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Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo ho 20 anni e scrivo da Roma. Torno a presentarmi (colpa pass dimenticate), DI NUOVO IN SELLA AL MIO RUNNER!!! Purtroppo il mio fedele Runnerino è andato distrutto causa incidente il 6/6/12
Vi faccio un copia incolla della storia cosi magari se qualche vecchio conoscente del forum la rilegge mi riconosce
Sono uscito da poco dall'ospedale ma gia la voglia di tornarci in sella mi assale... un po meno ai miei…
Scheda Tecnica del mio vecchio compagno:
Gruppo Termico: Stage6 streetrace
Albero motore: Polini spalle piene
Cuscinetti di banco: Skf alta velocità
Carter: Originali
Pacco lamellare: Originale
Carburatore: 19 dell orto
Marmitta: Stage 6 pro
Variatore: Polini super speed
Cinghia: Malossi Kelvar belt
Frizione: Originale con molle gialle
Molla di contrasto: Bianca
Scatola filtro: Originale
Rapporti: Originali
Sospenzione post: Bitubo
Pastiglie: Originali
Intanto vi spiego un pò la storia del mio caro compagno, per far compagnia a qualche lettore notturno ( :sticazzi: )
Lo acquistai usato il 2/1/09 con 30mila km ed era un PJ.. andava bene non dava alcun tipo di problema.. fino a che non iniziai a frugarci dentro… Montato un 70polini base a iniezione, neanche 200km e blocco morto. Il meccanico mi fece cambiare 2 volte l iniettore, ma alla fine leggendo e parlando con amici, optai per passare finalmente a un blocco a carburatore
Il progetto fu lentissimo, lasciai il motorino in garage per circa 8 mesi prima di riuscire a dedicargli del tempo…
Montato il blocco a carburatore con un 70stage6 streetrace, polini base spalle piene, polini 9rulli e una stage6 pro, era diventato un mezzo divertente insomma, niente di speciale, aveva qualche difettuccio per colpa della MIA manutenzione, nella norma insomma..fino a quando il 6/6/12 uscendo di casa per andare a scuola, a meno di 200mt da casa appena sorpassata una macchina a una velocità di 50km/h prendo una buca in strada, mi si chiude lo sterzo e sbalzo via dal motorino.. Ho pattinato con la schiena per una 30ina di metri per andare a sbattere con la testa contro un muro
Da bravo stro**o quale sono, indossavo una semplice scodella che ha fatto il suo ZOZZISSIMO lavoro..
Il danno fu il seguente.. Mi ruppi 2a e 3a vertebra del collo in 3 punti diversi, ringraziando non so chi in cielo, il chirurgo disse che sarebbe stato un caso da sedia a rotelle, ma grazie alle giovani ossa ancora elastiche non danneggiai alcun nervo e che presto sarei potuto tornare a dare gas al mio amato
Purtroppo per Lui non cè stato nulla da fare, il telaio posteriore si è piegato per bene e con il colpo la forcella è scoppiata e ha inclinato la sede dove passa tirando indietro il telaio..UN BEL LAVORETTO INSOMMA...
A giorni dovrei andare al deposito e vedere se portarmelo via e smontarlo, ma se mi chiedono cifre esagerate penso proprio di lasciarlo li.. gli faccio qualche foto per condividere con voi il danno
Comunque sia, dopo tutto questo tempo a Gennaio sono ricaduto in tentazione e mi sono comprato un 125VX con 9760km non ce la facevo a stare senza, se riesco vi faccio qualche foto
BUONA GIORNATA ACCANTO AI VOSTRI MOSTRI
Ecco una foto fatta al volo gli voglio bene come fosse un figlio :')
Edited by Runnerz - 6/3/2024, 11:33. -
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Ciao ragazzo, brutta storia, ti sei ripreso completamente?
Molto bello questo VX si vede chè è come nuovo, cos'hai in mente di farci?. -
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[QUOTE=Ricky.Runner,7/10/2014, 06:50 ?t=69615479&st=0#entry563908939]
Ciao ragazzo, brutta storia, ti sei ripreso completamente?
Molto bello questo VX si vede chè è come nuovo, cos'hai in mente di farci?
[/QUOTEBuongiorno ricky completamente è un parolone, qualche lesione al cervello c e stata dicono i miei visto che me ne sono comprato un altro ahsiahaau comunque PER IL MOMENTO pensavo di lasciarlo cosi comè e farmi portare in giro, è troppo fresco per essere toccato.... magari qualcosina alla ciclistica...... -
salvo 180.
User deleted
Mado hai preso una bella botta ma l'importante è che tu stia bene x il runner bel acquisto . -
.Mado hai preso una bella botta ma l'importante è che tu stia bene x il runner bel acquisto
Eh gia bella pezza eheheh ma con una decina do viti, due placche e un cilindro in titanio ( nel collo non sul motorino xD ) sono tornato nuovo...so andato dal meccanico pure io ahahaha
Grazie per il Runner !!
Domanda volante la sella mi si è strappata, da resingomm mi hanno chiesto 60euro..... che ne dite? Per rifarla semplice senza personalizzazioni..... grazieeee. -
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Certe storie non finiscono…fanno dei giri immensi e poi, ritornano..
E niente dopo 9 anni vivendo all’estero ho deciso di rispolverare il bolide e portarlo con me..ovviamente necessita una buona revisione, la quale spero non sia troppo impegnativa e che possa realizzare da solo, o possibilmente con il vostro aiuto.
