Problema in partenza fiacca

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    Piaggio m281 125cc
    Trasmissione originale
    18.000 km totali variatore, frizione, correttori

    3.000 km rulli, cinghia

    150 km molla di contrasto.

    Gt malossi 218cc

    Come dicevo in un altro topi, sento una perdita di tiro.
    Questo è avvenuto all improvviso, accompagnato dal fatto che lo scooter parta subito appena giro il gas.
    Sembra abbia delle mollettine frizione troppo morbide, ma non puo ovviamente essere perche non l ho toccate.

    Prima scattava da dio, tendeva ad alzarsi ed era sempre in coppia, adesso è fiacco, non ha ripresa e sempre giri a vuoto, non sale piu come prima ha perso 400 giri circa, resta i fisso ma non senti la coppia.

    Le partenze non sono piu scattanti, anzi sembra sempre che slitti, ma anquesto punto presumo sia un problema di frizione/correttori, perche i giri non salgono e potenza non ce n è.

    Le molle frizione potrebbero essere state danneggiate dall irruenza del cilindro puu grosso? È andato bene 1 mese, adesso non va piu
     
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    Se attacca subito la frizione sono le mollette (ne basta anche solo 1) snervate
    Smonta e controllale
     
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    CITAZIONE (-LoRè- @ 5/8/2020, 23:48) 
    Se attacca subito la frizione sono le mollette (ne basta anche solo 1) snervate
    Smonta e controllale

    Non saprei verificare una molla snervata
     
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    Muovi i ceppi frizione e vedi se escono tutti allo stesso modo o 1-2 si muovono più facilmente
     
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    CITAZIONE (-LoRè- @ 6/8/2020, 15:33) 
    Muovi i ceppi frizione e vedi se escono tutti allo stesso modo o 1-2 si muovono più facilmente

    Le mollete snervate danno fastidio anche ad accelerazioni non da fermo?
    Penso di no
    Perche il problema ce l ho a tutti regimi, pare strozzato .
    Ma sarà tappato lo scarico? 18 mila km, 15 anni, kat
     
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    Ma se fosse la candela?
    Secondo me ha sotto piu di 15 mila km
    Lo scooter l ho preso usato è uno dei pochi pezzi che non ho cambiato
     
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    Non ho risolto nulla
    Ho cambiato quqsi tutto tranne il variatore.

    E normale che se giro a mano il piattello anterioe la cinghia non cammina?
     
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    Sicuro che vario sia libero?
    A me capitato che un frammento metallico l'ha bloccato e in pratica non tornando bene in dietro non aveva più spunto,Controlla rulli e anche che vario scorra bene su albero.
     
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    CITAZIONE (Fitbul @ 16/8/2020, 12:10) 
    Sicuro che vario sia libero?
    A me capitato che un frammento metallico l'ha bloccato e in pratica non tornando bene in dietro non aveva più spunto,Controlla rulli e anche che vario scorra bene su albero.

    Si
    Smontato pulito, cambiato rulli.
    Scorre bene.

    Non ho piu tiro, piu passa il tempo piu è peggio
     
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    Evvai ragazzi oggi abbiamo raggiunto l apoteosi.

    Mentre giri sento che ad 1/4 fino a quasi metà acceleratore il motore inizia a perdere colpi, come se fosse magro.
    Era talmente irrisorio che pensavo fosse una mia paranoia.m e invece no.. ecco qua che adesso va bene solo se accelero al massimo e dopo metà acceleratore. Da 2/4 in poi, prima tende a tirarsi indietro, borbotta e soffoca, dalla marmitta sento uno sbuffo tipo "SPTUU" molto forte quasi come se qualcuno spingesse l aria.

    Non lo rismonto, lo lascio morire così, ma secondo voi centra il carburatore?
     
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    CITAZIONE (Dark_Night @ 23/8/2020, 00:36) 
    Evvai ragazzi oggi abbiamo raggiunto l apoteosi.

    Mentre giri sento che ad 1/4 fino a quasi metà acceleratore il motore inizia a perdere colpi, come se fosse magro.
    Era talmente irrisorio che pensavo fosse una mia paranoia.m e invece no.. ecco qua che adesso va bene solo se accelero al massimo e dopo metà acceleratore. Da 2/4 in poi, prima tende a tirarsi indietro, borbotta e soffoca, dalla marmitta sento uno sbuffo tipo "SPTUU" molto forte quasi come se qualcuno spingesse l aria.

    Non lo rismonto, lo lascio morire così, ma secondo voi centra il carburatore?

    il carburatore e l'impianto elettrico lo avrei controllato per primo io...... se non ricordo male sul carburatore del 4 tempi c'è qualcosa che si rovina spesso controllare non costa nulla
     
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    CITAZIONE (karl99 @ 23/8/2020, 09:41) 
    CITAZIONE (Dark_Night @ 23/8/2020, 00:36) 
    Evvai ragazzi oggi abbiamo raggiunto l apoteosi.

    Mentre giri sento che ad 1/4 fino a quasi metà acceleratore il motore inizia a perdere colpi, come se fosse magro.
    Era talmente irrisorio che pensavo fosse una mia paranoia.m e invece no.. ecco qua che adesso va bene solo se accelero al massimo e dopo metà acceleratore. Da 2/4 in poi, prima tende a tirarsi indietro, borbotta e soffoca, dalla marmitta sento uno sbuffo tipo "SPTUU" molto forte quasi come se qualcuno spingesse l aria.

    Non lo rismonto, lo lascio morire così, ma secondo voi centra il carburatore?

    il carburatore e l'impianto elettrico lo avrei controllato per primo io...... se non ricordo male sul carburatore del 4 tempi c'è qualcosa che si rovina spesso controllare non costa nulla

    la membrana del carburatore è ok?
     
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    CITAZIONE (riky-runner @ 23/8/2020, 10:50) 
    la membrana del carburatore è ok?

    Nn lo so.
    Quando avevo la membrana bucata il problema me lo dava da metà in su e non scaricava il tachimetro, adesso scarica ma ha probpemi al minimo.

    Il sas centrera qualcosa? Qualche ritorno?
     
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    Smonta e pulisci il carburatore
     
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    Il carburatore l ho pulito 300 volte.

    Avevo rimesso ik vecchio carburatore, ma non caricava la vaschetta.

    Ho rimesso quello del 200, e ancora non andava.
    Alla fine ho aperto il coperchietto a sulla sinistra, dove c è quella valvola con membrana ( forse ) e pigiandola piu volte pare l abbia sbloccata.
    Adesso va bene.

    Cosa fa quella valvola ? Non so se avete capito, ma è quellA che non c è sul carburatore keihin del 125
     
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16 replies since 5/8/2020, 20:51   354 views
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