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Ciao a tutti, volevo chiedere a chi è esperto come posso migliorare la ciclistica del mio Runner vx 125 del 2004.
All'anteriore monta forcella Sebac ad olio tappi blu che è stata revisionata e mi sembra si comporti bene(ho messo la classica fascetta sullo stelo e dal cristo ci mancano 3cm abbondanti quasi 4), il problema sono gli ammortizzatori posteriori che sono praticamente bloccati, i miei amici quando usciamo mi dicono che hanno un escursione massima di qualche centimetro e poi si bloccano. Il grosso problema è che quando imposto una curva a più di 55 km/h il Runner tende ad allargare la traiettoria e se provo a piegare di più si scompone l'anteriore, anche usando il freno posteriore per stingere comunque non risolvo. Ancora peggio quando faccio le rotonde, molte infatti sono piene di buche o con asfalto irregolare, e anche se vado a 30 all'ora appena prendo un dosso o un irregolarità lo scooter si scompone e allarga la traiettoria.
Secondo voi questa instabilità è dovuta agli ammortizzatori oppure ad altri problemi che ignoro? Grazie.
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Hai già sfilato gli steli della forcella? Di fabbrica il Runner è troppo alto all'anteriore, abbassandolo migliori abbastanza
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Grazie per la risposta, non l'ho ancora fatto perché ho paura che possano andare a pacco, la fascetta sullo stelo dista dal cristo 4 o 5 cm, vorrei avere un po' di margine in più per poterla abbassare, forse dovrei cambiare gli ammortizzatori dietro che cmq hanno 23k km e abbassare la forcella magari precaricando le molle così da essere sicuro che non vadano a pacco. Consigliatemi tutto quello che avete in mente per farlo andare discretamente, ovviamente non ho la pretesa di grattare il ginocchio sui passi, ma almeno di stare sicuro e non rischiare di chiudere l'anteriore(come mi capita) o di fare dritti alle curve perché allarga la traiettoria.
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Se non ricordo male il limite per sfilare gli steli è di 18-20mm,poi lo stelo sx arriva a toccare il serbatoio ed i parapolvere rischiano di toccare il trapezio
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Non ci sono forcelle compatibili col Runner ma decisamente più basse dell'originale? Così posso lasciare quella originale da parte senza metterci mano.
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Più basse ci sono le malossi
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CITAZIONE (-LoRè- @ 8/9/2021, 00:16) Se non ricordo male il limite per sfilare gli steli è di 18-20mm,poi lo stelo sx arriva a toccare il serbatoio ed i parapolvere rischiano di toccare il trapezio mi sa che si arrivava anche a 25mm, ma stando a pelo serbatoio.
le malossi f36 sono mooolto più basse delle originali
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Ragazzi, ho recuperato dal garage degli steli di un Runner ST 125 (quindi la versione nuova del Vx se non erro) che sono più corti di 3 cm rispetto agli steli che monto adesso sul mio Vx (per steli intendo steli cromati e foderi) ho anche le vecchie forcelle tappi oro che quindi non hanno le viti da tornire, secondo voi posso mettere gli steli dell' ST sul cristo di quelle tappi oro?
Dimenticavo, mettendo gli steli dell'ST devo cambiare perno ruota, tachimetro ecc oppure si adatta?
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CITAZIONE (Marcello_17 @ 10/9/2021, 20:00) Ragazzi, ho recuperato dal garage degli steli di un Runner ST 125 (quindi la versione nuova del Vx se non erro) che sono più corti di 3 cm rispetto agli steli che monto adesso sul mio Vx (per steli intendo steli cromati e foderi) ho anche le vecchie forcelle tappi oro che quindi non hanno le viti da tornire, secondo voi posso mettere gli steli dell' ST sul cristo di quelle tappi oro?
Dimenticavo, mettendo gli steli dell'ST devo cambiare perno ruota, tachimetro ecc oppure si adatta? ti serve perno del new runner tornire 7.5mm per parte dal rinvio tachimetro e dallo spessore lato disco del tuo runner montare un disco da 240mm
io ho già adattato le forcelle new sul vecchio e vanno davvero bene
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Grazie mille, appena posso mi metto all'opera, per l'olio da metterci sarebbe meglio il 15 o il 20?
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secondo me meglio 15 da usare in strada
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10 replies since 4/9/2021, 09:00 118 views
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