Erogazione senza cinghia trasmissione montata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi avrei bisogno di un parere aiuto….. siccome sto ultimando dei lavoretti al runner, verniciatura a regolare d arte copricarter con sgrassaggio completo dei componenti, verniciatura carena destra che ha aveveva delle inperfezioni, uscita serbatoio benzina basso che perdeva…… ho acceso lo acceso lonscooter senza la cinghia montata, solo col variatore, l erogazione dovrebbe come avere una moto a marce in folle giusto? Vindico questo questo perche fino a meta acceleratore e forse amche 3/4 l erogazione è bella da sentire, dal momento che spalanco a tutto gas lo scooter ha come dei mancamenti, sembra come se si staccasse la corrente per poi riprendere, boh una senzazione strana come se gli mancasse carburante a colpi….. quando è in strada che circolo non si nota sta cosa….. attendo pareri…. Magari domani se riesco provo a fare delle prove tipo a tirare l aria per vedere magari se fosse magro…. Non so voi cosa dite?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    75

    Status
    Offline
    QUOTE (Bomberfoot @ 20/10/2021, 21:55) 
    Ciao ragazzi avrei bisogno di un parere aiuto….. siccome sto ultimando dei lavoretti al runner, verniciatura a regolare d arte copricarter con sgrassaggio completo dei componenti, verniciatura carena destra che ha aveveva delle inperfezioni, uscita serbatoio benzina basso che perdeva…… ho acceso lo acceso lonscooter senza la cinghia montata, solo col variatore, l erogazione dovrebbe come avere una moto a marce in folle giusto? Vindico questo questo perche fino a meta acceleratore e forse amche 3/4 l erogazione è bella da sentire, dal momento che spalanco a tutto gas lo scooter ha come dei mancamenti, sembra come se si staccasse la corrente per poi riprendere, boh una senzazione strana come se gli mancasse carburante a colpi….. quando è in strada che circolo non si nota sta cosa….. attendo pareri…. Magari domani se riesco provo a fare delle prove tipo a tirare l aria per vedere magari se fosse magro…. Non so voi cosa dite?

    Ad un mio amico gli faceva così la Vespa quando la accelerava in folle..a lui era un problema di statore comunque accertati prima che sei carburato per bene perché quando fa così o e carburazione errata o problemi di accensione
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Offline
    Come posso fare ad escludere volano e statore dal problema?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    75

    Status
    Offline
    Hai un amico che può prestartene uno per provare? Comunque non è detto che é per forza lo statore può essere anche solo il pick up oppure bobina / centralina..dovresti provare
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Offline
    La bobina l ho messa nuova, top nera, statore e volano anche, ho montato l accessione completa di pickup e volano della kokusan
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,420
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    semplicemente non devi più farlo....
    accelerare senza cinghia un motore scooter porta solo a fare danni
    con la cinghia montata e le ruote in strada quelle condizioni di rotazione non si ripresenteranno mai
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Offline
    È stato fatto per pochissimo, e volevo capire come mai faceva cosi….. comunque lo fa amche se colleghi la cinghia e metti la ruota posteriore sul cavalletto centrale….. ricordo che quando ero ragazzetto con lo scooter originale sul cavalletto centrale lo scooter accelerava fino al massimo bello lineare…..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-LoRè- @ 21/10/2021, 22:17) 
    semplicemente non devi più farlo....
    accelerare senza cinghia un motore scooter porta solo a fare danni
    con la cinghia montata e le ruote in strada quelle condizioni di rotazione non si ripresenteranno mai

    Se la corrente è apposto in tutti i regimi, e non ci problemi di scatti o seghettamenti, il problema è solo la carburazione e quindi escludere il problema corrente? Lo dico perche mi scoccia comprate un accensione completa originale piaggio a 130 euro…… ho messo due anni fa l accensione completa kokusan e non vorrei spendere soldi inutili
     
    Top
    .
7 replies since 20/10/2021, 20:55   90 views
  Share  
.