlo borbottare e non bisogna toccare il gas sennò si spenge. Va lasciato al minimo e poi accelerare piano piano, poi parte e tutto ok. Sembra quasi che si vuoti il circuito della benzina. Se qualcuno ha idee sarei molto grato. Grazie.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    306
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    si ingolfa.

    avrai problemi con lo starter (bloccato chiuso) o i passaggi otturati.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    Ciao, già a questo non avevo pensato. Penso che tu intenda l'aria automatica. Mi puoi dire dove devo agire? Tipo carburatore, tubetti. Non l'ho mai smontato....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    Però, ripensandoci, è strano perchè se lo spengo e lo riaccendo dopo 7 o 8 ore, quindi motore freddo, parte subito. Il problema si presenta dopo tipo due giorni di inutilizzo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    306
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    ripeto aria automatica bloccata chiusa o passaggi otturati. smontare e pulire prima cosa e poi vedere se l aria è bloccata (cosa non semplice da capire)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,420
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    probabile spillo del galleggiante che non chiude bene e "riempie" il motore di benzina
    inizia smontando e pulendo il carburatore.
    verifica se il depressore del serbatoietto chiude (staccando il tubo dal carburatore deve uscire solo la poca benzina presente nel tubo)
    poi controlla il collettore aspirazione (non deve avere crepe) e sigilla bene la superfice tra collettore e pacco lamellare con un po di sigillante
     
    Top
    .
5 replies since 25/5/2023, 23:19   92 views
  Share  
.