DELLORTO VHST28 con miscelatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    349
    Location
    pisa

    Status
    Offline
    mi appresto a montare il vhst28 sul mio runner 180 con gt MALOSSI , mutivar , valvola lamellare Malossi VL13 , airbox honda sh150 modificato con filtro polini .
    Sul carburatore è stato montato l'attacco per il tubicino di portata dell'olio dal miscelatore separato ; non ho però idea della percentuale di olio che esso distribuisce .....
    come posso sapere che percentuale do olio sarà emessa ,tenendo conto che il getto del massimo del 28 sarà di circa 120 contro i 90 del DELLORTO 20,5MM originale ? è consigliabile aumentare al portata della pompa olio tirando il cavetto con l'apposito registro ?
    userò il runner come mezzo di trasporto quotidiano ed il miscelatore mi sarebbe molto più comodo rispetto a portarmi dietro l'olio , ma non voglio assulutamente rischiare di danneggaire il motore ...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    non ho capito, tu hai il miscelatore o lo hai eliminato ?
    la portata dell'olio giusta è quella che passa nel tubo se hai il miscelatore montato che se hai fatto il "tiraggio" , ossia il filo del miscelatore è in tirare quanto basta lavora al suo meglio, che mi sembra al 3%.

    comunque per il fatto getto max quella è una questione di carburazione, devi provare e vedere come sei messo appena monti il tutto.
    per curiosità è un 28 vhst derivazione aprilia rs ?

    p.s. ti consiglio di smontare il tuo vhst e controllare tutto il setup, scrivimi che polverizzatore monta, se HH o AQ o K , che spillo, che ghigliottina, che Getto avviamento, almeno controlliamo se hai la versione pura per 4t o 2t quella 2/4t

    Edited by infia - 7/12/2015, 04:25
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    349
    Location
    pisa

    Status
    Offline
    è un vhst 28 di deriviazione zip sp con taratura ricavata dai post di questo forum....credo sia a posto ! io ho solo montato l'attacco miscelatore malossi .
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    attacco miscelatore ??? curioso! hai qualche foto ???

    comunque allora apposto, se posso consigliarti, cosi ti rimane scritto e magari non torni a cercare o chiedere , ti consiglio se hai la possibilità di partire con una configurazione spillo / polverizzatore D30 - AQ265 che è la config erogazione e progressione standard del kit 25phbl per il runner, poi da li ti muovi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    187
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Sono curioso anch'io per l'attacco del miscelatore. Sono venuto in possesso di vhst 28 con polverizzatore aq265 che ne è sprovvisto! L'hai modificato tu?
     
    Top
    .
  6. enber1
     
    .

    User deleted


    basta compre l'ugello olio MALOSSI , forare e filettare la parte del carburatore in prossimità dell'innesto nel collettore in gomma ( nel vhst c'è un piccolo rialzo di fusione ) , avvitarlo in modo che non sprga nel condotto sottostante ma rimanga a filo del medesimo e ......fine .
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,422
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enber1 @ 1/6/2017, 08:20) 
    basta compre l'ugello olio MALOSSI , forare e filettare la parte del carburatore in prossimità dell'innesto nel collettore in gomma ( nel vhst c'è un piccolo rialzo di fusione ) , avvitarlo in modo che non sprga nel condotto sottostante ma rimanga a filo del medesimo e ......fine .

    2 anni....meglio tardi che mai :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    187
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Infatti avevo già risolto :) forando e mettendo un ugello preso da un altro carburo... quelli della malossi o polini hanno il filetto troppo grande (M6)
    meglio prelevarlo da un carburo vecchio, forare di misura il carburatore nuovo e infilarlo a pressione con un po' di frena filetti
     
    Top
    .
7 replies since 6/12/2015, 22:58   325 views
  Share  
.