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ciao ragazzi, purtroppo quando passo il sabato a ragionare con amici vari certe volte mi vengono idee malsane, volevo chiedere se qualcuno del forum aveva mai parlato FALC RACING su un possibile sviluppo di un gruppo termico o qualcosa del genere da parte sua, qualcuno lo conosce o sta vicino nella sua zona ? lui è in zona Novellara (RE), che purtroppo vedendo gli sviluppi dei suoi kit vespa mi sembra sempre di piu che stia lavorando bene e perchè magari non chiedere se avesse gia avuto in passato una idea per il runnerone, non offendete!
vi dico questo vedendo video su youtube e avendo visto la vespa di un amico che aveva il kit 51x56 mi sembra , provando anche lo sparo con il mio runner stradale con solo variatore, e non andava per niente male. -
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magari......
solo chissà che prezzi.....
ma d'altronde, la qualità e i cavalli si pagano!!!!
per tutto il resto c'è mastercard
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Lo conosco di persona infia ormai da qualche anno.
Ho avuto occasione di domandargli qualche dritta in merito al runner 2t ma purtroppo se parliamo di gt ti posso dire con certezza che non ha ne tempo ne convenienza economica nel produrre qualcosa.
Tutto quello che fa lauro è praticamente artigianale al 100% e selezionatissimo.
Produrre un piccolo lotto di pezzi costerebbe uno sproposito.
Anni fa lavorò su un blocco 180 da accelerazione piazzandoci uno dei sui gt da motoscafo (176cc lo stesso che monta sulla "nera", la vespa allungata)...sfiorò quasi i 50 cv ma naturalmente aveva grossi problemi con la trasmissione per scaricarli.
Nel mondo vespa è praticamente il migliore attualmente.. -
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immaginavo, purtroppo lui ha in mano il mercato vespe e almeno di non avere introiti fa bene a non sprecare tempo su altri progetti , e fa proprio bene a non rischiare , comunque sia se riesco cerco di passare a trovarlo una volta! . -
ROUTE 66.
User deleted
Ciao a tutti.
infia,le idee delle 4,30 sono sempre le migliori!!Anni fa lavorò su un blocco 180 da accelerazione piazzandoci uno dei sui gt da motoscafo (176cc lo stesso che monta sulla "nera", la vespa allungata)...sfiorò quasi i 50 cv ma naturalmente aveva grossi problemi con la trasmissione per scaricarli.
Nel mondo vespa è praticamente il migliore attualmente.
Se non sbaglio quell'adattamento venne fatto con la saldatura,
quello stesso cilindro è quello che sto adattando io da qualche mese,l'avevo già presentato in un'altra discussione,
sono fermo in attesa dell'albero.. o meglio degli alberi perchè ne ho fatto fare qualcuno in più,
ho preferito adattarlo con una basetta in acciaio vista la potenza.
Probabilmente farò 5 kit,sia con larghezza dei carter standard sia con i carter allargati.
Per quanto riguarda la realizzazione di un cilindro artigianale di alta qualità i costi sono effettivamente alti,circa 700 euro ma il prezzo e la finitura dipendono molto anche dal sistema impiegato,microfusione,motte sinterizzate,metodo classico con le sabbie..
quindi la rivendita sarebbe improponibile...
ciò nonostante ho qualche novità,probabilmente subito dopo le feste ne verrà disegnato uno specifico,in corsa lunga (57). Poi si vedrà se realizzarlo o meno.
Edited by ROUTE 66 - 8/12/2015, 02:00. -
.Ciao a tutti.
infia,le idee delle 4,30 sono sempre le migliori!!Anni fa lavorò su un blocco 180 da accelerazione piazzandoci uno dei sui gt da motoscafo (176cc lo stesso che monta sulla "nera", la vespa allungata)...sfiorò quasi i 50 cv ma naturalmente aveva grossi problemi con la trasmissione per scaricarli.
