da dove arriva questo radiatore?

sarà beverly 500?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    10
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    ciao, ho trovato questa foto



    secondo voi di che modello é questo radiatore? vorrei metterlo sul mio 180 2T, a naso tagliando le due staffe inferiori si infila perfettamente.

    grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,422
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    Dovrebbe essere di qualche 500 piaggio tipo nexus, Beverly, ecc...
    Non credo però che basti tagliare le staffe, quasi sicuramente vanno modificate anche le carene.
    Come mai cerchi un radiatore così grande?
    Sinceramente anche con gli originali non ho mai avuto bisogno di aumentare
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    10
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    mi sa che sia proprio cod 57311r che è montato su un sacco di modelli. radiatore piu grande perche quello di serie va si bene, soprattutto dandoci dentro ma meno bene a spasso in coda in estate col passeggero dove anche con ventola piu raffinata di quella di serie e che parte prima, la tempwratura sale. poco ma viaggia a quasi 80 gradi e vorrei giocare se riesco a farla stare piu bassa. senno potrei mettere pompa elettrica che sulla macchina mi ha dato grandi risultati potendola pilotare a piacimento ma vorrei evitarla sull scooter
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    306
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    a occhio dovrebbe essere quello di beverly 250 vecchio oppure quello nuovo del beverly 300

    cambia la posizione e inclinazione dei bocchettoni

    CITAZIONE (valegas @ 22/7/2020, 21:59) 
    mi sa che sia proprio cod 57311r che è montato su un sacco di modelli. radiatore piu grande perche quello di serie va si bene, soprattutto dandoci dentro ma meno bene a spasso in coda in estate col passeggero dove anche con ventola piu raffinata di quella di serie e che parte prima, la tempwratura sale. poco ma viaggia a quasi 80 gradi e vorrei giocare se riesco a farla stare piu bassa. senno potrei mettere pompa elettrica che sulla macchina mi ha dato grandi risultati potendola pilotare a piacimento ma vorrei evitarla sull scooter

    Potresti fare una cosa, che mi gironzola in testa de un po, ma ho altre cose che voglio fare prima. Ti compri un termocontatto o di quelli meccanici o di quelli elettronici e piloti con quello la ventola (magari tramite relè in base all assorbimento se usi uno elettronico) e li trovi con tutti i formati di temperatura 55 / 60 / 65 etc

    tipo questi: https://www.amazon.it/Sourcingmap-a1307300...95497042&sr=8-6

    230V 5 ampere quindi non occorre nemmeno il relè
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    10
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    se può essere utile io ho da anni interruttore facet 7.5142 che si avvita nell'M14x1,5 del radiatore originale e attacca ventola a 72° e stacca a 67°. già molto meglio dell'assurda soglia di partenza del contatto originale. in più ho messo una ventola mi pare di un pegaso 600 comunque un po' più grintosa e compatta di quella enorme piaggio.
    doppio radiatore ho provato qualcosa ma ammetto che non avevo tempo e voglia. Quel radiatore piaggio 500 forse entra senza tantissime modifiche. ne prendo uno su ebay usato da 30euro così provo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    306
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    GRANDE, me lo segno quel codice. Avevo provato a vedere se si trovava qualcosa di compatibile ma mai avuto fortuna...

    Per il doppio radiatore io ho uno da zip sp e uno da energy ma penso saranno cazzi con entrambi per trovare un modo da metterli dentro senza che i bocchettoni non battano su qualche carena. Sicuro il radiatore da beverly è la scelta migliore, ma proprio mi da fastidio dover tagliare i staffaggi originali
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,275
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    secondo me ti complichi la vita e basta provando a metterne uno così grande.
    al limite puoi, come ho fatto io, mettre un secondo radiatore in serie.
    le carene se calcoli bene gli spazi riesci a montarle senza troppi problemi, potrai avrei difficoltà ad aggaciare le viti che vanno dalle pedane al telaio
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    306
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Quale radiatore hai montato tu? Oppure ne hai modificato uno / fatto saldare?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,275
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Runner 50 come ingombri ci siamo sugli attacchi dovrai trovare delle soluzioni per adatrare i diversi diametri
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    306
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Ma scusa se il radiatore runner 50 ha i 2 bocchettoni dalla stessa parte come hai effettuato il collegamento? Hai collegato in parallelo i 2 radiatori?

    Perché diamine non ci avevo pensato per niente. Ero partito con l idea che devo per forza metterli in serie non so perché.....
     
    Top
    .
9 replies since 22/7/2020, 19:02   243 views
  Share  
.