PROBLEMI SPEGNIMENTO RUNNER 180

Runner 180 da caldo si spegne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gotta99
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, sono qui per chiedere ancora il vostro aiuto...ho un runner 180 con 28 vhst, scatola filtro, vl13 e non kat e ho un problema alquanto strano..di solito vado a scuola la mattina e lo scooter funziona perfettamente, torno al pomeriggio e ad un certo punto mi si spegne e se va in moto resta acceso solo con l'aria, nel momento in cui la chiudo si spegne e non c'è modo di riaccenderlo se non tirando nuovamente l'aria, infine aspetto un attimo (10 min) e mi si riaccende, solo che poi muore dopo circa 500 metri..ora, secondo voi quale può essere il problema? Io ho pensato a paraoli e/o fasce ma prima di spendere inutilmente soldi volevo chiedere un parere..grazie in anticipo a chi cercherà di aiutarmi perché veramente non riesco a venirne fuori
     
    Top
    .
  2. Peppe_180sp
     
    .

    User deleted


    Ciao! Da ciò che dici è come se di mattina il motore fosse carburato bene, mentre di pomeriggio smagrisse al punto da spegnersi anche con l'aria tirata.
    Hai dato una controllata all'interno del carburatore?
    Che rubinetto monti?
    La pompa della benzina funziona bene?
     
    Top
    .
  3. Gotta99
     
    .

    User deleted


    Il carburatore l'ho controllato ma era perfettamente pulito, ho ancora il depressore per la benzina quindi non ha il rubinetto e la pompa della benzina neanche guardata ma secondo me non c'entra molto anche perché sennò non andrebbe neanche di mattina secondo me
     
    Top
    .
  4. Peppe_180sp
     
    .

    User deleted


    Se queste tre cose sono a posto, il problema si fa ancora più strano. Sembra un problema di riempimento della vaschetta
     
    Top
    .
  5. Gotta99
     
    .

    User deleted


    Quindi tu escludi problemi a paraoli e/o fasce? Perché io avevo pensato che siccome il pomeriggio diventa un peli più caldo si scaldi di più e tiri aria da qualche parte...boh come ho già detto non riesco a venirne fuori
     
    Top
    .
  6. Peppe_180sp
     
    .

    User deleted


    Le fasce si.. caldo o freddo svolgono comunque la loro funzione.
    Potrebbe esserci una perdita dovuta alla dilatazione, ma la temperatura dovrebbe essere molto più alta!
    Hai detto che percorri 8/9 km.. quando esci da casa lo fai riscaldare? E quando esci da scuola?
     
    Top
    .
  7. Gotta99
     
    .

    User deleted


    Io lo faccio scaldare sempre e comunque 10 minuti più o meno, finché il termometro della stage non mi arriva sui 45 gradi poi parto piano e quando arriva in temperatura comincio a correre un po di più
     
    Top
    .
  8. Peppe_180sp
     
    .

    User deleted


    Quindi in entrambi i casi è un problema che fa a caldo..
    Per risolverlo dovremmo andare per gradi.. come prima cosa analizzerei tutte le parti dell'aspirazione.
    Il carburatore hai detto che è a posto.
    Il collettore d'aspirazione è in buono stato?

    Edited by Peppe_180sp - 28/10/2016, 19:53
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Concordo con peppe... sembra che il pomeriggio cambi la carburazione, di solito la mattina fa più fresco, magari nel pomeriggio la temperatura si alza tanto da farti ingrassare la carburazione. La candela di che colore è? Che getti monti?
     
    Top
    .
  10. Peppe_180sp
     
    .

    User deleted


    Loris, da come ha scritto sù sembra l'esatto opposto, ovvero che gli smagrisce al punto da stare in moto solo con l'aria tirata..
     
    Top
    .
  11. Gotta99
     
    .

    User deleted


    Allora, il collettore è a posto e con scatola filtro monto il getto massimo da 105, quello del minimo e lo spillo sinceramente non mi ricordo, da quando ce l'ho su una volta fatta la prima carburata ho solo spostato quello del massimo...se può aiutare posso smontare e vi so dire..dimenticavo, ho il collettore 360 malossi
     
    Top
    .
  12. Mr Donny
     
    .

    User deleted


    Io per esperienze personali proverei a vedere se aspira aria da qualche parte(Filtro-collettore...)
    mi prendeva aria dal raccordo affianco al pacco lamellare sul blocco,risolto con della pasta rossa!
     
    Top
    .
  13. Gotta99
     
    .

    User deleted


    Domani se riesco dopo lavoro gli do una controllata poi vi faccio sapere...grazie mille dei consigli ragazzi!
     
    Top
    .
  14. Peppe_180sp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr Donny @ 29/10/2016, 00:22) 
    mi prendeva aria dal raccordo affianco al pacco lamellare sul blocco,risolto con della pasta rossa!

    Mi hai fatto pensare ad un mio vecchio episodio.. proprio quando il motore era bello caldo faceva i capricci, fin quando un giorno uscì dalla sua sede. L'ho dovuto (per fortuna) cambiare :asd:
     
    Top
    .
13 replies since 25/10/2016, 23:50   642 views
  Share  
.