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Salve a tutti, ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato risultati che mi hanno soddisfatto e che si potevano avvicinare alla mia situazione;
sul mio runner 180 monto :
- Cilindro Gilardoni 180 1/2 rivisto con taglio della camicia lato aspirazione e taglio pistone con guarnizione di base 0.6
- albero parmakit corsa 52
-sede pacco lamellare lavorata per ospitare il pacco lamellare malossi vl16 con annesso guidaflussi
- collettore dritto malossi 360°
- carburatore polini pwk 28 e filtro pro porting
- marmitta ad espansione simonini silenziatore in carbonio
e per la trasmissione:
- variatore malossi multivar con 3 rulli 10.8g e 3 rulli 9.5g
- cinghia originale piaggio
- frizione originale con campana originale e molle malossi blu
- molla di contrasto malossi bianca
- rapporti originali runner 180
detto questo, sento che dal mio scooter potrei ottenere molto più di quello che ottengo ora, ovvero vorrei guadagnare sia in ripresa che in allungo....perchè appunto in partenza lo sento un pò fiacco...e in allungo riesco a raggiungere i 140km/h di strumentazione...che però mi corrispondono ai 140 km/h segnati dal gps attraverso varie applicazioni.
Scrivo quì per ottenere magari qualche dritta su come e dove andare ad intervenire sulla mia trasmissione per ottenere dei miglioramenti sia in ripresa che in allungo, sperando in tantissime risposte di Voi più esperti !. -
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ciao paolog...nella sezione trasmissione 2 tempi ho trovato tantissime indicazioni e consigli per situazione simili alle tue ( basta perderci 5 min ) ....premetto che non ho un 180 2t ma da quello che ho letto ti dico già che con i rulli stai troppo leggero.....prova dai 12,5 in poi e per quanto riguarda la frizione molla bianca e mollette bianche!!!! Chiedo scusa se i miei consigli non sono precisi, ma quello che ti ho detto è basato un pò sull esperienza e un po da quello che ho letto da i grandi di questo forum . -
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Grazie Carlos 86 per la risposta...non ho trovato appunto risposte che facessero al caso mio perchè delle volte leggo che con un'espansione e modifiche più o meno come le mie, la gente gira con rulli sotto i 12.5 se non erro...però sicuramente terrò conto del tuo consiglio e farò delle prove..aspettando sempre qualche consiglio da "i grandi" del forum... . -
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Io ti consiglio di inviare tutta la trasmissione al Barone e vedrai che riuscirai con la tua elaborazione a tirare tranquillamente dei rulli da 13. Oltre all'allungo avrai più ripresa e quel fastidioso buco in partenza scomparirà.
Per dirti io monto dei rulli da 15 e va una meraviglia!. -
.CITAZIONEPer dirti io monto dei rulli da 15 e va una meraviglia!
15? wow...
comunque avevo letto di questo preparatore Barone...ma in realtà pensavo ad un operazione un pò più "economica"...quanto chiede Il barone per la preparazione della trasmissione ?
qualcuno che sappia indirizzarmi su quali prove effettuare sulla mia trasmissione ? molla, mollette e rulli ??. -
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uuuuup please ! . -
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Non lo so perché io gli avevo commissionato anche altri lavori. Ti conviene sentirlo e chiedere.
Lui ti manda tutto il kit pronto per essere installato senza ulteriori accorgimenti.. -
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non ti conviene spendere assulutamente altri soldi per farti sistemare la trasmissione, hai già un' ottima componentistica.
Quello che puoi fare, è provare una grammatura non mista, come ti hanno appunto già consigliato; al limite monta le mollette della frizione ancora più dure, oppure altre cinghie, devi fare affinamenti di questo tipo.. -
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aaah grazie mille ! io pensavo di provare dei rulli tutti da 11 ...e delle mollette verdi...ovvero piu' morbide...e una molla di contrasto originale..pensiate che con questa configurazione possa migliorare ? quali sono delle mollette piu' dure delle blu ? e dato che ci sono dovrei anche cambiare la cinghia...quale mi consigliate ?
Edited by paolog992 - 16/10/2014, 16:34. -
.non ti conviene spendere assulutamente altri soldi per farti sistemare la trasmissione, hai già un' ottima componentistica.
Quello che puoi fare, è provare una grammatura non mista, come ti hanno appunto già consigliato; al limite monta le mollette della frizione ancora più dure, oppure altre cinghie, devi fare affinamenti di questo tipo.
Ottimo consiglio per avere una trasmissione mediocre.. -
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forse ho trovato il "problema"...ho scoperto che monto la molla di contrasto malossi bianca lunga...mentre unvece con il mio multivar dovrei montare la malossi bianca corta! e leggendo qua' e la' sul topic ho letto che la differenza tra queste due molle di contrasto e' davvero tanta ! correggetemi se sbaglio ... . -
.non ti conviene spendere assulutamente altri soldi per farti sistemare la trasmissione, hai già un' ottima componentistica.
Quello che puoi fare, è provare una grammatura non mista, come ti hanno appunto già consigliato; al limite monta le mollette della frizione ancora più dure, oppure altre cinghie, devi fare affinamenti di questo tipo.
Ottimo consiglio per avere una trasmissione mediocre.
barone non è dio, quindi smettiamola con questa pseudo pubblicità.
Ci sono tantissimi runner che vanno decisamente bene, senza che siano passati sotto le mani di costui.. -
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E chi ha mai detto che il Barone è dio.
Io ti parlo di esperienza personale, non sentito dire come qualcuno.. -
Team Centralina.
User deleted
Mamma mia su questo forum la pubblicità è più che occulta...
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.Mamma mia su questo forum la pubblicità è più che occulta...
Ma quale pubblicità occulta, ma ragiona prima di scrivere.
Il ragazzo del topic sta cercando la configurazione ottimale. Per non perdere tempo e denaro, io gli ho semplicemente consigliato per esperienza personale il Barone in quanto con me ha svolto un ottimo lavoro. Stop..