Problema rumore metallico ST 125

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DiamondRunnerST125
     
    .

    User deleted


    Grazie Cayman per le risposte , comunque volevo chiederti: è normale che da quando ho alzato il minimo se lascio fermo il Runner per 1 giorno si ingolfa?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    169

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caymanblue @ 19/7/2016, 22:36) 
    Lo fa anche con il variatore malossi e polini, quindi cambiare per cercare di risolvere non serve a nulla. Il minimo da libretto di uso e manutenzione deve stare a 1750, ma se persiste bisogna aumentarlo anche fino a 2500.

    Ah :(
    Oh beh pazienza, per quello allora alzerò un pelo il minimo, ma il variatore lo cambierò comunque :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    169

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caymanblue @ 24/6/2016, 19:25) 
    Deve stare a 1750, alzalo e senti se il rumore è sparito

    Inviato tramite ForumFree App


    Ieri l'ho usato e ho notato che da caldo il minimo è costante a circa 1800/1900 rpm
    E il rumore non lo faceva, lo faceva invece e pure abbastanza bene da freddo a motore appena acceso... accelerando già solo a 2000 rpm smetteva

    Ma cos'è esattamente che genera questo benedetto rumore??
    Sicurissimi che il variatore non c'entri?
    Da dove arriva allora? :2416udi.jpg:
    A orecchio sembra provenire proprio dalla zona variatore, non dalla frizione

    DiamondRunnerST125 ha parlato nel primo post di rumore "metallico", a me invece (se è lo stesso rumore) sembra più plasticoso che metallico
    Come se nel variatore ci fossero dei pezzetti di plastica che vengono sbattacchiati
    (ripeto che è tutto intero e sano, rulli e cinghia nuovi, tagliando effettuato a primavera, lo faceva sia prima che dopo, il mio meccanico (ufficiale Piaggio e Gilera) da la colpa al variatore originale Piaggio e dice che è un problema noto)
     
    Top
    .
  4. Marco 1990
     
    .

    User deleted


    ma questo difetto puo generare problemi, in futuro, di usura precoce?
    lo fa anche a me. ma mi trovo bene col minimo basso anche perchè poi quando si riscalda passa tutto.
    Posso lasciarlo cosi?
    grazie
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L' incasinatore!

    Group
    Administrator
    Posts
    7,160
    Location
    Pisa

    Status
    Anonymous
    non è un difetto e ti sei già risposto da solo. Goditi il runner e preoccupati di qualcosa soltanto quando si rompe.
     
    Top
    .
  6. Marco 1990
     
    .

    User deleted


    Yo
    grazie
     
    Top
    .
20 replies since 24/6/2016, 09:53   1561 views
  Share  
.