RUNNER 180 2 T ARRIVARE A 160KM MANTENENDO BLOCCO ORIGINALE

buongiorno,il mio runner ha 19 anni e ho deciso di darglimuna rinfrescata,cambiato variatore ,molla frizione,disco anteriore a Margherita.

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    Buongiorno
    Sono nuovo ed é il mio primo post
    Ho letto molto sul runner sui forum e oggi provo ad attingere dalle vs conoscenze un opinione.
    Come in descrizione voglio rinfrescare il mio runner.
    Ha 19 anni , euro 0 e 22.000 km in buono stato,sempre fatto tagliandi e manutenzione da buon smanettone come sono.
    Ho cambiato variatore , messo polini con la sua molla blu sulla frizione,freno a margherita e gia cosi quasi ci siamo arriva a 143km/H e si ferma molto più di prima.
    Vorrei chiedere se mantendo cilindro ,pistone ,carburatore e Biella originali montando espansione jollysport (la meno cara e meno estrema)e giocando sugli ingranaggi (magari montare dei denti dritti) si puó arrivare ai fatidici 160 km?
    É più uno sfizio ,lo uso in estate per piccoli tratti,ma per altri 15 km in piu fino a 200/300 eurini li spenderei.
    Attendo vs gentile risposta
     
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    Ciao.
    Per aumentare la velocità (segnata, non effettiva) lo scarico potrebbe bastare ma andresti a sacrificare tutto il "bello" del blocco 180 (ripresa e coppia ai bassi)
    La resa maggiore in allungo poi la vidi in passato con espansione malossi o polini, la jollymoto (credo che tu intenda questa) è molto votata alla coppia ed in allungo praticamente non rende nulla.
    Per i rapporti se la termica rimane originale lascia perdere a prescindere.
    In parole povere non ti consiglio di ammazzare l'erogazione del motore per vedere la lancetta andare verso i 150-155
     
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    Innanzi tutto grazie della risposta,
    il fatto é che sono tentato a prendere espansione e magari alleggerire rulli,cambiare frizione
    ma da quel che mi dite sembra siano tutte modifiche che se non hanno sotto un cilindro e carburatore adeguati alla fine il risultato non é apprezzabile!
    A questo punto chiedo se é possibile dare ancora una punta di vivacitá ma senza stravolgere tutto il blocco!
    Quali possono essere le piccole attenzioni che possono ottimizzare il mezzo ripresa e allungo.
    A dimenticavo ho anche piattello fisso é stato ribassato a 12 gradi.
    Grazie ancora dei consigli
     
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    No volendo puoi mettere l'espansione (adeguando naturalmente anche i rulli) ma ti consiglio di abbinarla almeno ad un phbl 25.
    La frizione se la tua è ok non la cambiare.
     
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    Vedo bene o questo é un carburatore del 20?
    Non oso pensare con uno del 25 quante soste dal benzinaio
    Già ora con 8 litri non fa 120km
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    Eccolo giusto per farvelo vedere,
    Grazie Lore x i preziosi consigli,faró cosí,inizierò con marmitta e rulli,
    Vedo che succede e decido per carburatore!
    Ma pacco lamelle servirá col carburatore nuovo o basta il suo collettore ?
    Questo É il motivo x cui non l'ho mai elaborato, finisce come la mia vespetta.... alla fine me la sono comprata tutta e 3 volte😁.
    Ciao grazie


    Azz
    mi mette tutte le foto orizzontali
    O sono pesanti o sono storte😁😂faccio prima a mandare un telegramma
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    Si originale monta il 20.5 dellorto oppure il Mikuni vm20
    Strano che tu abbia consumi così alti, il mio anche esagerando non scende sotto i 18 km/l
     
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    Ciao Lore
    😂😂i 18 questo non li ha mai visti,è modello con serbatoio anteriore 8 lt.
    Anche nuovo ho sempre dovuto fare conti con l’autonomia, mai percorso più di 120km con un pieno .
    Dalla foto tutto sembra tranne che un dell’orto!strano anche che abbia solo 3 numeri stampigliati(io sempre visto marchi in pressofusione come dell’orto)
    L’unica cosa che carburatori di quelle dimensioni specialmente con filtro inesistente fanno un casino pazzesco in aspirazione!!!se non monto airbox fa più casino carburatore della marmitta😊
    Guardato prezzi carburatori minimo 150€ ci vuole x un 25 ai ai ai ora medito e decido😁
     
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    Il tuo è il Mikuni (ottimo carburatore)
    Se già l'autonomia scarseggia non mettere carburatori più grandi allora 😉
     
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    Allora procedo cosí:
    Espansione tecnigas/arrow/sinonimi
    costano uguale e a quanto ho capito non danno grande beneficio in allungo.
    Se parto dal carburatore 25 sicuro vedrei già un gran beneficio,
    Lamelle? Si no?
    I rulli da 9,5 g originali del vario 2000 malossi con carburatore cosi grosso dovrebbero diventare fin troppo leggeri ,allora valuteró espansione.
    che dite può andare?
    Carburatore malossi?o meglio altri?
    Ciao e grazie
     
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    Buongiorno ragazzi
    Ecco questo é il carburatore che vorrei comprare,ho sentito il venditore ,mi dice che é come in foto con filtronfascetta getti e aria ..
    Vi chiedo se devo comprare anche il collettore o se per caso va bene quello originale e soprattutto se é meglio mettere uno spillo più sottile rispetto all'originale.per i getti mi toccheá fare qualche strada avanti e dietro dal meccanico per non comprarne 20 inutilmente ..Non so nemmeno con che getti mi arriverâ.
    Bona poi vi dirô l'evoluzione del mezzo.
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    Non serve spendere tutti quei soldi per un 25 solo perché è in scatola malossi
     
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    Voi dirmi che se cerco dell'orto phbl 025 lo trovo a meno?
    Su ebay mi propone subito malossi!
    Ora guardo
    Grazie
     
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    Tipo questo?50 euro meno
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207 replies since 22/5/2019, 00:35   4828 views
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