Taratura ottimale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    9
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Avrei bisogno di un consiglio. Ho un runner 125 2t del 2000 completamente originale monta solamente variatore malassi con molla di contrasto bianca. Ora vorrei sostituire la frizione e puleggia con una malossi maxi cluch come in foto e sostituire i rulli.
    Siccome devo ancora smontare il variatore ecc perché al momento non dispongo della pistola per il compressore mi potreste dire la taratura giusta per montare questi pezzi? Cioè il peso dei rulli e il colore della molla di contrasto? Grazie a chi mi aiuterà
    Attached Image
    F8469DFF-E1B3-4A55-9C9A-07D68B40933E

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mirco.miri @ 18/8/2021, 10:47) 
    Buongiorno a tutti.
    Avrei bisogno di un consiglio. Ho un runner 125 2t del 2000 completamente originale monta solamente variatore malassi con molla di contrasto bianca. Ora vorrei sostituire la frizione e puleggia con una malossi maxi cluch come in foto e sostituire i rulli.
    Siccome devo ancora smontare il variatore ecc perché al momento non dispongo della pistola per il compressore mi potreste dire la taratura giusta per montare questi pezzi? Cioè il peso dei rulli e il colore della molla di contrasto? Grazie a chi mi aiuterà

    la campana malossi per il 2t non esiste purtroppo , esiste la evolution polini , ma io ti consiglio eventualmente di prendere frizione + campana nuovi originali, che funzionano benissimo se ben messi a punto, o eventualmente campana+frizione newfren che con un 80€ li prendi facili, un cinghia nuova originale se possibile piaggio e al max un variatore malossi o polini .
    èer la taratura è molto soggettiva e dipende molto anche dall'utilizzo che ne fai, se lo devi usare per "turismo" è tot, se lo devi usare in un kartdromo è tot, in città è ancora diversa, e poi servirebbe sapere quanto pesi tu.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    9
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Lo scooter monta già il variatore malossi con molla contrasto bianca (il peso dei rulli e le mollette frizione non lo so perché non ho l’avvitatore pneumatico). Lo scooter deve solamente portarmi a lavoro tutti i giorni su strade dritte senza salite ecc .. deve avere una buona ripresa come già ha e non dare problemi per farmi 20 km sugli 80/90 km/h. Io peso 70 kg
     
    Top
    .
2 replies since 18/8/2021, 09:47   150 views
  Share  
.