Mi presento !!!

runnner 180 fxr '99

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sighline
     
    .

    User deleted


    Salve gente !
    Mi chiamo max abito a Milano zona dergano, ho 27 anni e faccio pizzaiolo da 10 anni ho tanti hobby e passioni di cui una è legata alle elaborazioni :)
    Ecco il mio runner :
    GT pm tuning pro street 2 lavorato
    BGM corsa 55 biella 110
    Marmitta attualmente utilizzata : non kat
    Marmitta acquistata : PM x59 com braccio triangolare BGM pro ( rafforzo carter) simile al TSAB della PM
    Carburatore vhsh 30
    Attualmente montato 20.5

    Edited by Sighline - 13/1/2016, 18:04
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista di Confine

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,428
    Location
    GORIZIA COUNTY

    Status
    Offline
    Ciao, benvenuto nel club!
     
    Top
    .
  3. Sighline
     
    .

    User deleted


    Mi ero dimenticato di aggiungere alcuni dati alla presentazione. Ora è al completo..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    benvenuto! fotooooooooooooooooooo immediatamente da postare :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    281

    Status
    Offline
    Benvenuto volevo sapere questo pro street 2 rende ? fa il suo lavoro ? in più l hai montato con i carter originali o li hai raccordati al gt ?
     
    Top
    .
  6. Sighline
     
    .

    User deleted


    Ciao, sì, paragonando con malossi va ben di più. In più ti dirò che lho portato alla versione signature pulendo dalle bave e ritoccando ogni spigolo all'interno di ogni travaso/luce poi ho lucidato a specchio anche il pistone.
    Con la non kat fa più rumore questo gt rispetto a malossi ed è un fatto magari dato dalla luce di scarico da 34.50mm rispetto a 28 di malossi che è pari a quello originale gilardoni. Poi in ogni caso il PM è tutta altra storia rispetto a malossi in quanto ha tutto diverso.. Non è un malossi evoluto(rettificato) come dicono molti appunto perché ha tutte le luci e travasi posizionate diversamente

    Poi te lo danno con testa centrata come sai già probabilmente che dà un notevole cambiamento all'erogazione mentre il malossi è a foro decentrato
    Poi nel kit di PM c'è il famoso pistone prox made in Japan.. Marca molto buona
    Poi ha la luce dello scarico ovale mentre malossi ce lha rotonda

    Ho letto una recensione sul malossi fatta da un utente qui sul forum e a quanto pare se lo modifichi il malossi ottieni gli stessi risultati ma bisogna starci dietro un bel po'.
    Come ha già detto qualcuno
    Gilardoni =affidabilità
    Malossi =compromesso /via di mezzo
    PM = prestazioni

    P.s sì, raccordato perfettamente al gt, dato anche un 1.5mm con bareno in camera di manovella per recuperare un po' di volume nel carter Adattato vl 16 fresando la sede del pacco,costruito alzapacco da 5mm per ottenere un po' di volume che manca molto al nostro Runner :)

    E poi come ultima cosa ho lavorato un bel po' dentro il carter, creando gli scivoli, fresando ogni spigolo e sfondando le sacche di travasi così come lo scivolo dal pacco in giù

    Edited by Sighline - 15/1/2016, 12:53
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    187
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Ciao e Benvenuto!! Attendiamo foto!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    281

    Status
    Offline
    madonna stupendo ....perfetto bel lavoro non vedo l ora di vedere un bel video della bestia !!! comunque grande elaborazione credo che sono in pochi ad aver lavorato lo stesso pro street 2 visto che nel forum c'è l hanno in pochi....ccomunque bravo :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,646
    Location
    lainate (MI)

    Status
    Offline
    Benvenuto!
    siamo a 20km di distanza!
    sarebbe bello trovarsi non appena arriva la primavera.
     
    Top
    .
  10. star86
     
    .

    User deleted


    Benvenuto... fotooooo???
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sighline @ 15/1/2016, 11:29) 
    Ciao, sì, paragonando con malossi va ben di più. In più ti dirò che lho portato alla versione signature pulendo dalle bave e ritoccando ogni spigolo all'interno di ogni travaso/luce poi ho lucidato a specchio anche il pistone.
    Con la non kat fa più rumore questo gt rispetto a malossi ed è un fatto magari dato dalla luce di scarico da 34.50mm rispetto a 28 di malossi che è pari a quello originale gilardoni. Poi in ogni caso il PM è tutta altra storia rispetto a malossi in quanto ha tutto diverso.. Non è un malossi evoluto(rettificato) come dicono molti appunto perché ha tutte le luci e travasi posizionate diversamente

    Poi te lo danno con testa centrata come sai già probabilmente che dà un notevole cambiamento all'erogazione mentre il malossi è a foro decentrato
    Poi nel kit di PM c'è il famoso pistone prox made in Japan.. Marca molto buona
    Poi ha la luce dello scarico ovale mentre malossi ce lha rotonda

    Ho letto una recensione sul malossi fatta da un utente qui sul forum e a quanto pare se lo modifichi il malossi ottieni gli stessi risultati ma bisogna starci dietro un bel po'.
    Come ha già detto qualcuno
    Gilardoni =affidabilità
    Malossi =compromesso /via di mezzo
    PM = prestazioni

    P.s sì, raccordato perfettamente al gt, dato anche un 1.5mm con bareno in camera di manovella per recuperare un po' di volume nel carter Adattato vl 16 fresando la sede del pacco,costruito alzapacco da 5mm per ottenere un po' di volume che manca molto al nostro Runner :)

    E poi come ultima cosa ho lavorato un bel po' dentro il carter, creando gli scivoli, fresando ogni spigolo e sfondando le sacche di travasi così come lo scivolo dal pacco in giù

    mi sembra che nanner non era tanto contento del gt pm, e lui ci ha lavorato e testato parecchio, vabbè dobbiamo considerarsi fortunati che qualcosa sia stato fatto oltre a malossi e al polini che non vendono piu.
    parlo per sentito dire, e per quello che dicono loro sul sito, cioè 1 cv in piu del malossi. che per me non vale la spesa che richiede quel gt purtroppo.

    posta qualche fotoooooooooo :D
     
    Top
    .
  12. Sighline
     
    .

    User deleted


    Sì, assolutamente. La differenza è minima. Lho preso per due motivi :è completo di testa centrata e il pistone prox, color oro che lo distingue il gt. E poi giusto per non comprare il solito malossi che al 90 %di Runner elaborati lo hanno.
    Se si vuole la vera differenza bisogna mettere il fht 210(fabrizi) corsa 58 o 59 e biella 115 mi pare. Purtroppo quest'ultimo è estremamente fragile e mal rifinito per non parlare poi del costo.
    Per quanto riguarda le foto le posto fra un po'.
    Al momento ho tutto smontato e sto affrontando il dramma con 55@110. Ora posto il link alla discussione

    https://gilera.forumfree.it/?t=71958626
     
    Top
    .
  13. Dragster81
     
    .

    User deleted


    Complimenti per l'elaborazione!! Ci hai speso una bella cifra vicino,ma sono certo ne sia valsa la pena!
     
    Top
    .
  14. Sighline
     
    .

    User deleted


    Tra un po' metto le foto
     
    Top
    .
13 replies since 13/1/2016, 16:43   133 views
  Share  
.