Aiuto taratura!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    salve, dopo che ho restaurato il mio runner 180 dado esterno è arrivato il momento di regolare il tutto, ma sto incontrando un po' di difficolta'. Nonostante il piattello il tornito la partenza del mio runner non mi entusiasma, anzi. Cercavo un confronto sul forum dove di solito ho sempre trovato soluzioni ma stavolta ho deciso di aprire una discussione.
    Attualmente monto

    Trasmissione
    variatore malossi con 12.5gr di massentte , piattello tornito da negozio su ebay gdtech (ho dei dubbi su questo piattello, lo spessore dove va la rondella non è stato toccato percio' la tornitura è iniziato dopo 1 o 2 mm) , cinghia polini, frizione originale con mollette bianche, campana polini evo 2

    (so che molto probabilmente i problemi di questo genere sul 180 dipende dalla taratura pero' ho altri dubbi che non riguardano solo la trasmissione quindi mi scuso in anticipo se esco dalla categoria della discussione)

    alimentazione

    monto 24 phbl dell'orto max 98, min 50, ghigliottina penso 40, aq 266, spillo d24 seconda tacca dall'alto, filtro originale con red sponge, Vl13, collettore dritto. (carburazione mi sembra ok)

    Motore
    qui il mio piu' grande dubbio
    per mancanza di tempo ho fatto montare l'albero spalle piene e cilindro pm tuning sport pro 1 a un meccanico. Gli ho chiesto di rispettare lo squish di 1/0.9, invece mi ha messo la guarnizione da 0.8 , quindi temo sia ad un valore piu' alto, possibile uno squish un po' piu' alto ti renda un erogazione goffa?
    Ho montato un collettore maggiorato da 40 mm della sip motor, dovrei montare delle mollette piu' dure?

    fatemi sapere
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao , non saprei, ma secondo te nel mio runner sp 50 del 2010 che non supera i 50/55km orari ci sono ancora i blocchi oppure ha altri problemi?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    I blocchi li ha al filtro dell' aria e al variatore
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    7

    Status
    Offline
    ok e senza blocchi quanto mi fa secondo te?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Originale ti farà 70/80 ti preciso non lo so , non ho mai avuto scooter originali
     
    Top
    .
4 replies since 26/3/2022, 01:35   136 views
  Share  
.