(GO-UD) MERCATINO TCR LABORATORY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. evol7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miccel @ 1/12/2014, 11:53) 
    Scusa la mia ignoranza ma voglio capire pure io...

    Avendo messo la sebac ho notato pure io il cuscinetto originale e ho pensato... "Sembra quello della bici... "
    Detto questo volevo capire i benefici effettivi di cambiarlo con questo con gabbia a rulli... Purtroppo ho poche migliaia di km alle spalle quindi non ho proprio l'esperienza materiale ... Se qualcuno mi illumina.... E non con della benzina e un accendino.. :lol: ne sarei grato

    Solo una precisazione: non è un cuscinetto con gabbia a rulli. È un cuscinetto conico che impiega rulli al posto di sfere.

    Il vantaggio principale che puoi capire andando semplicemente a logica è che i rulli, messi in quella posizione, non consentono alcun movimento in verticale (al contrario delle sfere), quindi avrai uno sterzo molto più preciso e robusto (non a casa le moto montano solo cuscinetti a rulli per il manubrio).

    Detto questo ti riporto la mia esperienza diretta:
    In pista è fantastico perché ti permette di sentire molto di più l'anteriore. Essendo il cuscinetto più solidale di quello originale senti il grip della gomma anteriore molto di più, inoltre nelle staccate al limite e negli inserimenti veloci lo scooter è più preciso.

    In strada hai gli stessi vantaggi della pista, ma ce ne sono 2 in particolare che vorrei evidenziare:

    1 quando ti si chiude l'anteriore e riesci a riprenderlo con il cuscinetto a sfere lo scooter è come se si puntasse, mi spiego: una volta recuperato l'anteriore sembra quasi che lo scooter vi spari via come una molla; è un effetto dovuto alla ripresa di grip della gomma (una specie di mini highside). Con ik cuscinetto conico se riuscire a riprendere l anteriore sarà più facile perché non vi dara quella botta tipo mibi highside alla ripresa dell aderenza!

    2 stesso discorso per il posteriore:
    quando siete in traverso perché avete dato dopo gas o semplicemente perché la strada è bagnata o sporca la ripresa di aderenza con il cuscinetto originale è abbastanza brusca, tanto che sentite la botta anche sul manubrio che sembra alleggerirsi di colpo.
    con il cuscinet non darà più la botta rendendo questa "manovra" più dolce precisa e facile da fare! :)
     
    Top
    .
  2. evol7
     
    .

    User deleted


    Pronti per la spedizione!! :groupwave: :groupwave:


    dscn0429

    Edited by evol7 - 2/12/2014, 12:47
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    291
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Complimenti per il lavoro svolto e la precisione!! i runner hanno bisogno di tante idee e sviluppatori :lol2:
     
    Top
    .
  4. evol7
     
    .

    User deleted


    Grazie Carlos 86!
    Corriamo da diversi anni con il runner (oltre ad usarlo ogni giorno per lavoro) e abbiamo apportato numerosi cambiamenti e migliorie nel tempo! Di originale oramai son rimaste solo le carene! :)

    Nel mentre 5 kit cuscinetto sono partiti per UK! :)
     
    Top
    .
  5. evol7
     
    .

    User deleted


    Vi annuncio con gioia che i primi 2 cuscinetti conici sono tra voi membri del GRF!
    Aspettiamo pareri dai 2 prescelti! :) :cheers:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Fan
    Posts
    1,506
    Location
    prov. Roma

    Status
    Offline
    innanzitutto complimenti, che spettacolo...
    2sREC


    ho due domande:
    1- con il kit cuscinetto, non si "alza" l'anteriore?

    2- è previsto uno sconto per chi ne prende due?

    :)
     
    Top
    .
  7. evol7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johnQ4 @ 6/12/2014, 21:51) 
    innanzitutto complimenti, che spettacolo...
    2sREC


    ho due domande:
    1- con il kit cuscinetto, non si "alza" l'anteriore?

    2- è previsto uno sconto per chi ne prende due?

    :)

    Grazie molte per i complimenti! :)

    Ti rispondo subito:

    1: no l'anteriore non si alza, monto questo cuscinetto anche sul runner pistaiolo e quello è parecchio più basso di qualsiasi altro runner (testato da rickyrunner che si è seduto sopra di persona! :) ).
    Rimane alla stessa altezza dell oroginale anche se può dare l'impressione che si alzi! ;)

    2 per gli acquisti scrivimi in pm magari! ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Runnerista

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,221
    Location
    pescara abruzzo italy

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi mi prenoto per un kit cuscinetti di sterzo attendo dati in pm grazie in anticipo
     
    Top
    .
  9. evol7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sabafx @ 10/12/2014, 12:21) 
    Buongiorno ragazzi mi prenoto per un kit cuscinetti di sterzo attendo dati in pm grazie in anticipo

    Pm per te sabafx! ;)
     
    Top
    .
  10. evol7
     
    .

    User deleted


    Per i più fissati e/o pistaioli (ma soprattutto scootercrossisti) nella discussione del mio runner posterò a breve un paio di foto della modifica con DOPPIO CUSCINETTO CONICO (superiore ed inferiore) :)

    Lo scrivo qui perché mi sono state poste delle domande in pm. Quindi restate sintonizzati a questo link! :)

    https://gilera.forumfree.it/?t=69584324
     
    Top
    .
  11. evol7
     
    .

    User deleted


    Altra serie di pacchetti pronta! In partenza lunedì! :)
     
    Top
    .
  12. fxr180
     
    .

    User deleted


    Ciao mi servono due kit cuscinetti attendo mp grazie
     
    Top
    .
  13. evol7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fxr180 @ 13/12/2014, 17:58) 


    Ciao mi servono due kit cuscinetti attendo mp grazie






    Mp per te...Se hai fretta te li posso spedire già lunedì...
    ;)
    Fammi sapere :)
     
    Top
    .
  14. evol7
     
    .

    User deleted


    Eccomi ragazzi! Ad alcuni ho scritto un pm bella fretta ma non sono riuscito a contattarvi tutti, ad ogni modo ho spedito tutto ciò che avete rihiesto! :)

    Se mi fate la cortesia di dirmi quando vi arriva (ci dovrebbero volere 2/3gg) sto tranquillo...


    Ps: Sì, delle poste non mi fido assolutamente! :)
     
    Top
    .
  15. skippero
     
    .

    User deleted


    Il cuscinetto superiore rimane std o prevedete un kit che comprenda entrambi?
     
    Top
    .
81 replies since 27/11/2014, 19:49   2711 views
  Share  
.