Consigli per miglioramento ciclistica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. upandinu
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi ormai sono 6 che ho preso il 180 e mi sono reso conto che la ciclistica è davvero penosa. Monto forcella e ammortizzatore posteriore originali. La forcella è davvero durissima sembra quasi di andare in bici e a ogni buca sempre di prendere uno scalino. In curva non mi fido a entrare forte per paura di prendere qualche fosso e perdere l'aderenza sul davanti. Come potrei migliorare un pò la siturazione? Montando la forcella del 4t a steli rovesciati? Per il posteriore avevo adocchiato l'rms regolare che sta sui 100€ però ho letto un pò in giro che è troppo morbido e arriva facilmente a fine corsa
     
    Top
    .
  2. Runner81
     
    .

    User deleted


    La forca del 4T ribassata con olio piu denso migliora di tanto l'anteriore...per il posteriore T consiglierei un fastace o rrgs.
    Io ho provato un forza a gas con regolazione precarico molla e T devo dire che mi sono trovato bene e costa piu o meno 100 euro

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Runnerista

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,221
    Location
    pescara abruzzo italy

    Status
    Offline
    Dipende certamente da quello che devi fare con il runner. La sebac è un ottimo punto di partenza, forca ad olio steli rovesciati non devo fare nessuna modifica e via però se vuoi qualcosa in più bisogna investire io ti consiglio la marzocchi del derbi gp1 io l'ho tenuta per una stagione e va veramente forte ora ho una f36. Per il posteriore si rrgs e simili sono ottimi ma forse un po troppo rigidi per il runner io ti consiglio un rs24 ma prima di tutto sostituzione silent centrale e revisione braccio oscillante questi sono i punti di partenza poi viene il resto 😉
     
    Top
    .
  4. upandinu
     
    .

    User deleted


    Il silent e le boccole le devo cambiare. Il runner lo uso per girare in città per lo più, vorrei qualcosa che renda la guida più confortevole. Potrebbe andare bene la forcella del 4t quindi?
     
    Top
    .
  5. upandinu
     
    .

    User deleted


    Non riesco a trovare un sito dove vendano questi rrpg. Dove li trovo?
     
    Top
    .
  6. Runner81
     
    .

    User deleted


    Quoto quello che dice sabafx anche se con l rrgs non ho trovato tutta questa rigidezza...è piu rigido il fastace...comunque gli ammortizzatori li trovi qua sul mercatino di gigio 34.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
5 replies since 3/6/2015, 20:51   143 views
  Share  
.