[GUIDA] Verso il settaggio ottimale della trasmissione del 4T

consigli e spiegazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    169

    Status
    Offline
    Guida eccellente, complimenti :cheers:
     
    Top
    .
  2. francescopfree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caymanblue @ 28/4/2014, 00:09) 
    Polini hi speed 6 rulli >2013 (vecchia serie)
    241.609 VARIATORE PIAGGIO 125/150 4T MOTORE LEADER prezzo 136.01€ www.polini.com/catalogo/it/risultato.php?op=po&id=2344

    Differenzia con il nuovo dalla dimensione dei rulli che sono da 20x17 e dalla dotazione, composta da tre serie di tre rulli da 13.2 da 10.4 e da 14.7, due tubetti di grasso da 20gr e uno spessore per molla di contrasto.
    I pregi e difetti sono come quello nuovo, ma la taratura per il 125 è sbagliata e bisogna comprare altri rulli (9.5g oppure 10g), idem per quella del 200cc e 180cc dove disogna montare i 12,5 o 13gr.

    HELP
    ciao, ho un blocco 180 4t e questo vario a disposizione, per avere un po più di ripresa quale grammatura preferire? 11.5? 12? 12.5?
    non faccio viaggi in strade dritte da solo (se capita, ma non capita siamo in due) e cerco qualcosa che mi faccia divertire per le curve delle colline sia da solo sia che non mi dia problemi di ripresa quando sono con la ragazza..

    grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    436
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Prova i 12gr., sul 180 4t dovrebbero farlo girare abbastanza allegro
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Top
    Posts
    177

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, oggi pensavo ad una cosa: sui motori a 4 tempi LEADER so che i rapporti primari sono sempre uguali, e ciò che differisce sono soltanto i rapporti secondari. Da quanto ho capito, a parte i vari rapporti originali, quelli più lunghi in assoluto sono i 16/42 della malossi.
    Essendo molto lunghi, però, sono abbastanza difficili da tirare.
    Se però si ha una preparazione abbastanza spinta, però, si dovrebbe avere la potenza necessaria per tirarli come si deve. E anzi, magari si ha anche più potenza per poter andare oltre.
    Allora mi è venuta in mente una cosa: esistono rapporti secondari anche originali piaggio, che magari vengono montati su modelli un pò più grossi, tipo che so, il 250 piaggio che montano i nexus e altri modelli, che si possono adattare al leader e che permettano di aumentare la velocità massima senza però sacrificare in maniera eccessiva le prestazioni generali dello scooter?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L' incasinatore!

    Group
    Administrator
    Posts
    7,160
    Location
    Pisa

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lazlo87 @ 25/8/2016, 19:18) 
    Salve ragazzi, oggi pensavo ad una cosa: sui motori a 4 tempi LEADER so che i rapporti primari sono sempre uguali, e ciò che differisce sono soltanto i rapporti secondari. Da quanto ho capito, a parte i vari rapporti originali, quelli più lunghi in assoluto sono i 16/42 della malossi.
    Essendo molto lunghi, però, sono abbastanza difficili da tirare.
    Se però si ha una preparazione abbastanza spinta, però, si dovrebbe avere la potenza necessaria per tirarli come si deve. E anzi, magari si ha anche più potenza per poter andare oltre.
    Allora mi è venuta in mente una cosa: esistono rapporti secondari anche originali piaggio, che magari vengono montati su modelli un pò più grossi, tipo che so, il 250 piaggio che montano i nexus e altri modelli, che si possono adattare al leader e che permettano di aumentare la velocità massima senza però sacrificare in maniera eccessiva le prestazioni generali dello scooter?

    In questo topic si tratta la trasmissione, meglio non andare off topic.
    Se cerchi in altre discussioni ho consigliato più volte i rapporti malossi per dna 180, prendi quelli.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Dopo due anni dall’ultimo messaggio, quale è il miglior variatore in commercio ad oggi per leader 250(blocco nexus250 su st125)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,420
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    Quasar 250
    Cvt fr4
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Comorato e montro ieri.
    Nel kit forniscolo i rulli da 15,5 ma mi sembrano pesi. Non so se è per il discorso di adattamento o cosa. Aspetteró e poi valuteró.
    Stavo pensando a quella rondellona in plastica, tra variatore e frizione, si puo togliore? A cosa serve?
     
    Top
    .
37 replies since 27/4/2014, 23:06   10098 views
  Share  
.