Rimessa su strada di runner 50 purejet 2003 fermo da 13 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Easlay
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questa community pe avere dei consigli per una rimessa in strada...

    praticamente ho un runner 50 purejet del 2003 con appena 1000km.. fermo dal 2004... e ho necessità di rimetterlo in sesto per usarlo..

    chiedo a voi cosa fare per rimetterlo apposto senza spendere molti soldi...cosa controllare e cosa eventualmente sostituire ...

    nn ho ancora provato ad accenderlo a causa della batteria morta... che andro a comprare più tardi...

    a voi la palla ragazzi e grazie anticipatamente!

    Ciao
    Ale!
     
    Top
    .
  2. Easlay
     
    .

    User deleted


    allora, intanto ho controllato e sistemato: liquido refrigerazione, olio freni, pastiglie freni, controllato tutte le parti in gomma (tubi benzina, acqua ecc), olio miscela e filtro aria...

    devo montare la batteria, mettere benzina e provare ad accenderlo...

    quello che vorrei sapere è cosa devo fare avendo ancora il targhino... suppongo debba andare in motorizzazione con targhino e documenti... altro?

    e dovrò fare anche la revisione credo...

    altri consigli?

    grazie
    ciao
    Ale!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,422
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    Compra una batteria nuova (ti consiglio di prenderla sigillata senza manutenzione) e prova ad accendere
    Per la targa nuova basta andare in motorizzazione con il libretto vecchio e ti rifanno targa e libretto nuovi.
    Naturalmente prima di tornare in strada va fatta la revisione
     
    Top
    .
  4. Easlay
     
    .

    User deleted


    Bene bene... allora procederò come programmato... domani provo ad accenderlo.. poi fisso per la revisione ed intanto appena riesco vado a rifare la targa in motorizzazione... nel caso di problemi chiederò a voi!

    se vi viene in mente qualcosaltro fatevi avanti!

    grazie intanto!

    ciao
    Ale!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,422
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    Unico appunto in revisione deve fare 45km/h
    Va messa una rondella al variatore per bloccare l'apertura
     
    Top
    .
  6. Easlay
     
    .

    User deleted


    sai dove posso trovare delle foto per vedere come agire? nn ricordo più nulla... so di averlo sbloccato ma nn ricordo come.. alla peggio li riporto dove lo avevo comprato...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,422
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    Su YouTube trovi molti video
     
    Top
    .
  8. Easlay
     
    .

    User deleted


    ok credo di aver capito... praticamente devo inserire una rondella (che dovrò acquistare... si trova nei negozi piaggio o rettifiche varie?) tra le 2 parti del variatore... questo basta a far passare la revisione?

    grazie
    ciao
    Ale!
     
    Top
    .
  9. Easlay
     
    .

    User deleted


    Niente... nn la hanno da nessuna parte qui a bolzano... eventualmente mi fanno loro il lavoro per 100€ inclusa la revisione ma volevo risparmiare e farmelo io...

    qualcuno di voi non è che possiede tale boccola originale e mi saprebbe dare le misure?

    cmq il meccanico parlava anche di un blocco alla marmitta... nn indispensabile per passare la revisione ma cmq anche li... idee?

    grazie intanto per l'aiuto!

    ciao
    ALe!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,422
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    La boccola è facile da fare, è un semplice rondellone che blocca l'escursione della puleggia del variatore.
    Volendo riescono a fare tutto anche senza montare nulla...
     
    Top
    .
  11. Easlay
     
    .

    User deleted


    si la avrei realizzata volentieri, ma senza le caratteristiche tecniche nn posso... mi servono almeno la larghezza... altrimenti rischio di farlo andare ancora troppo veloce o troppo lento e in revisione rompono...

    sto cercando... se nn trovo nulla ci butto 100e e via... almeno torno a farlo girare un po...

    grazie
    ciao
    Ale!
     
    Top
    .
  12. grembano
     
    .

    User deleted


    Onestamente se non hai voglia di andare per tentativi,100 euro per fare il lavoro compreso di revisione e il tempo che perdono per portare lo scooter alla revisione non mi sembrano tanti.
    Considera che se fai da solo il lavoro,risparmi ben poco visto che la revisione mi sembra costi sui 66 euro
     
    Top
    .
  13. Easlay
     
    .

    User deleted


    andrò a spendere 100€... .. ancora la devo fare a causa di altri impegni e del tempo che cmq nn mi avrebbe permesso di utilizzare lo scooter, visto ghiaccio e neve dalle mie parti...

    domandina... le gomme possono in qualche modo inficiare la buona riuscita della revisione? sono vecchie ma ancora perfettamente morbide e in ottimo stato... le cambierò sociramente nel corso dell'anno ma per ora volevo tenere queste...

    altri consigli su cosa controllare per evitare di perder soldi e tempo?

    grazie
    ciao
    Ale
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    L' incasinatore!

    Group
    Administrator
    Posts
    7,160
    Location
    Pisa

    Status
    Anonymous
    Cambia i tubi della benzina e controlla che i collettori non siano crepati. Le gomme cambiale, ormai saranno imporrite ed ovalizzate.
     
    Top
    .
  15. Easlay
     
    .

    User deleted


    ho già controllato tutti i tubi e collettori, eventuali perdite dalla testa e giunzioni varie, è tutto come nuovo anche i tubi benzina sono in ottimo stato idem olio, morbidi e senza problemi... le gomme sinceramente nn volevo toccarle... per via dei costi... o alla revisione rompono anche su quelle?
     
    Top
    .
33 replies since 1/8/2017, 13:19   453 views
  Share  
.