Nel mondo vespa è praticamente il migliore attualmente.
Se non sbaglio quell'adattamento venne fatto con la saldatura,
quello stesso cilindro è quello che sto adattando io da qualche mese,l'avevo già presentato in un'altra discussione,
sono fermo in attesa dell'albero.. o meglio degli alberi perchè ne ho fatto fare qualcuno in più,
ho preferito adattarlo con una basetta in acciaio vista la potenza.
Probabilmente farò 5 kit,sia con larghezza dei carter standard sia con i carter allargati.
(IMG:https://s14.postimg.cc/ra11efqxd/image.jpg)
(IMG:https://s14.postimg.cc/tq2usa901/image.jpg)
(IMG:https://s14.postimg.cc/nnv81skk1/image.jpg)
Per quanto riguarda la realizzazione di un cilindro artigianale di alta qualità i costi sono effettivamente alti,circa 700 euro ma il prezzo e la finitura dipendono molto anche dal sistema impiegato,microfusione,motte sinterizzate,metodo classico con le sabbie..
quindi la rivendita sarebbe improponibile...
ciò nonostante ho qualche novità,probabilmente subito dopo le feste ne verrà disegnato uno specifico,in corsa lunga (57). Poi si vedrà se realizzarlo o meno.
ciao capitano, avevo letto e visto il tuo thread, adesso corro a rileggere , per i 700€ non è un problema se alla fine siamo sicuri di avere un prodotto valido e che crei una nuova fascia prestazionale, io non metto in dubbio che siano tanti, ma consideriamo che comunque sia è un 180cc, uno scooter stradale targato, se andiamo a vedere i componenti per la rs125 ? vi ricordate il gt 160 polini ? 630€ e non era niente di che, aggiungeva soltanto coppia a discapito ovviamente dei giri motore, per non parlare del resto , valvola scarico ecc ecc, comunque dico questo per fare capire o mettere in evidenza che ovviamente non potrà costare 300€ quanto un kit malossi 172, ma è comunque sempre qualcosa che mettiamo caso ne verrà prodotto una piccola serie e magari se ritorna richiesta un altra e cosi via, parlo da profano di queste cose (fusione gt ecc ecc)
comunque dimmi un po di piu per favore, su quel gt c'è scritto VRS ?? che significa ? come configurazione corsa x alessaggio? è proprio quello che aveva utilizzato lauro ??. -
ROUTE 66.
User deleted
È un cilindro di un bicilindrico 350cc, corsa 54x64,non esistono altre configurazioni quindi penso che sia lo stesso che usò Lauro,però subisce affinazioni quasi ogni anno quindi potrebbe non essere proprio identico. . -
.Ciao a tutti.
infia,le idee delle 4,30 sono sempre le migliori!!Anni fa lavorò su un blocco 180 da accelerazione piazzandoci uno dei sui gt da motoscafo (176cc lo stesso che monta sulla "nera", la vespa allungata)...sfiorò quasi i 50 cv ma naturalmente aveva grossi problemi con la trasmissione per scaricarli.
Nel mondo vespa è praticamente il migliore attualmente.
Se non sbaglio quell'adattamento venne fatto con la saldatura,
quello stesso cilindro è quello che sto adattando io da qualche mese,l'avevo già presentato in un'altra discussione,
sono fermo in attesa dell'albero.. o meglio degli alberi perchè ne ho fatto fare qualcuno in più,
ho preferito adattarlo con una basetta in acciaio vista la potenza.
Probabilmente farò 5 kit,sia con larghezza dei carter standard sia con i carter allargati.
