Problema forcelle anteriori e ammortizzatore posteriore

Come da titolo..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Thomas De Cicco
     
    .

    User deleted


    Salve, ho comprato un gilera runner 125 2t del 2002 con soli 5000 km, al di là del fatto che voglio elaborarlo e portarlo al 172 malossi ecc. vorrei sistemare il discorso forcelle/ammortizzatore posteriore.
    Quello posteriore lo sento scarico, mentre le forcelle le vedo secche e anch'esse scariche, fanno fatica a tornare su del tutto e vanno giù come niente in frenata, quasi ad arrivare a fine corsa.
    Immagino sia dovuto al fatto che sia fermo da così tanto... sapete aiutarmi? come posso sistemare quelle che ho? conviene cambiarle con quelle malossi ? (che costano un sacco)
    O prenderle usate? aiutooo!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    187
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Ciao,
    ci sono un sacco di post al riguardo ma per farla breve :)
    per l'anteriore, le forche a grasso del runner fanno schifo!! e per fortuna non esistono ricambi... la soluzione meno costosa e molto valida se non vuoi prendere le malossi, sono le forche del 4T. Sebac tappi blu o oro!
    Revisionate stai sui 200€

    Il posteriore puoi andar sul malossi con 160€ si trova nuovo o puntare sull'usato a circa 100 o qualcosa meno.
    poi dipende anche dal tipo di uso che ne vuoi fare, altrimenti puoi puntare anche su un bitubo.
     
    Top
    .
  3. Thomas De Cicco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rush_15 @ 8/5/2017, 15:49) 
    Ciao,
    ci sono un sacco di post al riguardo ma per farla breve :)
    per l'anteriore, le forche a grasso del runner fanno schifo!! e per fortuna non esistono ricambi... la soluzione meno costosa e molto valida se non vuoi prendere le malossi, sono le forche del 4T. Sebac tappi blu o oro!
    Revisionate stai sui 200€

    Il posteriore puoi andar sul malossi con 160€ si trova nuovo o puntare sull'usato a circa 100 o qualcosa meno.
    poi dipende anche dal tipo di uso che ne vuoi fare, altrimenti puoi puntare anche su un bitubo.

    Sì scusami .. comunque io sto per elaborarlo mettendoci il 172 malossi, carburatore del 25 con filtro aria spugna rossa, variatore multivar e marmitta non kat...
    Modifica leggera ma divertente, e per questo volevo sistemare anche il sistema degli ammortizzatori.. :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    187
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Come utilizzo intendo da cosa ci vuoi fare: uso pista, uso sportivo (tante pieghe) o uso tipo mare/lavoro...

    Con quella modifica ti diverti di sicuro!!
     
    Top
    .
  5. Thomas De Cicco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rush_15 @ 8/5/2017, 15:57) 
    Come utilizzo intendo da cosa ci vuoi fare: uso pista, uso sportivo (tante pieghe) o uso tipo mare/lavoro...

    Con quella modifica ti diverti di sicuro!!

    Secondo te che prestazioni potrei avere?
    Comunque da quello che ricordo sul mio 125 2t dovrei avere quelle a olio tappo oro, cioè, so che son quelle dorate a steli rovesciati.. son quelle?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    187
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Quelle che hai su sono a grasso... cambiale che sono pericolose e ingestibili...
    Tu dovresti aver queste:
    [IMG][/IMG]

    Per le prestazioni non ti so dire bene bene... io ho il 180 e non il 125!!!
     
    Top
    .
  7. Thomas De Cicco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rush_15 @ 8/5/2017, 16:20) 
    Quelle che hai su sono a grasso... cambiale che sono pericolose e ingestibili...
    Tu dovresti aver queste:
    [IMG][/IMG]

    Per le prestazioni non ti so dire bene bene... io ho il 180 e non il 125!!!

    esattamente proprio quelle, allora vedrò di cambiarle assolutamente..
    Comunque da quel che leggo in giro il 172 malossi ha prestazioni uguali al 180 originale considerando solo il cilindro.. vedremo dai.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    187
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Più o meno si... poi logico se ci metti le mani seriamente con testa centrata ecc ecc è molto meglio del 180 originale
     
    Top
    .
  9. Thomas De Cicco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rush_15 @ 8/5/2017, 16:27) 
    Più o meno si... poi logico se ci metti le mani seriamente con testa centrata ecc ecc è molto meglio del 180 originale

    Bene dai.. comunque ultima domanda per quanto riguarda le forcelle.. Se prendo quelle Malossi O quelle del 4t tappo blu, entrambe basta montarle cambiandole alle originali o ci son da apportare delle modifiche?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    187
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Io quando ho messo le Malossi, ho smontato le originali e sostituito con le nuove. Poi ho montato la staffa per adattare la pinza al disco da 250mm che danno in dotazione.
    Se metti le sebac penso che l'unica modifica da fare sia cambiare il cavo del conta km perchè la forcella è più lunga e quindi il cavo che hai su montato non arriva più. altro non penso
     
    Top
    .
  11. Thomas De Cicco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rush_15 @ 8/5/2017, 17:05) 
    Io quando ho messo le Malossi, ho smontato le originali e sostituito con le nuove. Poi ho montato la staffa per adattare la pinza al disco da 250mm che danno in dotazione.
    Se metti le sebac penso che l'unica modifica da fare sia cambiare il cavo del conta km perchè la forcella è più lunga e quindi il cavo che hai su montato non arriva più. altro non penso

    Ma scusa l'ignoranza in questo caso non mi troverei ad avere l'anteriore più alto?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,422
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Online
    CITAZIONE (Thomas De Cicco @ 8/5/2017, 19:27) 
    CITAZIONE (rush_15 @ 8/5/2017, 17:05) 
    Io quando ho messo le Malossi, ho smontato le originali e sostituito con le nuove. Poi ho montato la staffa per adattare la pinza al disco da 250mm che danno in dotazione.
    Se metti le sebac penso che l'unica modifica da fare sia cambiare il cavo del conta km perchè la forcella è più lunga e quindi il cavo che hai su montato non arriva più. altro non penso

    Ma scusa l'ignoranza in questo caso non mi troverei ad avere l'anteriore più alto?

    purtroppo si, è il difetto più grnade delle forcelle 4t.
    ma può essere risolto o diminuito sfilando gli steli
     
    Top
    .
11 replies since 8/5/2017, 12:19   237 views
  Share  
.