problemi runner 200 st (gira troppo basso)

cinghia nuova? mi sa di no..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    4
    Location
    BG

    Status
    Offline
    Ciao a tutti vi espongo i problemi che ho riscontrato;

    ho da poco ritirato un runner 200 st 2009, l'ex propretario me lo ha venduto con gomme e cinghia nuova.

    bene, peccato che lo scooter pecca in prestazioni anche perchè la frizione stacca a 3000 e gira costante a 6800 giri fino a 130 che da li per forza di cose arriva ai 9000 giri ( con qualche problema )

    allora smonto variatore e i rulli sono sani e da 11gr (variatore originale )

    cinghia misura 20.8mm il limite minimo è 20.9mm ( ma non doveva essere nuova?? )

    il pacco frizione non l'ho smontato perchè la campana mi fa dannare (non viene giu) la prossima volta uso piu tenacia.

    carburatore pulito e getto massimo da 90 ( a freddo non partiva per getti aria automatica sporchi )

    come procedo secondo voi?

    è normale che davanti al mozzo del variatore non sia presente nessuna rondella?

    ho notato che la cinghia va a strisciare contro l'ingranaggio d'avviamento, può essere una molla di contrasto che ha perso la sua forza e non riesce piu a contrastare l'apertura del variatore??

    prima di prendere pezzi a caso vorrei far 2 prove con i vostri suggerimenti.. grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Io ho comprato un 200 venti giorni fa...c è una finissima rondella...doveva stare, a meno che non hanno dimenticato di rimetterla
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    4
    Location
    BG

    Status
    Offline
    ciao pasquale anche tu new entry? :) ieri sera ho smontato di nuovo la trasmissione e ho trovato in garage una rondella da sp.1mm con diametri perfetti alla boccola variatore.

    Montata, ora lo scooter parte meglio e gira leggermente piu alto ( 200 giri circa ) e già così mi sembra migliorato molto.

    Credo che il problema grosso sia altrove.. o è la cinghia con misure errate, anche se vedendo i codici sembra corretta per piaggio 200 x9 ecc oppure la molla o addirittura i rulli del variatore.

    Pasqualescorca posso chiederti a che giri stacca la frizione e a che giri sta costante in accelerazione?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Io ci ho aggiunto un altra perché lo spinotto del variatore malossi era un mm più corto... anche io sto avendo problemi... ho montato variatore frizione e campana malossi più marmitta malossi ma la moto non va... si blocca a 8000 giri... comunque la frizione attacca molto presto avendo mollette bianche e molla di contrasto Bianca
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    4
    Location
    BG

    Status
    Offline
    ah okok, e devi vedere come poterlo tarare a dovere, da quello che ho capito molla di contrasto e mollette frizione meglio lasciarle originali o al limite le mollette bianche che hai messo e poi giocare con i rulli probabilmente devi scendere di 1/2 gr
     
    Top
    .
4 replies since 19/10/2020, 15:03   159 views
  Share  
.