Phbg 21 su runner 125

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    28
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Salve ho appena montato sul mio runner 125 un 21 phbg, con getto Min 45 e max 98,polverizzatore au264 anziché 262 come consigliato da Lorè,pacco vl13, collettore al momento sempre simil originale storto,Red Sponge,variatore malossi.
    Dopo varie prove mi sono accorto che agli alti non è più reattivo come prima...anzi pare che abbia perso in allungo... Prima montavo un 20,5 con getto Min 45 e max 92.. che il 98 sul blocco 125 sia un po' troppo?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,420
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    Potrebbe essere.
    La candela cosa dice?
    Prova semmai un 94 e vedi se migliora
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    28
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    94 messo, pare che abbia ripreso un pochino.. ecco cosa dice la candela
    IMG-20220422-WA0003
    La vite miscela sta a 1 giro e un quarto svitata

    Scendendo a 92 di max come ero messo col 20,5 vanificherei il passaggio al 21 o andrebbe sempre meglio in erogazione?

    Edited by Sp77 - 22/4/2022, 20:56
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,420
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    Vanificherebbe? 😅
    Il 21 va meglio in prestazioni rispetto al 20.5 se ben tarato,non è solo questione di numeri.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    28
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Allora...con getto 92 sempre leggermente grasso.. provo a scendere a 90.. il problema che avevo agli alti era causato probabilmente dalla molla di contrasto originale, messa la bianca che era nel kit multivar con rulli da 12,5 tutto tornato alla normalità, 115/120kmh di tachimetro.

    Edited by Sp77 - 18/5/2022, 00:35
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    28
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Dopo varie prove messo getto massimo 87, ecco la candela... Secondo voi è un filino magra o può andare?
    Vite miscela 1giro e mezzo svitata
    Attached Image
    IMG-20220429-WA0008

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    36

    Status
    Offline
    per me adesso è leggermente magro ...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    28
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Riapro questa discussione dopo circa un annetto e modifica a passaggio a 172 malossi.
    Avendo sforacchiato un po piu del dovuto la cassa filtro originale alla fine ho dovuto mettere su un getto del minimo da 50 e massimo 100 polverizzatore au264 valvola gas 40 e spillo w7 alla prima tacca , direi di esser riuscito finalmente a carburarlo a dovere

    Edited by Sp77 - 12/4/2023, 23:06
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    75

    Status
    Offline
    Io non perderei proprio tempo a usare un 21phbg passerei a un phbl 25
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    28
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Mi deve giusto arrivare tra una decina giorni un Pwk 24mm e relativi getti per fare esperimenti, se i consumi rimanessero accettabili una volta montato e tarato lo potrei anche lasciare, diversamente rimetto su il 21 già tarato
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,420
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gillytph93 @ 13/4/2023, 00:28) 
    Io non perderei proprio tempo a usare un 21phbg passerei a un phbl 25

    Forse non l'hai mai provato.
    Gira molto meglio del 20.5 originale e consuma nulla.
    Col 25 hai si più "botta" iniziale ma consuma molto di più e la progressione agli altri è praticamente la stessa.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    75

    Status
    Offline
    QUOTE (Sp77 @ 13/4/2023, 08:24) 
    Mi deve giusto arrivare tra una decina giorni un Pwk 24mm e relativi getti per fare esperimenti, se i consumi rimanessero accettabili una volta montato e tarato lo potrei anche lasciare, diversamente rimetto su il 21 già tarato

    Che pwk? Non prendere quelli con il power jet o cinesate varie....se devi prendere un valvola piatta da 24 fossi in te prenderei più un mikuni tm,tanta roba peccato che lo avevo nuovo di pacco della top lho usato nemmeno un anno e venduto lo avevo abbinato a un blocchetto spinto come un fesso potevo provarlo sul bloccone..comunque io ho su un 24phbl bd e mi trovo bene consumi praticamente bassissimi carburazione stabile e ottima resa (ce di meglio ovviamente ma è sempre un carburatore ormai obsoleto)

    QUOTE (-LoRè- @ 13/4/2023, 08:32) 
    QUOTE (Gillytph93 @ 13/4/2023, 00:28) 
    Io non perderei proprio tempo a usare un 21phbg passerei a un phbl 25

    Forse non l'hai mai provato.
    Gira molto meglio del 20.5 originale e consuma nulla.
    Col 25 hai si più "botta" iniziale ma consuma molto di più e la progressione agli altri è praticamente la stessa.

    Per quanto siano fatti male i phvb 20,5 e il vm 20,il phbg deve per forza girare meglio però non so voi con il phbl (ho il 24bd non il 25 anche se siamo quasi lì) ovviamente la botta si sente molto di più ma a me i consumi sono pressoché nulli anzi se proprio devo dirla tutta consumava di più con il pacco collettore e carbu originale xD xD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    28
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Si , il pwk è un clone cinese, come ho scritto l'ho preso per fare esperiementi.. con 38 euro carburatore e getti.. :XD: :XD: e per il discorso powerjet è sempre possibile chiudere il circuito , approposito cè qualcuno che ha provato un pwk clone su Runner ?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    75

    Status
    Offline
    Ma quello che hai preso ha il poverizzatore fisso? Comunque alcuni pwk cinesi Con il polverizzatore estraibile e non fisso non hanno dato brutti risultati anzi si sono comportati bene (per il fatto che si può chiudere il circuito del power jet si ok però anche se si può chiudere e meglio che non ce )
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    28
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Sinceramente nel modello che ho scelto non saprei se il polverizzatore sia intercambiabile, ho scelto solo in base al servizio di depressione/miscelatore in quanto per adesso il miscelatore ho intenzione di tenerlo.
     
    Top
    .
15 replies since 21/4/2022, 16:11   317 views
  Share  
.