Misura gabbia a Rulli Pistone-Biella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    171

    Status
    Offline
    Salve a tutti.
    Ho un 50 Sp a liquido, tutto originale a parte il gruppo termico 50 base della Malossi.
    Dopo aver notato uno scampanellio strano ho aperto il GT e notato un gioco vistoso tra pistone e biella. Lo spinotto tra i due é consumato e forse la gabbia a rulli anche.
    La piaggio offre la gabbia a rulli in 4 categorie (misure) diverse, da 1 a 4. Mi é stato detto che dovrebberi esserci delle tacche sulla biella che indicano la categoria giusta, ma sono assenti. E si tratta di un albero originale Piaggio!
    Come fareste voi? Prendo la 1 e via, oppure provo a fare misurazioni, ho un calibro e un micrometro, ma non é impresa facile... e forse non ne vale la pena!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,420
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    io uso sempre le gabbie a rulli malossi, mai avuto problemi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    171

    Status
    Offline
    La misura originale é 12x17x13. Questa misura peró ha del gioco orizzontale nel pistone. Ho letto che molti montano una gabbia 2 millimetri píu larga, 12x17x15 . Ha senso?
    Inoltre devo cambiare anche lo spinotto tra biella e pistone. Non so se prendere l'originale piaggio o quello della malossi...

    Edited by Rhodos - 11/5/2022, 09:55
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    171

    Status
    Offline
    Finalmente mi sono arrivate la gabbie a rulli. Ne ho presso una classica larghezza standard da 13 mm e una larga 15 mm. Vorrei montare quella da 15, ha meno gioco orizzontale e mi sembra piú adatta nel distribuire meglio le forze. Ma di fabbrica monta la 13... consigli?
     
    Top
    .
3 replies since 4/5/2022, 11:40   107 views
  Share  
.