La situazione é la seguente:
Non c era verso di staccare il cappuccio della candela smanettando dallo sportellino, quindi ho tolto la carena laterale, ma alla fine ci sono riuscito, ho spezzato la candela nel cappuccio!! (voglio pensare che era arrivata e che non sia cosi stupido, ma in fondo la verità la sappiamo tutti…)
Finalmente, cappuccio rimosso ma la candela é bloccata, con la chiave di serie non riesco a svitarla, mi servirà una chiave più lunga perché da lì dentro non riesco a far forza e vorrei evitare di spezzare la candela nella testa..
Ho trovato il filtro della benzina appoggiato dietro la pedana destra, successivamente ho smontato le carene lato sinistro, trovando con sorpresa, solo il collegamento degasatore - filtro benzina - pompa benzina, secco come le coppiette calabresi..
Dulcis in fundo, collettore crepato!
Per essere stato 7/8 anni fermo in un garage, mi aspettavo peggio. Ho pensato che anche un cambio di spugna, olio e filtro motore male non gli viene.
Giá fatto ordine su Easyparts di:
Filtro Benzina PIAGGIO X9 Evo 125>250 4T PartID: 0015270423
Tampone Per: Runner 125 4T VX E2 2003-2004 (EMEA)
PartID: 0015258904
Filtro olio PIAGGIO Leader & Quasar 125->300 4T Per: Runner 125 4T VX E2 2003-2004 (EMEA)
PartID: 001582635R
Filtro olio PIAGGIO Leader 125->200
Per: Runner 125 4T VX E2 2003-2004 (EMEA)
PartID: 0015483841
Guarnizione Or 31,47x1,78
Per: Runner 125 4T VX E2 2003-2004 (EMEA)
PartID: 0015285536
Anello Or 20,35x1,78
Per: Runner 125 4T VX E2 2003-2004 (EMEA)
PartID: 0015288474
Raccordo di Ammissione con P.I. PIAGGIOBeverly125-2504TE220... Per: Runner 125 4T VX E2 2003-2004 (EMEA)
PartID: 0015B016579
Rubinetto benzina a depressione GILERA Runner 50->180 1998-2004 Per: Runner 125 4T VX E2 2003-2004 (EMEA)
PartID: 0015577881
Filtro aria PIAGGIO Atlantic/ Beverly/ X9 (M28-M24) Per: Runner 125 4T VX E2 2003-2004 (EMEA)
PartID: 00158292580P
Cappuccio candela NGK CR6 con filo della candela H.T Rosso (senza dado).. PartID: 01488736
In teoria non dovrei aver sbagliato niente ho ordinato direttamente dagli esplosi, ma se vedete qualcosa avvertite…
Ho un dubbio sul cappuccio candela e sulla candela stessa, il codice se non sbaglio dovrebbe iniziare con CR8 ma come si evince dalle foto, non sono stato in grado di leggere la candela che monta al momento. Il cappuccio CR6 andrà bene?? Ho controllato sul sito ma non ricordo assolutamente se la candela avesse il “picciolo” o meno…
A occhio tutte le altre tuberie a vista sembrerebbero stare in ottimo stato, nessuna rigida o secca o crepata in nessun punto.
Prossimi check sarebbero sulla ciclistica generale, gomme, olio freni, pasticche e ammortizzatori, anche se per la forcella credo la porti al meccanico perché non ne ho mai toccata una
Consigli su che altro revisionare? Mi piace smanettarci, ho avuto un Runner 50 quindi lavoretti ne ho fatti ma nel tecnico non ci sono entrato troppo.
Buona serata a tutti 🍻
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Come i Marines:
Ferito ma Semper Fidelis. -
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Esattamente!!Con un po di manutenzione, ma Semper Fidelis!
Il vento gelido del nord, non ci potrà fermare..
La candela era bloccata completamente, ma con un po di pazienza e molte bestemmie, sono riuscito a rimuoverla senza spezzare la filettatura nella testa! La candela aveva codice RG4HC, io gia avevo preso una CR7EB, funziona..
Smontato il 90% delle carene, sono passato al cambio del Filtro Benzina,Rubinetto benzina a depressione, Tubi benzina e Spugna filtro aria
Ed in fine cambio collettore, un parto praticamente, prima per trovare la chiave e poi per svitarle perchè come la maggior parte delle viti, erano bloccatissime. 5 euri di benzina e dopo 3 tentativi, tempo di far circolare la benzina , magia...il campione si è acceso!! Ah, ho cambiato la batteria ovviamente....
Ovviamente ci sono ancora parecchi lavoretti da fare, prossimo sulla lista cambio olio motore, filtro e o-ring vari.
Vorrei fare una bella manutenzione alla marmitta che poverina chiede pietà e una pulizia generale ai carter e tutte quelle parti che rimangono nere e grasse e piene di schifo...mi consigliereste gentilmente qualche prodotto e magari una guida/video su come farlo? Altra cosa, secondo voi è normale quello spazio tra collettore e cilindro?
Comunque sia, la missione sarà più ardua del previsto, perchè vivo all'estero, (su un isola tra l'altro) e il Runner, sta a Roma ho approfittato di una settimanella di vacanze, ma sto vedendo per portarmelo qui e proseguire i lavori, anche se i preventivi per il trasporto mi fanno tremare....ma se lo merita, non ce la faccio a lasciarlo morire nel garage. VENDERLO NON È UN OPZIONE, che prezzo ha l'adolescenza?
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