Presentazione

Piaggio Typhoon/NRG 125 2t

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Buonasera ragazzi, mi presento sono Marco ed avevo un Runner 4t 125/210 completo che ho venduto recentemente e ora posseggo un Typhoon 125 2t con appena 5500km! Modello prima serie in teoria con cerchi a 3 razzi e 110 posteriore ( pare )
    Per ora lo tengo originale anche perchè robe elaborate basta ma in futuro non si sa mai
    Però a livello estetico nessun problema difatti ho già cambiato il frontale con quello dell NRG prima serie, frecce e stop bianchi ma oscurati, portapacchi NTT e cerchi solo da riverniciare e gommare del NRG da 13 ( l anteriore dovrebbe andarci tranquillamente e il posteriore ho preso quello dell Extreme con tamburo 110 cosi dovrebbe andar bene ) e in futuro appena arrivano le staffe ci monto il parafango davanti ed elimino il posteriore
    Spero di trovare buoni consigli qua dentro e grazie per l accoglienza
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,420
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    Tornando alla domanda in tag per togliere il piedino forcella basta svitare la vite che lo tiene fissato allo stelo (la togli dal sotto)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-LoRè- @ 2/10/2020, 14:17) 
    Tornando alla domanda in tag per togliere il piedino forcella basta svitare la vite che lo tiene fissato allo stelo (la togli dal sotto)

    Ah non sapevo ci fosse una vite li sotto! Quindi basta svitarlo e viene via tutto così facilmente? Appena ho tempo provo ad andarci a vedere se riesco a far danni
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,420
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    Si c'è una vite
    Per toglierla usa un avvitatore ad impulsi (tipo gommista)
    Se usi una brugola a mano rischi di rovinare la vite e basta
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Grazie del consiglio userò quella visto che la pistola ce l ho
    Credevo uscisse altro tipo qualche stelo i roba ma se c’è solo una vite e si sostituiscono così si fa anche presto a toglier tutto
    Spero poi vadano bene sul typhoon così risolvo l enigma su come attaccare il parafango davanti
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Ho tolto i “ piedini “ svitando la vite e con moooolta pazienza li ho scastrati dalla forcella, però noto che le forcelle del Typhoon sono da 27 mm mentre quelle dell NRG sono da 30 mm, cosa potrei mettere per togliere quella differenza di spessore? Ma soprattutto è affidabile come cosa da fare?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,420
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    Vero mi ero dimenticato di scriverlo 😅
    Ps:hai provato a vedere se puoi mettere direttamente tutta la forcella nrg?
    I telai dovrebbero essere uguali
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    51

    Status
    Offline
    La forcella è irrecuperabile è da revisionare completamente ed è pure storta quindi nulla da fare 😪
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Da cosa si capisce che una marmitta è " No Kat "? Leggo che si parla di 3 e 4 fori ma non capisco a cosa si riferiscono
    Io ho come questa col foro di uscita leggermente spostato verso l esterno ( leggevo anche di questo ) sapete se è kat o meno?
    Foto presa online

    marmitta
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,420
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    Non è catalitica
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Grazie mille ottima cosa direi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Non riesco a togliere la vite della ruota posteriore, ho tolto copiglia e tutto e rimane solo il dado ma con la pistola da gommista non riesco, c’è qualche soluzione a riguardo? Svitare svito in senso antiorario ma niente ho insistito un po’ ma ho paura di spanare vite e filetto
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Top
    Posts
    1,536
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Io sullo zip usavo una chiave con un tubo da 1 metro come prolunga, con una cinghia (tipo quelle da fissare le cose sulle barre portatutto) bloccavo la leva del freno posteriore e un amico seduto sulla sella a fare da contrappeso, qualche bestemmia e riuscivo a mollare il dado :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,420
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    Dipende che pistola usi e quanta pressione d'aria hai.
    Prova a scaldare un po' la zona con una fiamma, vedrai che molla presto
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Il compressore è molto scarso ma sono riuscito in passato a togliere tutte le viti anche aumentando la forza della pistola con l apposito regolatore sotto ma questa non demorde! Dopotutto le ruote sono del 2009 e probabilmente sono ferme lì da 11 anni ( io devo cambiare cerchi e ruote che ormai sono andate essendo dure come il cemento ) quindi quasi bloccate
    Purtroppo non ho fiamme o altro per scaldare la parte ma proverò con una chiave a fare forza sperando di non rompere l albero dei rapporti magari appunto usando una leva lunga e tutte le bestemmie che da buon Veneto conosco
     
    Top
    .
88 replies since 24/9/2020, 20:34   1032 views
  Share  
.