ciao a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    25

    Status
    Offline
    buona sera a tutti, sono luca.
    sono possessore da un pò di tempo di un Gilera runner 2t 125 del 2000.
    dopo tanti anni di fermo lo sto riportando a nuova vita ed avrò bisogno dei vostri consigli su alcune cose.

    ciao ciao

    Luca
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    269

    Status
    Offline
    Bravo
    Preparati a spendere un po di eurini😂😂
    Farai la mia fine😨
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    25

    Status
    Offline
    speriamo di no (anzi, a dire il vero qualche cosa l'ho già spesa perchè un paio di anni fa ho fatto riverniciare le carene che erano tutte rovinate....)

    :-)

    però in moto ci è gia andato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Runnerista Consolidato

    Group
    Collaboratore
    Posts
    792
    Location
    provincia di bologna

    Status
    Offline
    Benvenuto ! Troverai ottimi consigli nel forum anche se da un po’ di tempo c’è meno gente attiva !
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    25

    Status
    Offline
    ciao e grazie mille a tutti....gironzolando un pò per il forum ho comunque visto che è un buon punto di riferimento per molte cose.


    Luca
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    25

    Status
    Offline
    IMG_0366__1_


    ecco qua il mio runner resuscitato dopo 8 anni di fermo in un magazzino.
    le carene sono state riverniciate perché il precedente proprietario era caduto e si erano rovinate sul lato sx....infatti per camuffare la caduta ho Crato delle finte prese d'aria anteriori e posteriori.
    vicino alla freccia sinistra (la parte più rovinata dalla caduta), ho praticato dei fori con un trapano ed allungato la presa d'aria del variatore con un cartflex (quello che si usava per portare aria calda nei filtri aria dei motori Fire prima maniera, tipo Y10), il cupolino è più piccolo (arriva sempre dal precedente proprietario).

    prima era nero ora è rosso Ferrari, il ral è stato preso direttamente da un 348 dei primi anni '90.

    il motore è totalmente originale tranne che per la marmitta che è della versione no kat perché quando ho sostituito quella originale, semplicemente ho trovato questa (infatti manca il paracalore perché, se non ricordo male, il suo aveva tre viti di fissaggio e questo ne ha 4).
    sto preparando un paracalore con un foglio di acciaio....vedremo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    269

    Status
    Offline
    Wow da ste foto sembra verniciato da carrozzeria!proprio bello bravo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Ciao....la verniciatura è stat fatta in carrozzeria perché c’erano parecchi problemi sulla verniciatura originale....si stava sfogliando e mostrava il bianco della plastica nuda...in pratica hanno dovuto rifare tutto il primer per poter verniciare.
    Il montaggio l’ho fatto io in officina da me, lucidatura è tutto il resto.
    Ho dedicato tante mattine ( andavo al lavoro alle 6 😳😳😳) oppure delle pause pranzo....ma ora funziona e me lo (ri) godo, meteo permettendo

    Aggiungo una cosa.....nei due catarifrangenti sul manubrio ho messo due piccoli led bianchi che si accendono quando giro la chiave: ho fatto un piccolo foro ed ho montato il led preso in un negozio di componenti elettronici con la sua resistenza per poter funzionare a 12v
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    25

    Status
    Offline
    faccio solo una domanda agli amministrratori del forum: ho letto la info su come accedere ai vari manuali e cose del genere, ma non mi è molto chiara...è possibile spiegarmela?

    grazie mille

    Luca
     
    Top
    .
8 replies since 29/1/2020, 22:34   150 views
  Share  
.