Runner 180 2 tempi sp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Salve a tutti,sono un nuovo membro del gruppo,ho 42 anni ,passati su ogni genere di moto , ho realizzato adesso uno dei miei sogni che avevo da ragazzino, ho appena acquistato un runner 180 2 tempi sp del 2002, completamente originale . Sono contento di fare parte insieme ad altre persone amanti di questo fantastico mezzo, pensavo di fare un qualcosa di soft, ovviamente eliminare lo scarico originale catalitico con uno non cat sempre simile all originale, un variatore Malossi multivar,e sono indeciso sul pacco lamellare malossi vl13, visto che lascerei per ora il carburatore originale,rivisto sul getto massimo a causa dell' eliminazione dello scarico catalitico.Che ne pensate ?Grazie a tutti !
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    io sono nella tua stessa barca ma sto prendendo questa direzione carburatore 25 pacco lamellare vl 13 che la v force costa un botto e sopratutto non ho visto discussioni di questo genere , variatori polini che il Malossi rompe le boccole poi si vedrà più avanti sullo scarico
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Io ho montato sito plus e multivar, ho problemi di vuoti, il mezzo è inutilizzabile, sto per cambiare il carburatore, settimana prossima mi arriva collettore Malossi storto , pacco lamellare malossi vl13, e ovviamente carburatore malossi phbl 25 bd, ovviamente dedicato al runner, spugna Red sponge.Partiro con un minimo da 45 ed un massimo da 90/92. Speriamo bene !
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Collettore dritto dicono perché con il 25 ancora va bene … problemi di vuoto partendo da fermo ???
    Il getto min 45 max 94 polverizzazione aq 266 d 40 questo è quello che ho visto fammi sapere perché presto toccherà pure a me
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Si accende tranquillamente, tiene in minimo , ma come cominci a muoverti , come acceleri comincia a scarburare , e se accelero aprendo la Manopola un po' di più si affoga e va a spegnersi ,riesco a tenerlo acceso parziazzando, ma resta cmq scarburato, poi una volta spento se riaccendi parte subito tiene il minimo e via dicendo, questo con il suo carburatore originale 20.5 , getto massimo 90, provato anche il 92 ed il 95,stessi sintomi solo più grasso. Ho ormai ordinato il 25 ormai aspetto di montare quello , insieme a pacco lamellare vl13 rd il collettore Malossi, smontando quello originale devo dire che le due viti da otto che tenevano quello originale non era molto strette, infatti intorno è tutto trasudato,forse più del solito .nel frattempo ho eliminato il rubinetto a pressione sostituito con uno a caduta libera.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Infatti i getti ti dicevo per il 25 non per il 20 ……
    Evidentemente non erano strette le viti che tenevano il collettore e quindi ti aspirava aria
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Guardo ho preso il 25 della Malossi dedicato proprio al runner 180,codice 1611033,quindi spero abbia già una buona base di partenza, il polverizzatore dovrebbe già uscire aq266, il minimo 45 il massimo addirittura siamo intorno ai 82, 84 , valvola è spillo non saprei. Cmq dicono che con collettore Malossi storto ,vl13 e filtro originale con solo Red sponge , con il getto 90 sarà già grasso, credo partito cmq con il 90 /92 , per poi sicuramente scendere, spillo sicuramente seconda tacca , ma bisogna vedere con cosa uscirà ,forse d30.

    Edited by Roberto Pellegrini - 20/11/2022, 19:31
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Collettore dritto non storto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ormai ho ordinato quello storto,piu avanti magari monterò quello dritto, ma non è la massima prestazione che vado cercando da questo carburatore,mi basterà troverà una giusta carburazione e che riesca a fare andare bene il mezzo, il dritto sicuramente andrà meglio, infatti necessità di un getto almeno due punti più grande,ma si crepano prima e si possono verificare problemi di carburazione sulle buche,
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Eeee avevo letto una cosa del genere anzi dicevano che lavorava storto … ma qui dicono in molti che il miglior set up e dritto mettendo magari dei spessori agli ammortizzatori per non far toccare il carburatore al parafango .
    Quindi morale hai preso il 25 con collettore dritto pacco lamellare vl 13 ???
    Cilindro rimane l’originale???
    la testa ???
    Ovviamente variatore
    Frizione ???
    Ventolino ???
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Si si sicuramente a livello prestazionale il dritto è sicuramente migliore,anche perché riduce di molto lo spazio tra carburatore e pacco lamellare, però vedo questo collettore più per una preparazione più "tosta" , ma ripeto non è la prestazione migliore il mio obbiettivo,ma quello di levare il prima possibile il 20.5, credo che lo stia veramente odiando,poi il 25 anche con collettore storto se carburato penso che cmq regali delle soddisfazioni, in settimana mi arriva il pacco lamellare malossi vl13, codice 279490.c0, collettore storto malossi codice 027528b, carburatore 25 malossi phbl bd codice 1611033, ed ovviamente spugna malossi Red sponge codice 1411424. I getti iniziali, soprattutto il massimo credo che finché non aprirò la confezione per vedere con che spillo esce , è difficile orientarsi .cmq appena monto tutto ti tengo aggiornato , io ho già sotto sito plus appena montata da due settimane,ed il variatore Malossi multivar, rulli 12.5 e molla e mollette originali,ventolino comprato nuovo e non è modificato, tutta la termica è originale,il runner ha 1600 km !
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Io ho appena comprato uno che sul km ne ha 44000 ma siccome ha tutto il carter aperto sto valutando se dargli un po più di pepe almeno ho uttta la meccanica nuova era già aperto il blocco quindi …
    Spesa totale tra carb pacco variatore etc etc ?.?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Allora guarda , inizialmente ho ordinato la sito plus (165 euro) poi il variatore multivar malossi (105 euro) mi sarei fermato qui se non fosse che dopo un mese dall' acquisto finalmente ho provato il runner e mi sono accorto come ti dicevo del problema che si scarbura,come ti ho detto penso che il problema (speriamo) sia nella zona pacco lamellare-collettore, in quanto è tutto trasudato avrei voluto prendere una forcella , una pm touring oppure una Malossi, ma ho anticipato il carburatore malossi 25 (205 euro) ,il pacco vl13 (49 euro) ed il collettore Malossi (43 euro).il mio ha solo 1600 km , è praticamente nuovo ma fermo da tantissimi anni , e dopo aver cambiato tutte le tubature varie mi sta facendo un po' dannare , troppi anni fermo , tu approfitta, visto che hai i carter aperti ,cambia tutto , cuscinetti, paraolio ecc ecc... Se mi continua a dare problemi il mio faro altrettanto,mi sono giurato che se con 25 non risolvo , levo il bloccone controllo tutta la termica e a quel punto apro i carter ,così avrei cuscinetti e paraoli nuovi. Non avrei mai pensato di arrivare a questo vedendo il mezzo, ma che devo fare !
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Quando stanno fermi e sempre un ?
    Io sto valutando se prendere un po’ tuning … o rimettere un originale visto che è tutto grippato
    Il carburatore 25 per caso ha l’aria automatica o lo tiri a cavetto ???
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Questo Malossi dedicato al runner esce con la levetta Manuale,ma non è attaccata direttamente al carburatore, ma alla guaina ,sarà un 5/6 cm di lunghezza. Se devi cambiare il gruppo termico metti un Malossi.
     
    Top
    .
24 replies since 18/10/2022, 09:15   633 views
  Share  
.