Gioco strano ingranaggio primario
Runner 180 fxr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dave_991
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, preso da poco questo runner 180 2t dado esterno , lo sto smontando per analizzarlo, e ho notato dopo aver tolto gruppo campana/ frizione/correttore, che "l'alberino" (ovvero il primario) ha un leggero gioco facendolo girare, nel senso che prima di trasmettere il movimento alla ruota, fa un piccolo gioco avanti/dietro (non so se ho reso l'idea, me ne sono accorto inizialmente facendo girare la ruota avanti e dietro e bloccandola tra un movimento e l'altro), saranno gli ingranaggi un po' usurati? Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

    Edited by Dave_991 - 28/11/2015, 20:11
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    normale , il dado esterno ha quel gioco per via del fatto che l'albero di trasmissione quando tutto è montato (correttori,frizione,campana e spessore tra campana e copricarter,) e la vite da 19 è stretta , l'albero va in fuori verso il cuscinetto. tutto normale quindi
     
    Top
    .
  3. Dave_991
     
    .

    User deleted


    No quel movimento so che è normale :) mi riferisco al movimento nel senso di rotazione della ruota..non so se ho reso l'idea :(
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dave_991 @ 15/12/2015, 14:04) 
    No quel movimento so che è normale :) mi riferisco al movimento nel senso di rotazione della ruota..non so se ho reso l'idea :(

    no non capisco
     
    Top
    .
  5. Dave_991
     
    .

    User deleted


    Allora, se prendo l'alberino primario e voglio ruotarlo, quindi facendo girare anche la ruota, prima che questa inizi a ruotare, fa un leggero gioco..che mi fa pensare ai denti degli ingranaggi usurati..non so come altro spiegare :no:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,646
    Location
    lainate (MI)

    Status
    Offline
    È normale che abbia gioco sia in un senso che nell'altro.sia radiale che assiale.
     
    Top
    .
  7. Dave_991
     
    .

    User deleted


    Ahh ok meglio così allora..grazie repo e infia :groupwave:
    Comunque penso che dipende anche da quanto gioco c'è o sbaglio? Cioè può aumentare con l'usura dei denti degli ingranaggi?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dave_991 @ 15/12/2015, 20:04) 
    Ahh ok meglio così allora..grazie repo e infia :groupwave:
    Comunque penso che dipende anche da quanto gioco c'è o sbaglio? Cioè può aumentare con l'usura dei denti degli ingranaggi?

    secondo me non ti devi preoccupare , almeno che non hai girato senza olio per molto tempo , o che tu abbia 22342545454km sui rapporti puoi andare tranquillo
     
    Top
    .
  9. Dave_991
     
    .

    User deleted


    Ahahaha okok :D
     
    Top
    .
  10. BANGBG
     
    .

    User deleted


    Cambia olio se è vecchio... così gli ingranaggi si mantengono in perfetta forma!
     
    Top
    .
  11. Dave_991
     
    .

    User deleted


    Sì avevo pensato di cambiarlo..mi sai dire quale dovrei usare? E quantità? Grazie!
     
    Top
    .
  12. BANGBG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dave_991 @ 19/1/2016, 11:04) 
    Sì avevo pensato di cambiarlo..mi sai dire quale dovrei usare? E quantità? Grazie!

    Se non erro è 100 ml di olio 80w90... io ho messo 75w85 110ml e poi ho verificato il livello ed è pieno. ma metticene 100 e poi controlla il livello dall'astina
     
    Top
    .
  13. Dave_991
     
    .

    User deleted


    Perfetto grazie..però vorrei qualche altra conferma per essere sicuro!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    187
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    A me hanno sempre detto di riempire la scatola rapporti fino a quando non esce l'olio dall'attacco dove c'è infilata l'asta.
    poi si controlla dopo i primi 100km se si è abbassato e in caso si rabbocca
     
    Top
    .
  15. Dave_991
     
    .

    User deleted


    Voglio solo essere sicuro del tipo di olio da usare..
     
    Top
    .
17 replies since 29/10/2015, 16:50   285 views
  Share  
.