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Ciao ragazzi avrei bisogno di un parere aiuto….. siccome sto ultimando dei lavoretti al runner, verniciatura a regolare d arte copricarter con sgrassaggio completo dei componenti, verniciatura carena destra che ha aveveva delle inperfezioni, uscita serbatoio benzina basso che perdeva…… ho acceso lo acceso lonscooter senza la cinghia montata, solo col variatore, l erogazione dovrebbe come avere una moto a marce in folle giusto? Vindico questo questo perche fino a meta acceleratore e forse amche 3/4 l erogazione è bella da sentire, dal momento che spalanco a tutto gas lo scooter ha come dei mancamenti, sembra come se si staccasse la corrente per poi riprendere, boh una senzazione strana come se gli mancasse carburante a colpi….. quando è in strada che circolo non si nota sta cosa….. attendo pareri…. Magari domani se riesco provo a fare delle prove tipo a tirare l aria per vedere magari se fosse magro…. Non so voi cosa dite?
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QUOTE (Bomberfoot @ 20/10/2021, 21:55) Ciao ragazzi avrei bisogno di un parere aiuto….. siccome sto ultimando dei lavoretti al runner, verniciatura a regolare d arte copricarter con sgrassaggio completo dei componenti, verniciatura carena destra che ha aveveva delle inperfezioni, uscita serbatoio benzina basso che perdeva…… ho acceso lo acceso lonscooter senza la cinghia montata, solo col variatore, l erogazione dovrebbe come avere una moto a marce in folle giusto? Vindico questo questo perche fino a meta acceleratore e forse amche 3/4 l erogazione è bella da sentire, dal momento che spalanco a tutto gas lo scooter ha come dei mancamenti, sembra come se si staccasse la corrente per poi riprendere, boh una senzazione strana come se gli mancasse carburante a colpi….. quando è in strada che circolo non si nota sta cosa….. attendo pareri…. Magari domani se riesco provo a fare delle prove tipo a tirare l aria per vedere magari se fosse magro…. Non so voi cosa dite? Ad un mio amico gli faceva così la Vespa quando la accelerava in folle..a lui era un problema di statore comunque accertati prima che sei carburato per bene perché quando fa così o e carburazione errata o problemi di accensione
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Come posso fare ad escludere volano e statore dal problema?
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Hai un amico che può prestartene uno per provare? Comunque non è detto che é per forza lo statore può essere anche solo il pick up oppure bobina / centralina..dovresti provare
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La bobina l ho messa nuova, top nera, statore e volano anche, ho montato l accessione completa di pickup e volano della kokusan
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semplicemente non devi più farlo.... accelerare senza cinghia un motore scooter porta solo a fare danni con la cinghia montata e le ruote in strada quelle condizioni di rotazione non si ripresenteranno mai
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È stato fatto per pochissimo, e volevo capire come mai faceva cosi….. comunque lo fa amche se colleghi la cinghia e metti la ruota posteriore sul cavalletto centrale….. ricordo che quando ero ragazzetto con lo scooter originale sul cavalletto centrale lo scooter accelerava fino al massimo bello lineare…..
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CITAZIONE (-LoRè- @ 21/10/2021, 22:17) semplicemente non devi più farlo.... accelerare senza cinghia un motore scooter porta solo a fare danni con la cinghia montata e le ruote in strada quelle condizioni di rotazione non si ripresenteranno mai Se la corrente è apposto in tutti i regimi, e non ci problemi di scatti o seghettamenti, il problema è solo la carburazione e quindi escludere il problema corrente? Lo dico perche mi scoccia comprate un accensione completa originale piaggio a 130 euro…… ho messo due anni fa l accensione completa kokusan e non vorrei spendere soldi inutili
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