Problemi trasmissione Runner 50 SP

sostituzione e taratura dell'originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. E' da qualche mese che giro con il mio Runner 50 SP del 2015 originale con sola marmitta Giannelli extra v2 e una molla più dura alla frizione montata dal precedente proprietario. Ora dopo circa 2000 km ho notato due problemi. Il primo è che se parto da fermo a gas spalancato lo scooter va liscio e filato fino ai 90/95 km/h di contachilometri , ma se mollo intorno ai 65/70 e poi spalanco il gas ci mette una vita ad incrementare la velocità e si siede di brutto. Il secondo problema è che con la molla dura , in partenza lo scoter stacca alto di giri , intorno ai 7000 giri , scatta in avanti bene poi molla un attimo e poi riprende bene dopo qualche secondo e la cosa ai semafori nel traffico della città mi mette in difficoltà perché quando parto appena molla un attimo le auto mi sono addosso e poi quando riprende me le trovo di fianco o davanti. Ho chiesto in giro a qualcuno e mi hanno detto che è un problema di trasmissione. Ora il motore ha circa 12000 km , volevo sapere se con una trasmissione completa ( variatore , frizione , cinghia ) della Malossi posso risolvere questi due problemi , ma soprattutto come fare ad avere un erogazione lineare anche se intorno ai 65 mollo il gas e poi riprendo. Scusate se mi sono dilungato. Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    21

    Status
    Offline
    sembra che hai i rulli quadrati e la cinghia consumata nonche' magari pure una molla frizione troppo dura

    se pesi meno del precedente proprietario la molla frizione dura toglila pure

    per i rulli controlla e tienici informato

    per la cinghia vedi che non sia diventata una sottiletta

    probabilmente sostituendo la trasmissione con un nuovo variatore risolvi, ma prima prova a cambiare solamente i rulli, io farei cosi'

    buona fortuna

    rollix
     
    Top
    .
1 replies since 18/9/2021, 18:35   93 views
  Share  
.