Staffa rinforzo pinza posteriore gilera runner 180 2T

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    PowerSeller
    Posts
    3,083
    Location
    ABRUZZO ITALY

    Status
    Offline
    Ecco un nuovo componente che sto' per immettere sul mercato , questa volta il punto interessato riguarda l'acoraggio posteriore della pinza freno del blocco a disco del GILERA RUNNER 125-180 2 TEMPI A DISCO.

    Per esperienza personale, fortunatamente senza conseguenze fisiche , ho avuto la spiacevole esperienza di danneggiare un ancoraggio del blocco motore dove ancora la pinza.

    Effettuata la saldatura con i dovuti accorgimenti , ho deciso di far realizzare una piastra che permette di rafforzare tale punto.

    Vi allego una foto della staffa istallata su di un blocco motore.
    7b6b05417121208

    Grazie ad un foto presente sul blocco piu' in basso , la staffa viene serrata da una vite che si inserisce dal lato del mozzo del disco con una vite con testa svasata e sede a brugola , e successivamente si inseriscono le viti per serrare la pinza del freno, il tutto con molta semplicita'.

    Inoltre ho pensato di fare in modo che la staffa appoggiasse al blocco motore , tale da renderla ulteriormente compatta con esso e non avere ulteriori sollecitazioni.

    A brevissimo saranno disponibili ben 30 pezzi , ovviamente in questa prima pagina , realizzero' una guida fotografica per il montaggio corretto.
    jpg

    Il componente verra' inserito nel mio mercatino a breve con tanto di prezzo al pubblico.

    CORTESEMENTE ASTENETEVI DAL CHIEDERE L'IMPORTO DEL COMPONENTE GRAZIE.

    Attendo i vostri commenti e critiche grazie.
     
    Top
    .
  2. Dragster81
     
    .

    User deleted


    Grande petit! Nella prova "maxi scooter del momento" pubblicata da me diverso tempo fa,citava che il Runner 180 lungo il tragitto del lungo test,ruppe proprio un supporto della pinza posteriore.Trovo l'idea ottima e funzionale..attendiamo gli sviluppi nel tuo mercatino! :cheers:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Runnerista

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,221
    Location
    pescara abruzzo italy

    Status
    Offline
    In attesa di averla sottomano e montarla ma già da qui sembra veramente un ottimo prodotto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    PowerSeller
    Posts
    3,083
    Location
    ABRUZZO ITALY

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dragster81 @ 25/6/2015, 15:43) 
    Grande petit! Nella prova "maxi scooter del momento" pubblicata da me diverso tempo fa,citava che il Runner 180 lungo il tragitto del lungo test,ruppe proprio un supporto della pinza posteriore.Trovo l'idea ottima e funzionale..attendiamo gli sviluppi nel tuo mercatino! :cheers:

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Grazie , a dire il vero era da un bel po' che la volevo realizzare , ma non mi e' mai scattato l'imput , ora invece sono molto convinto della sua effiacacia , e lo sta' dimostrando anche il fatto che sulla mia pagina facebook ho ricevuto moltissime richieste, forse dopo questo primo lotto ne dovro' far partire un altra produzione.

    Comunque eccovi le anteprime del prodotto appena uscito dalla lavorazione al CNC.

    cce26f418125934 9fe814418126217 a2e36d418126316
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    PowerSeller
    Posts
    3,083
    Location
    ABRUZZO ITALY

    Status
    Offline
    Vi comunico che a partire da oggi le staffe saranno disponibili, troverete foto e prezzo nel mio mercatino.

    Successivamente il primo post verra' aggiornato con una guida fotografica per il montaggio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    PowerSeller
    Posts
    3,083
    Location
    ABRUZZO ITALY

    Status
    Offline
    Ragazzi il primo lotto di 30 piastre e' quasi terminato , ho gia' inoltrato l'ordine per farne realizzare altre e penso che faro' apportare delle modifiche sulla staffa per un ulteriore sviluppo futuro sui blocchi piaggio hexagon.
     
    Top
    .
  7. kursal81
     
    .

    User deleted


    Cavoli questa della piastra me l'ero persa! Complimenti è veramente molto utile, io un blocco l'ho fatto fuori proprio per una cosa del genere. Penso che te ne prendero' una o forse 2. Fammi sapere quando saranno disponibili che ci faccio un pensierino ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    PowerSeller
    Posts
    3,083
    Location
    ABRUZZO ITALY

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kursal81 @ 16/10/2015, 17:17) 
    Cavoli questa della piastra me l'ero persa! Complimenti è veramente molto utile, io un blocco l'ho fatto fuori proprio per una cosa del genere. Penso che te ne prendero' una o forse 2. Fammi sapere quando saranno disponibili che ci faccio un pensierino ;)

    Sono ancora disponibili 3 pezzi , fammi sapere.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    PowerSeller
    Posts
    3,083
    Location
    ABRUZZO ITALY

    Status
    Offline
    Vi comunico che tra non molto arrivera' il nuovo modello di STAFFA DI RINFORZO PER PINZA POSTERIORE.

    Questa volta ho fatto apportare delle modifiche per permettere alla staffa di avere un ulteriore superfice di appoggio sul carter , in modo tale che anche i blocchi a ganascia potranno essere modificati a disco grazie ad essa.

    Ovviamente per la modifica del blocco a ganascia verra' aperto un topic apposito.

    d2e1d3469715584

    Attendo le vostre opinioni a riguardo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (petit pest 180 sp @ 5/3/2016, 23:30) 
    Vi comunico che tra non molto arrivera' il nuovo modello di STAFFA DI RINFORZO PER PINZA POSTERIORE.

    Questa volta ho fatto apportare delle modifiche per permettere alla staffa di avere un ulteriore superfice di appoggio sul carter , in modo tale che anche i blocchi a ganascia potranno essere modificati a disco grazie ad essa.

    Ovviamente per la modifica del blocco a ganascia verra' aperto un topic apposito.

    d2e1d3469715584

    Attendo le vostre opinioni a riguardo.

    buongiorno massi, come avevi anticipato al telefono ci sei riuscito :D, hai intenzione di sfruttare il foro che utilizza il pernio fermo ganasce per "fissare" la staffa ancora di piu al blocco ?
     
    Top
    .
  11. Thomas Busetto
     
    .

    User deleted


    ottimo prodotto come tutto il resto..... ottima persona e ottima disponibilità!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    PowerSeller
    Posts
    3,083
    Location
    ABRUZZO ITALY

    Status
    Offline
    Vi comunico che la staffa di rinforzo pinza posteriore per il blocco a disco sta' per tornare nuovamente disponibile.
     
    Top
    .
11 replies since 21/6/2015, 21:48   988 views
  Share  
.