Problemi carburatore Runner 200 VXR 4t del 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vector3
     
    .

    User deleted


    Dopo una lunga fermata del mezzo che non partiva più, ho smontato completamente e pulito il carburatore nel solvente, soffiato e rimontato. Sostituito benzina e filtro e collettore aspirazione che era crepato.
    Si avvia regolarmente, ma appena accelero ha dei vuoti che lo portano a spegnersi. Ho smontato l'aria automatica e l'ho provata con una batteria e si estende, stessa prova collegata elettricamente allo scooter e tappando la sua sede sul carburatore con un tappo e anche in questo caso sembra funzionare, si allunga.
    Tappando superficialmente con un tappo la sede del carburatore dove alloggia l'aria automatica il motore non ha più vuoti ma secondo me brucia molta più benzina. Come posso risolvere il problema dei vuoti? Cosa posso ancora controllare?
    Grazie Matteo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Top
    Posts
    1,536
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    la membrana del carburatore è ok?
     
    Top
    .
  3. vector3
     
    .

    User deleted


    Non è bucata. Può perdere elasticità?
     
    Top
    .
  4. Nicola Fallenti
     
    .

    User deleted


    Io ho lo stesso problema nel mio...e quando decellero scoppietta sempre...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    187
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vector3 @ 18/10/2016, 13:39) 
    Non è bucata. Può perdere elasticità?

    Purtroppo le membrane a lungo andare si seccano soprattutto se fanno cicli di non utilizzo la benzina tende a seccarle.
     
    Top
    .
  6. Mirko Furlan
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono nuovo su questo gruppo e non sono mai entrato a fare paete sui formu...ho un runner del 2005 125 portato a 200 e anche io ho gli stessi problemi di vector3 come faccio? L'ho perfino portato dal meccanico e me lo aveva sistemato però dopo 4 giorni ha ricominciato a spengnersi...se corro forte e mi fermo rimane acceso però se vado via tranquillo si spegne come se si ingolfasse e se faccio piccole accelerate fa un piccolo vuoto e si spegne e se vado via in due mi sembra un po fiacco e fa fatica a superare i 90km/h...il meccanico ha detto che il carburatore era apposto e si era un po sporcato e basta e la menbrana è ok...è da un po che vado avanti scusate se riapro la chat però ho urgenza grazie

    Che mi convenga mettere un carburo a ghigliottina normale?
     
    Top
    .
5 replies since 17/10/2016, 21:17   687 views
  Share  
.