problema di prestazioni runner fxr .....

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    ciao a tutti ,

    ho un problema con il mio fxr 180 .....; monto : multivar con rulli da 14 gr e molla bianca corta , malossi digitronic , gt maloss , valvola lamellare stage6 v-force , scarico no kat , polini cp23 con getto max 98 e min. 38 , airbox derivato honda sh 150 ...il mio runner un ottima accelerazione si alza da terra ad ogni partenza , ma fatica ad allungare ...arrivo a fatica a vedere i 140/143 km/h .
    ho provato sia la cinghia gilera che la malossi , ma non cambia molto , forse 3 km/h allo strumento ;se metto i rulli da 13,50 , non supero i 135 ....
    devo mettere i rulli da 15 ? non li monta nessuno sul multivar del 180 .
    Potrebbe essere un problema della digitronic ?
     
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    Non credo sia un problema della digitronic, ma un fattore di taratura. Prova con un'altra molla di contrasto.
     
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  3. kursal81
     
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    é il modello con freno posteriore a disco o a tamburo?
    In ogni caso con i rapporti originali non va piu di tanto in allungo. Se ti serve allungo monta i secondari malossi pero' perdi in accelerazione ovviamente.
    Il runner 180 è bello per la ripresa che ha, il suo punto di forza. Io lo lascerei cosi.
     
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    disco posteriore ; voglio provare con la molla di contrasto originale e i rulli da 14,5 .....vediamo che succede .
     
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    Io ti consiglio di provare una cosa alla volta, in modo da riusciure a notere maggiormente i cambiamenti. Buon lavoro!
     
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    il mio runner si accendeva male negli ultimi tempi .....
    ho smontato la trasmissione , e.................il millerighe della semipuleggia fissa era praticamente distrutto e anche l'ingranaggio dove aggancia la pedivella è molto consumato !!!!!! in pratica la semipuleggia girava quasi su se stessa senza fare presa sull'albero motore !!!!!!!
    ho ordinato una nuova semipuleggia fissa , ingranaggio dove attacca la pedalina di avviamento e suo dado , tutto originale ; penso che questo problema impedisse alla trasmissione di lavorare correttamente , in quanto le pulegge non si muovevano in sincronia con l'albero e tra di loro , per cui mi aspetto sensibili differenze dopo il montaggio .....vi terrò aggiornati .
    Penso di rimontare il distanziale da 1mm dietro la semipuleggia ed i rulli da 14,5 ; con i 13,5 non riuscivo a vedere più di 135 allo strumento , con molla malossi bianca corta ; comunque , ho ordinato anche una molla di contrasto originale ; la monterò insieme alla frizione originale che ho già .
     
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  7. giorgiosas
     
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    ciao enber noi ci siam gia' sentiti al telefono anche il mio ha quel problema
    ora sto facendo delle prove anch io cerco in po piu' di velocita
    ho montati i malossi 15,41 con i primari del 180 ho capito che cosi allunga di più
    ho provato i 180 originali nel mio son corti non mi piaceva
    ho provato i malossi 15,41 con primario originale 125 mi son trovato un po meglio
    ora ho montato i 15,41 con primario del 180 originale allora un po a perso in partenza ma veramente poco
    pero' io peso meno di te son 70 chili

    ieri volevo provarlo visto che sto provando vari piattelli torniti
    ma non riuscivo era pericoloso son arrivato sui 140 poi ho tolto il gas
    il mio con i 180 originali non riesco a partire mi capotto velocita segnata 140
    con i 15,41 più primario originale 125 un po meno brusco in partenza ma mi capotto ugualmente velocita 145
    con i 15,41 più 180 originale non mi capotto più ha perso un pochino ma va bene ugualmente velocita provero non lo so ancora
    io pero monto la non kat come marmitta
     
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    Penso sia un problema di correttore o di molla ,oltre che di frizione. Provo a fare una revisione generale e vediamo che succede . Io ho i rullini da 14,5 i rapporti originali 180 , multivar e scarico no kat .
     
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  9. giorgiosas
     
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    ho rimontato i 15,41 col primario del 125 alla fine mi trovo bene cosi con quelli originali del 180 cavolo lo sento sempre imballato
    il mio blocco e un po particolare io giro con 6 rulli da 18,5 gia' con dei rulli da 17,5 lo sento frullare troppo non mi piace coi
    alla fine ho capito che e limitato a quella velocita e' tutto perfetto ma a fatica arriva hai 145 segnati.
     
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    cavolo , 18,5 ? ma che cilindro , carburatore , variatore , monti adesso ? io ho i 14,5 con il malossi 172 , polini cp23 , multivar e no kat .
     
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  11. giorgiosas
     
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    cilindro malossi ritoccato nello scarico e pulito carter dalle bave di fusione,testa centrata pm con coperchio specifico,pacco tassinari 8 petali (comprato dopo aver sentito il tuo parere)collettore dritto allargato per il 25,carburatore 25,multivar malossi con cinghia malossi,accensione leonelli con 2 mappe (inutili)tiattello tornito a 11 gradi più 1,5mm di rasamenti,ora monto la molla originale ma penso di tornare alla rossa,marmitta non kat odio le espansioni troppo casino ho 40 anni non mi va di prendere multe, ho fatto allungare piste variatore (non ho trovato miglioramenti)ho provato anche il piattello da 12,5 fatto fare un mese fa ma cavolo forse son strano mi piace più quello da 11.lo scooter da fermo parte a razzo cioe non puoi dar tutto il gas perché capotti ma poi hai 145 e non li fa sempre si ferma.ho provato molle più morbide ma la velocita rimane quella e slitta in partenza quindi preferisco la molla più dura. kmq io penso che ho dei rulli cosi per via della leonelli pesa 500grammi in meno-
     
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  12. skippero
     
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    quanto farebbe di gps? Sembra che abbia prestazioni allineate alla componentistica installata.
    con 172 std variatore e un 23 quanto dovrebbe fare?
     
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    non ne ho idea , ma fino a poco fà arrivava anche a 145 / 147 km/h di strumento ....evidentemente c'è qualche problema .....
     
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  14. giorgiosas
     
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    non ho fatto molte modifiche ma lui va cosi,la velocita non cambia.
     
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13 replies since 13/11/2016, 19:40   619 views
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