controllo cinghia - smontaggio carter

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    CITAZIONE (Andrea73aq @ 3/5/2019, 15:05) 
    CITAZIONE (-LoRè- @ 2/5/2019, 21:22) 
    cerca su ebay dove ti conviene di +
    purtroppo non sempre si trova tutto dallo stesso venditore

    In effetti, girando un pò in rete, succede proprio che non tutti hanno i pezzi che servono.
    Volevo chiedere una cosa: ho trovato i rulli da 14,5, la cinghia mitsuboshi e la cinghietta pompa acqua/olio su un rivenditore ebay. Questo rivenditore ha anche la molla di contrasto, ma non so se è quella originale che mi avete detto di comprare (metto il link se non è vietato, sennò cancello: www.ebay.it/itm/MOLLA-DI-CONTRASTO...=item56c3692124 ).
    Se mi date conferma, parto con l'ordine.

    Grazie

    No,non è l'originale Piaggio.Quella del link è quella della Malossi che danno insieme al variatore.Quella di serie è di color ferro.
     
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    CITAZIONE (-LoRè- @ 1/5/2019, 22:26) 
    per la perdita pulisci un po la zona come già detto e prega che non sia la pompa acqua (temo di si però...)

    In effetti mi sa è quello. Ho smontato il variatore e vedo dietro alla pompa la perdita.
    Guarda, metto una foto

    Che dici, sgancio il coperchietto per vedere bene?
    Attached Image
    pompa

     
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    Si sfila il rinvio del motorino d'avviamento. Attento con le viti a croce che sono strette a morte e/o incollate...
     
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    CITAZIONE (pippaman @ 4/5/2019, 10:08) 
    Si sfila il rinvio del motorino d'avviamento. Attento con le viti a croce che sono strette a morte e/o incollate...

    scusa che intendi per "rinvio del motorino"? Svito il blocco intero, dove sta anche il miscelatore?
     
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    Quello dentato lo puoi semplicemente sfilare. Poi ti tocca smontare le viti e togliere miscelatore e protezione della cinghietta.
     
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    CITAZIONE (pippaman @ 4/5/2019, 10:19) 
    Quello dentato lo puoi semplicemente sfilare. Poi ti tocca smontare le viti e togliere miscelatore e protezione della cinghietta.

    si si, quello l'avevo già sfilato.
    Intendevo se potevo smontare il blocco intero con su il miscelatore oppure se prima dovevo smontare il miscelatore e poi la borchia.
    OK, quindi procedo smontando prima il miscelatore e poi la borchia di protezione della cinghietta; e vediamo che esce fuori
     
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    si il miscelatore fissa parte della borchia. non sfilare i tubi del miscelatore senno ti entra aria nel circuito
     
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    CITAZIONE (pippaman @ 4/5/2019, 10:27) 
    si il miscelatore fissa parte della borchia. non sfilare i tubi del miscelatore senno ti entra aria nel circuito

    Ok smontato...noto olio sulla plancetta di collegamento tra miscelatore e pompa.
    Guarda, ti allego due foto
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    Edited by Andrea73aq - 5/5/2019, 10:06
     
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    trafila il paraolio dell'albero motore (sarebbe meglio cambiarlo)
    smonta anche l'ingranaggio grande di trascinamento della cinghietta, li dietro troverai l'alberino della pompa acqua
    fin'ora vedo solo trafilamenti da paraolio e miscelatore, vistà l'età ci può stare
     
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    CITAZIONE (-LoRè- @ 4/5/2019, 17:15) 
    trafila il paraolio dell'albero motore (sarebbe meglio cambiarlo)
    smonta anche l'ingranaggio grande di trascinamento della cinghietta, li dietro troverai l'alberino della pompa acqua
    fin'ora vedo solo trafilamenti da paraolio e miscelatore, vistà l'età ci può stare

    Buongiorno...ti tedio anche la domenica :rolleyes:

    Ho smontato quello che mi hai detto e ho dato una pulita al miscelatore per farlo vedere bene: ti metto le foto

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    Edited by Andrea73aq - 5/5/2019, 12:17
     
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    c'erano trafilamenti in zona alberino pompa acqua?
    ora che è pulito purtroppo non si riesce a capire
     
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    CITAZIONE (-LoRè- @ 5/5/2019, 22:53) 
    c'erano trafilamenti in zona alberino pompa acqua?
    ora che è pulito purtroppo non si riesce a capire

    In effetti come un cretino non ho fotografato. Comunque quando ho tolto la rotella dentata, non mi pare di aver visto trafilamenti particolari, anche se era tutto sporco.
    A me sembra più "oleato" il paraolio dell'albero.
    Forse scende da lì la perdita?
    Ma come si fa ad averne la certezza?
     
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    esce dall'incavo che vedi nella parte bassa della sede pompa
    comunque potrebbe essere benissimo solo il paraolio dell'albero motore che trafila

    Edited by -LoRè- - 5/5/2019, 23:31
     
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    CITAZIONE (-LoRè- @ 5/5/2019, 23:18) 
    esce dall'incavo che vedi nella parte bassa della sede pompa
    comunque potrebbe essere benissimo solo il paraolio che trafila

    Ma esce se lo rimetto in moto. Così smontato come faccio a vedere se esce da lì?
    Il paraolio comunque vorrei cambiarlo: lo devo sfilare direttamente dall'alloggiamento ? Sta a pressione?
     
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    si è infilato ad interferenza
    con un cacciavite piccolo o avvitandoci una vite autofilettante e tirando si riesce a toglierlo ma bisogna stare attenti a non graffiare la sede sul carter
     
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