Partenza scattante(inesistente)

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  1. chri_1991
     
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    Ciao a tutti...premetto che ho cercato qualsiasi topic a riguardo ma nn sono riuscito a trpvare nulla di specifico a riguardo....allora...come da titolo,non riesco tarare il runner in modo che abbia una partenza in piena coppia...ma ha sempre quel fastidioso difetto di partire (sotto coppia) fino a 20 km/h circa per poi erogare tutta la Potenza....lo scooter era fermo da 3 anni...ho cambiato le fasce,il pistone la candela svuotato carbu e serbatoio...pompa acqua,paraoli,cuscinetti,albero,tutto nuovo,è carbu phbl 25...
    E fatto un bel pieno di Agip 100 ottani(uso solo quella)
    Ho montato un multivar nuovo e una cinghia malossi nuova e inoltre monta una Red sponge con cassa modificata E scarico non kat....per ora è tarato così:
    Rulli 13gr
    Molla bianca del kit multivar
    Mollette rosse del kit (bianche gialle rosse) ma il problema persiste...quando avevo il 50ino, l'sr minarelli 6 travasi completamente malossi tranne accensione a rotore interno in partenza o stavo tutto avanti o mi cappottavo e comunque si alzava lo stesso...mi chiedo dov'è l'errore che sto commettendo,perché con un 180 dovrei avere una Potenza brutale ai bassi in confronto....confido in qualche consiglio esperto!!
     
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    What transmission are you using ? (125 ? 180 ? or malossi secondary ?)

    Molla bianca del kit multivar -> If you are using original exhaust, you should use original contrast spring wich is harder than the white malossi from Multivar kit.
    Mollette rosse del kit -> Red small spring from malossi is really too hard, you should use white or yellow spring

    you should also have a look a this: https://youtu.be/Xe_dEypWTpA
     
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    Concordo, inizia buttando via quelle inutili mollette.
    Praticamente adesso stai facendo slittare la frizione quando il motore dovrebbe spingere al massimo.
    L'unica modifica che ti fa guadagnare una bella partenza è la tornitura del ventolino (si modifica l'inclinazione in pratica)
     
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  4. chri_1991
     
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    Sisi...che le mollette nn siano il top lo so...ma per assurdo tra bianche gialle e rosse la partenza un Po migliore di tutte la ottengo con le rosse...è già in preventivo il fatto di ri mettere le bianche....ma mettere il classico rasamento...in teoria dovrei sistemare il tutto...

    Mi ero perso un pezzo...ma secondo Yold dovrei anche cambiare la mdc non ho capito...
    Per il ventolino vorrei davvero farlo ma nn so dove portarlo...conosco solo persone che hanno il classico tornio....e no quello a controllo numerico...so che bisognerebbe dargli un inclinazione di 13°,"sfumandola" verso l'esterno della circonferenza stessa giusto?
     
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    Si come molla molto meglio l'originale 180
     
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  6. grembano
     
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    Per tornire il piattello a 13 gradi ti basta un tornio normale,non ti serve un cnc.
    Per fare un buon lavoro serve un mozzetto dove avviti la puleggia fissa e lo stesso lo blocchi sul mandrino o meglio ancora se hai un mandrino con le pinze calibrate
     
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  7. giorgiosas
     
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    io nel mio runner ho mollette originali e piattello e variatore a 13 gradi e gia' va molto bene
    ma la cosa migliore che ho fatto per partire meglio e' stata modificare la frizza originale ho allargato i ceppi ora i ferodi stanno ad un foglio di carta dalla campana
    posso assicurarti che e' una modifica molto valida.
     
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  8. chri_1991
     
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    Io ho su il multivar e a breve mi arriva il piattelli tornito a dovere...per la modifica dei ceppi non ci avevo pensato minimamente....mi informo per come farla
     
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    QUOTE (giorgiosas @ 18/5/2018, 20:22) 
    ma la cosa migliore che ho fatto per partire meglio e' stata modificare la frizza originale ho allargato i ceppi ora i ferodi stanno ad un foglio di carta dalla campana
    posso assicurarti che e' una modifica molto valida.

    Hello giorgiosas, i'm really interested about this modification. Can you post some photos please ? Best regards
     
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  10. chri_1991
     
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    Ciao ragazzi...mi è arrivato il ventolino che ho fatto tornire...domani lo metterò su è vediamo....lunica cosa che mi è stata detta,è di mettere i 2 rasamenti che ci sono sul gruppo albero motore,assieme tra la calotta variatore e il distanzialone nero del kit multivar....ma a che scopo? E più che altro è giusto così o ho capito male Io?
     
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  11. Kulcar80
     
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    Ciao , a quanti gradi l'hai fatto fare?
     
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  12. chri_1991
     
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    A 13°
     
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  13. chri_1991
     
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    Nessuno sa l'ordine di sti rasamenti, quando si monta su il piattello tornito??
     
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    Scusa ma non hai chiesto a chi l'ha fatto?
     
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  15. chri_1991
     
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    Guarda sono qua esattamente adesso....ho chiesto ma nn si è capito nulla da come me l'ha spiegato....vorrei capire l'ordine preciso del montaggio se si ha un piattello tornito...
     
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17 replies since 13/5/2018, 15:09   1198 views
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