Cosa posso fare perchè non accada più?

tranciato di netto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mattia Borgato
     
    .

    User deleted


    Dopo aver montato la maxi evo e incrementato un pò le prestazioni del runner ieri sera ecco ciò:

    IMG_4555


    Cosa posso fare perchè non accada più?

    Penso sia stata colpa delle maggiori vibrazioni e dell'incremento delle torsioni monto l'elaborazione in firma.

    L'idea era riportare tutto originale tranne che il cilindro, addirittura con il 20,5 tenerlo basso di giri penso sia l'unica perchè a me piace fare molti chilometri sopratutto in strade di montagna.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    114

    Status
    Offline
    Azz... Perché non fanno una campagna di richiamo anche per questo !?!? :D :D
     
    Top
    .
  3. Mattia Borgato
     
    .

    User deleted


    Purtroppo è successo!

    le alternativa sono due:

    -ìpremesso che blocchi a disco 125 non se ne trovano

    a - ho trovato un blocco crepato poco proprio li ma subito saldato a 100€
    b - con 40€ me lo saldano in un centro retifiche

    Pernso di optare per la B.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    114

    Status
    Offline
    Secondo me la b e la più veloce e vantaggiosa
     
    Top
    .
  5. Mattia Borgato
     
    .

    User deleted


    E' lo so spero sia efficace e che tenga perchè ne va della mia sicurezza.
     
    Top
    .
  6. sn0z33r
     
    .

    User deleted


    io non mi fiderei manco morto a farlo saldare ed andarci in giro in strada pensando magari anche di farlo in sicurezza. Su subito qualche blocco 180 2t si trova, io ti consiglio caldamente di ripensarci al piano B e pure al piano A perchè se si è rotto li si romperà ancora a maggior ragione che è saldato. Poi quel blocco li cos'è ? Zama o alluminio ??? Due materiali non simpatici da saldare bene
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,646
    Location
    lainate (MI)

    Status
    Offline
    Scarta a priori le due opzioni da te proposte
    ti piace fare chilometri su percorsi di montagna..presumo che abbiano tornanti e curve dove il blocco subisce un bel po di flessioni.
    come puoi pensare che tenga una saldatura? O per lo meno..sicuramente terrà ma ti cede nuovamente di fianco alla saldatura perché il materiale è debole.
    ora, non so perché pensi che di blocchi o per lo meno carter 125 non si trovino in giro, ma li trovi eccome..basta cercare.
    poi se è per questioni di soldi, è tutto un altro discorso.
     
    Top
    .
  8. sn0z33r
     
    .

    User deleted


    sono daccordo, controlla su subito.it perchè lo stavo monitorando da qualche settimana per cercare un runner e mi continuavano a sbucare fuori annunci di blocchi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,221
    Location
    pescara abruzzo italy

    Status
    Offline
    Quoto repo in tutto dovresti trovare un blocco o almeno i carter che stiano messi bene puoi anche mantenere la tua elaborazione però fossi in te aggiungerei una barra di irrigidimento torsen come la bgm o ok tuning, io ne ho una in vendita nel mio mercatino
     
    Top
    .
  10. Mattia Borgato
     
    .

    User deleted


    Avete ragione al 100% ragazzi!

    A dire la verità non sono convinto nemmeno io, però di 125/180 a disco in Veneto non ce ne sono su subito e neanche sul forum, vorrei farmelo spedire e ne avrei trovato alcuni ma è una cosa che voglio vedere di persona perchè non bastano delle foto per vedere le condizioni o perlomeno non mi fido a spendere i soldi in questa maniera.

    L'unica alternativa per altro vicino casa ad una cifra di circa 100€ è questo:



    image


    image

    image


    image
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Runnerista

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,221
    Location
    pescara abruzzo italy

    Status
    Offline
    È un blocco già saldato è come detto prima o poi il difetto si ripresenterà a causa delle vibrazioni e tante altre cose
     
    Top
    .
  12. sn0z33r
     
    .

    User deleted


    è un blocco saldato male, quel tipo di cedimento del material si può anche recuperare ma come vedi le crepe proseguono oltre la saldatura perchè lo hanno saldato e rimontato. Le vibrazioni hanno fatto il resto. Per fare un lavoro definitivo su quel blocco c'è da fare un foro di 4mm almeno alla fine della crepa e risaldare il tutto. Il foro serve a fermare la crepa che altrimenti con le vibrazioni continuerà a camminare
     
    Top
    .
11 replies since 23/6/2015, 08:10   204 views
  Share  
.