-
Easlay.
User deleted
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questa community pe avere dei consigli per una rimessa in strada...
praticamente ho un runner 50 purejet del 2003 con appena 1000km.. fermo dal 2004... e ho necessità di rimetterlo in sesto per usarlo..
chiedo a voi cosa fare per rimetterlo apposto senza spendere molti soldi...cosa controllare e cosa eventualmente sostituire ...
nn ho ancora provato ad accenderlo a causa della batteria morta... che andro a comprare più tardi...
a voi la palla ragazzi e grazie anticipatamente!
Ciao
Ale!. -
Easlay.
User deleted
allora, intanto ho controllato e sistemato: liquido refrigerazione, olio freni, pastiglie freni, controllato tutte le parti in gomma (tubi benzina, acqua ecc), olio miscela e filtro aria...
devo montare la batteria, mettere benzina e provare ad accenderlo...
quello che vorrei sapere è cosa devo fare avendo ancora il targhino... suppongo debba andare in motorizzazione con targhino e documenti... altro?
e dovrò fare anche la revisione credo...
altri consigli?
grazie
ciao
Ale!. -
.
Compra una batteria nuova (ti consiglio di prenderla sigillata senza manutenzione) e prova ad accendere
Per la targa nuova basta andare in motorizzazione con il libretto vecchio e ti rifanno targa e libretto nuovi.
Naturalmente prima di tornare in strada va fatta la revisione. -
Easlay.
User deleted
Bene bene... allora procederò come programmato... domani provo ad accenderlo.. poi fisso per la revisione ed intanto appena riesco vado a rifare la targa in motorizzazione... nel caso di problemi chiederò a voi!
se vi viene in mente qualcosaltro fatevi avanti!
grazie intanto!
ciao
Ale!. -
.
Unico appunto in revisione deve fare 45km/h
Va messa una rondella al variatore per bloccare l'apertura. -
Easlay.
User deleted
sai dove posso trovare delle foto per vedere come agire? nn ricordo più nulla... so di averlo sbloccato ma nn ricordo come.. alla peggio li riporto dove lo avevo comprato... . -
.
Su YouTube trovi molti video . -
Easlay.
User deleted
ok credo di aver capito... praticamente devo inserire una rondella (che dovrò acquistare... si trova nei negozi piaggio o rettifiche varie?) tra le 2 parti del variatore... questo basta a far passare la revisione?
grazie
ciao
Ale!. -
Easlay.
User deleted
Niente... nn la hanno da nessuna parte qui a bolzano... eventualmente mi fanno loro il lavoro per 100€ inclusa la revisione ma volevo risparmiare e farmelo io...
qualcuno di voi non è che possiede tale boccola originale e mi saprebbe dare le misure?
cmq il meccanico parlava anche di un blocco alla marmitta... nn indispensabile per passare la revisione ma cmq anche li... idee?
grazie intanto per l'aiuto!
ciao
ALe!. -
.
La boccola è facile da fare, è un semplice rondellone che blocca l'escursione della puleggia del variatore.
Volendo riescono a fare tutto anche senza montare nulla.... -
Easlay.
User deleted
si la avrei realizzata volentieri, ma senza le caratteristiche tecniche nn posso... mi servono almeno la larghezza... altrimenti rischio di farlo andare ancora troppo veloce o troppo lento e in revisione rompono...
sto cercando... se nn trovo nulla ci butto 100e e via... almeno torno a farlo girare un po...
grazie
ciao
Ale!. -
grembano.
User deleted
Onestamente se non hai voglia di andare per tentativi,100 euro per fare il lavoro compreso di revisione e il tempo che perdono per portare lo scooter alla revisione non mi sembrano tanti.
Considera che se fai da solo il lavoro,risparmi ben poco visto che la revisione mi sembra costi sui 66 euro. -
Easlay.
User deleted
andrò a spendere 100€... .. ancora la devo fare a causa di altri impegni e del tempo che cmq nn mi avrebbe permesso di utilizzare lo scooter, visto ghiaccio e neve dalle mie parti...
domandina... le gomme possono in qualche modo inficiare la buona riuscita della revisione? sono vecchie ma ancora perfettamente morbide e in ottimo stato... le cambierò sociramente nel corso dell'anno ma per ora volevo tenere queste...
altri consigli su cosa controllare per evitare di perder soldi e tempo?
grazie
ciao
Ale. -
.
Cambia i tubi della benzina e controlla che i collettori non siano crepati. Le gomme cambiale, ormai saranno imporrite ed ovalizzate. . -
Easlay.
User deleted
ho già controllato tutti i tubi e collettori, eventuali perdite dalla testa e giunzioni varie, è tutto come nuovo anche i tubi benzina sono in ottimo stato idem olio, morbidi e senza problemi... le gomme sinceramente nn volevo toccarle... per via dei costi... o alla revisione rompono anche su quelle? .