(IMG:https://s14.postimg.cc/ra11efqxd/image.jpg)
(IMG:https://s14.postimg.cc/tq2usa901/image.jpg)
(IMG:https://s2.postimg.cc/c8hyb4jtl/image.jpg)
(IMG:https://s2.postimg.cc/5jg08unvd/image.jpg)
Per quanto riguarda la realizzazione di un cilindro artigianale di alta qualità i costi sono effettivamente alti,circa 700 euro ma il prezzo e la finitura dipendono molto anche dal sistema impiegato,microfusione,motte sinterizzate,metodo classico con le sabbie..
quindi la rivendita sarebbe improponibile...
ciò nonostante ho qualche novità,probabilmente subito dopo le feste ne verrà disegnato uno specifico,in corsa lunga (57). Poi si vedrà se realizzarlo o meno.
sinceramente non sono stato a chiedere molti dettagli.
purtroppo adattando questi gt c'è anche l'incognita dei carter che già si sbriciolano con le elaborazioni classiche....
non so se conviene perderci tempo più di tanto, forse queste elaborazioni si adattano solo ad utilizzi drag.. -
ROUTE 66.
User deleted
...purtroppo adattando questi gt c'è anche l'incognita dei carter che già si sbriciolano con le elaborazioni classiche....
Parole sante LoRè,
direi che è d'obbligo una staffa torsen ben realizzata e poi bisogna provare... -
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mmmmh non credo che la staffa basti...
le vibrazioni diventano importanti, i carter piaggio purtroppo peccano nello spessore. -
.mmmmh non credo che la staffa basti...
le vibrazioni diventano importanti, i carter piaggio purtroppo peccano nello spessore
l'unica alternativa a questa brutta cosa sarebbe che arrivasse qualche cristo buono e creasse da 0 dei nuovi carter (mi ricordo di una discussione con alcuni di noi e cocco) ......il problema è che è gia grassa di riuscire a trovare carter usati, e rimanenze di magazzino nuove....purtroppo nessuno farebbe una cosa del genere...e lo dico con rammarico ... non c'è un interesse di profitto come con i 70-90cc (vedasi i nuovi carter rc-one e i nuovissimi polini solo per citare 2 esempi) e le vespe , quattrini e molti aartigiani con la vespa ci stanno dando dentro, il runner è un prodotto di nicchia. è capace inizii a produrre e ne vendi 3, 2 all'estero e forse uno in italia. -
matteo87.
User deleted
Le idee di tarda notte son sempre le migliori Infia!!!!! . -
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ciao caro come stai ??!!?!!? tutto bene ?? ?. -
.Ciao a tutti.
infia,le idee delle 4,30 sono sempre le migliori!!
Se non sbaglio quell'adattamento venne fatto con la saldatura,
quello stesso cilindro è quello che sto adattando io da qualche mese,l'avevo già presentato in un'altra discussione,
sono fermo in attesa dell'albero.. o meglio degli alberi perchè ne ho fatto fare qualcuno in più,
ho preferito adattarlo con una basetta in acciaio vista la potenza.
Probabilmente farò 5 kit,sia con larghezza dei carter standard sia con i carter allargati.
(IMG:https://s14.postimg.cc/ra11efqxd/image.jpg)
(IMG:https://s14.postimg.cc/tq2usa901/image.jpg)
(IMG:https://s2.postimg.cc/c8hyb4jtl/image.jpg)
(IMG:https://s2.postimg.cc/5jg08unvd/image.jpg)
Per quanto riguarda la realizzazione di un cilindro artigianale di alta qualità i costi sono effettivamente alti,circa 700 euro ma il prezzo e la finitura dipendono molto anche dal sistema impiegato,microfusione,motte sinterizzate,metodo classico con le sabbie..
quindi la rivendita sarebbe improponibile...
ciò nonostante ho qualche novità,probabilmente subito dopo le feste ne verrà disegnato uno specifico,in corsa lunga (57). Poi si vedrà se realizzarlo o meno.
Ti sei rivolto a Pacini per l'albero motore?. -
matteo87.
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Si va avanti dai,non con i mezzi...fino a fine gennaio mi sa che non arrivò a toccarli... .