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Come da titolo, monto 25 phbl filtro svuotato e red sponge.
Carburatore con settaggio originale per runner 180 2t cambiato solo getto max , messo il 100. È sempre andato bene, in inverno ora lho ripreso per l'estate e, quando parto ok viene su e tira .
Ma appena scalda x bene, uno schifo, non viene su e quando apro sembra che affoghi, prende i giri piano e non bene.
La ttasmissione è ok, se in inverno andava e di punto in bianco ora non và, escluderei trasmissione. Ho pulito il carburatore, controllato che non si incantasse laria.
E ho fatto caso , appena parto e va bene,ai semafori quando riparto sembra si ingolfi, scoppietta , poi parto sembra si sciolga e va di nuovo bene, e così fino che non scalda x bene e poi va una m***@ .
Sono tentato di portarlo dal meccanico, ma mi vergogno, e cmq ora so tutti chiusi....
Sono tentato di provare un getto 105 ma , da 100 sono sceso a 84 per gradi , va sempre peggio pure a freddo, poi quando scalda ,medesimo problema. Non credo mettendo un 105 che si risolva magicamente il problema che a caldo non va' . Ma potrei sbagliarmi...
La candeletta e sempre sullo scuro sia con getto 100 che 84, mi pare che non cambia colore, strano forte, sto ammattendo sarà che sono invecchiato .
Mi date un consiglio?!
Grazie...... -
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ciao,
prova con una candela nuova.
hai lo scarico originale catalitico? a me faceva una cosa simile quando si era rotto il catalizzatore. -
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Candela nuova fatto, ce la br9 ngk, scarico sito plus di m***a, lho riaperta x la 3 volta laltro gg,xche non andava più neanche a freddo, cera un pezzo dentro in giro, che evidentemente tappava un condotto interno, tolto e richiusa, a freddo almeno va, viene su di brutto, ma come inizia a scaldare il motore, 2/3km, e piano piano inizia a tirare sempre meno , fino ad quasi affogare. Nello scarico n ce piu niente che si possa staccare, e cmq che lo fa quando scalda, sembrerebbe piu carburazione ,ma non escludo niente a questo punto... questo scarico sito fa pena veramente, il peggiore mai avuto, cade a pezzi dentro.
Se lha fatto pure a te simile con la kat, mi viene il dubbio dello scarico, xche dentro non è perfetto, una camera interna mi si era sfondata, e lho richiusa alla meglio , ma un po sfiata, ed i gas di scarico non fanno il giro che devono fare x bene.
Potrebbe essere che i gas interni scaldando, non riescono a lavorare x bene.
È un dubbio che mi affligge, non ho altri scarichi da provare, dv aprire di nuovo lo scarico, tagliare il terminale [silenziatore] è rifare la paratia ,sigillata x bene.
Non ho altre idee, apparte alzare il getto, ma ce qualcosa che non và, la candela che non si colora neanche a smagrire con getto 84, mi puzza.
Pareri?. -
.ciao,
prova con una candela nuova.
hai lo scarico originale catalitico? a me faceva una cosa simile quando si era rotto il catalizzatore
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non è che hai lo starter automatico andato e quindi ti rimane lo starter aperto?..... perchè che si ingolfi e sborbotti a caldo può esser appunto ingrassamento carburazione e se lo starter (che è normalmente aperto.... quando dai contatto con la chiave scalda una resistenza che espande la cera interna e spinge a chiudere lo spillo dello starter) è andato a migliori lidi.... ti rimane alzato lo starter e quindi il condotto aperto ti ingrassa la carburazione... (che a freddo può anche andar bene ma a calda comporta imbrattamenti sbrodolii e repettamenti.....) . -
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Risolto era il variatore malossi andato.... . -
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strano che il variatore faccia fare borbotti.... dovrebbe tendere a incollarsi il cambio... per curiosità che cosa aveva di andato il variatore?.... .