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Ciao a tutti vi espongo i problemi che ho riscontrato;
ho da poco ritirato un runner 200 st 2009, l'ex propretario me lo ha venduto con gomme e cinghia nuova.
bene, peccato che lo scooter pecca in prestazioni anche perchè la frizione stacca a 3000 e gira costante a 6800 giri fino a 130 che da li per forza di cose arriva ai 9000 giri ( con qualche problema )
allora smonto variatore e i rulli sono sani e da 11gr (variatore originale )
cinghia misura 20.8mm il limite minimo è 20.9mm ( ma non doveva essere nuova?? )
il pacco frizione non l'ho smontato perchè la campana mi fa dannare (non viene giu) la prossima volta uso piu tenacia.
carburatore pulito e getto massimo da 90 ( a freddo non partiva per getti aria automatica sporchi )
come procedo secondo voi?
è normale che davanti al mozzo del variatore non sia presente nessuna rondella?
ho notato che la cinghia va a strisciare contro l'ingranaggio d'avviamento, può essere una molla di contrasto che ha perso la sua forza e non riesce piu a contrastare l'apertura del variatore??
prima di prendere pezzi a caso vorrei far 2 prove con i vostri suggerimenti.. grazie in anticipo
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Io ho comprato un 200 venti giorni fa...c è una finissima rondella...doveva stare, a meno che non hanno dimenticato di rimetterla
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ciao pasquale anche tu new entry? ieri sera ho smontato di nuovo la trasmissione e ho trovato in garage una rondella da sp.1mm con diametri perfetti alla boccola variatore.
Montata, ora lo scooter parte meglio e gira leggermente piu alto ( 200 giri circa ) e già così mi sembra migliorato molto.
Credo che il problema grosso sia altrove.. o è la cinghia con misure errate, anche se vedendo i codici sembra corretta per piaggio 200 x9 ecc oppure la molla o addirittura i rulli del variatore.
Pasqualescorca posso chiederti a che giri stacca la frizione e a che giri sta costante in accelerazione?
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Io ci ho aggiunto un altra perché lo spinotto del variatore malossi era un mm più corto... anche io sto avendo problemi... ho montato variatore frizione e campana malossi più marmitta malossi ma la moto non va... si blocca a 8000 giri... comunque la frizione attacca molto presto avendo mollette bianche e molla di contrasto Bianca
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ah okok, e devi vedere come poterlo tarare a dovere, da quello che ho capito molla di contrasto e mollette frizione meglio lasciarle originali o al limite le mollette bianche che hai messo e poi giocare con i rulli probabilmente devi scendere di 1/2 gr
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4 replies since 19/10/2020, 15:03 159 views
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