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Dave_991.
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Ciao a tutti, preso da poco questo runner 180 2t dado esterno , lo sto smontando per analizzarlo, e ho notato dopo aver tolto gruppo campana/ frizione/correttore, che "l'alberino" (ovvero il primario) ha un leggero gioco facendolo girare, nel senso che prima di trasmettere il movimento alla ruota, fa un piccolo gioco avanti/dietro (non so se ho reso l'idea, me ne sono accorto inizialmente facendo girare la ruota avanti e dietro e bloccandola tra un movimento e l'altro), saranno gli ingranaggi un po' usurati? Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Edited by Dave_991 - 28/11/2015, 20:11. -
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normale , il dado esterno ha quel gioco per via del fatto che l'albero di trasmissione quando tutto è montato (correttori,frizione,campana e spessore tra campana e copricarter,) e la vite da 19 è stretta , l'albero va in fuori verso il cuscinetto. tutto normale quindi . -
Dave_991.
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No quel movimento so che è normale mi riferisco al movimento nel senso di rotazione della ruota..non so se ho reso l'idea . -
.No quel movimento so che è normale mi riferisco al movimento nel senso di rotazione della ruota..non so se ho reso l'idea
no non capisco. -
Dave_991.
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Allora, se prendo l'alberino primario e voglio ruotarlo, quindi facendo girare anche la ruota, prima che questa inizi a ruotare, fa un leggero gioco..che mi fa pensare ai denti degli ingranaggi usurati..non so come altro spiegare . -
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È normale che abbia gioco sia in un senso che nell'altro.sia radiale che assiale. . -
Dave_991.
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Ahh ok meglio così allora..grazie repo e infia
Comunque penso che dipende anche da quanto gioco c'è o sbaglio? Cioè può aumentare con l'usura dei denti degli ingranaggi?. -
.Ahh ok meglio così allora..grazie repo e infia
Comunque penso che dipende anche da quanto gioco c'è o sbaglio? Cioè può aumentare con l'usura dei denti degli ingranaggi?
secondo me non ti devi preoccupare , almeno che non hai girato senza olio per molto tempo , o che tu abbia 22342545454km sui rapporti puoi andare tranquillo. -
Dave_991.
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Ahahaha okok . -
BANGBG.
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Cambia olio se è vecchio... così gli ingranaggi si mantengono in perfetta forma! . -
Dave_991.
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Sì avevo pensato di cambiarlo..mi sai dire quale dovrei usare? E quantità? Grazie! . -
BANGBG.
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Sì avevo pensato di cambiarlo..mi sai dire quale dovrei usare? E quantità? Grazie!
Se non erro è 100 ml di olio 80w90... io ho messo 75w85 110ml e poi ho verificato il livello ed è pieno. ma metticene 100 e poi controlla il livello dall'astina. -
Dave_991.
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Perfetto grazie..però vorrei qualche altra conferma per essere sicuro! . -
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A me hanno sempre detto di riempire la scatola rapporti fino a quando non esce l'olio dall'attacco dove c'è infilata l'asta.
poi si controlla dopo i primi 100km se si è abbassato e in caso si rabbocca. -
Dave_991.
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Voglio solo essere sicuro del tipo di olio da usare.. .