presento il mio runner 200 vxr

la runnerite ha inizio !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    ciao a tutti finalmente è giunta l' ora di presentare il mio runner , pagato una cazzata con 24k km a 600 euro ma con un pò di lavori da farci su : cambiato la cinghia che era ormai a brandelli , cambiato variatore ho messo un polini 9 rulli ho messo le molle gialle e la molla di contrasto che c' era nel kit .
    ho cambiato l' olio motore , faceva schifo era denso nero e puzzava di benzina di conseguenza ho cambiato il filtro olio e il filtro aria della malossi , cambiato le pastiglie davanti sostitituito liquido dei freni , il rinvio e la cordina del conta km erano danneggiati e ho cambiato pure quella gomma anteriore .

    il povero scooter è stato maltrattato ha cambiato diversi proprietari spero che con me si trovi bene :) :)

    i lavori che devo ancora fare sono :
    pinza posteriore , ne ho comprata una usata
    ho comprato un gas rapido nel mercatino e un portatarga
    e penso la membrana del carburatore che sia rotta perchè il contakm mi arriva fino a 85 con un po di pendenza

    ecco a voi le foto

    er3z

    rklj

    gtm1

    c7hu
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,177
    Location
    Viareggio

    Status
    Offline
    Buon mezzo hai in mente di riverniciare il mezzo?
    I lavori che ti consiglio di fare sono:

    1.rimozione completa livree runner
    2.rimozione cupolino
    3.rifoderare sella
    4.riverniciatura scarico
    5.sostituzione ammo posteriori

    Questo è quello che farei se fosse mio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Runnerista di Confine

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,428
    Location
    GORIZIA COUNTY

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daniele360 @ 9/4/2014, 07:39) 
    Buon mezzo hai in mente di riverniciare il mezzo?
    I lavori che ti consiglio di fare sono:

    1.rimozione completa livree runner
    2.rimozione cupolino
    3.rifoderare sella
    4.riverniciatura scarico
    5.sostituzione ammo posteriori

    Questo è quello che farei se fosse mio.

    D'accordo su tutto tranne sulla rimozione degli adesivi. Poi se sono rovinati allora tanto vale...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    Al posto di riverniciarlo avevo pensato di comprare le carene però questo piu avanti . Il cupolino lo tengo perché ho letto su un post che fa meno atrito con l aria quindi vai di piu , per il rinfodermento della sella devo chiedere al calzolaio e vedere se lo fa e quanto si prende , per lo scarico non ci avevo pensato penso che lo farò riverniciare ma si può bruciare con la benzina all interno la marmitta originale ?
    Gli ammo posteriori coatano un po per ora nn ho piu soldi grazie per i consigli :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,177
    Location
    Viareggio

    Status
    Offline
    Ok comunque per la sella forse intendevi un tappezziere quà da me non si prendono molto con 30€ ti rifà la sella come l'originale,naturalmente la scritta Gilera non c'è ma è più robusta comunque con 50€ ti fa anche doppio colore,per lo scarico non occorre che te lo fai fare con una buona manualità puoi fartelo da solo spendendo una sciocchezza,comunque non si può bruciare o meglio non cambia assolutamente nulla visto che hai il catalizzatore in ceramica e in pratica ti rimarrà sempre il solito scarico catalitico il classico scaldabagno :) se proprio vuoi un pelo di più in prestazioni magari potresti mettere una 4 road o similari anche usata che trovi anche quà sul mercatino.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista Convinto

    Group
    Utente Plus
    Posts
    873
    Location
    assolo (OR)

    Status
    Offline
    ciao, complimenti per il runner sembra tenuto
    io ti consiglierei di: tenere le carene originali e adesivi non sembrano rovinate o scolorite, magari una revisionata alla forcella e visto che ci sei una verniciata agli steli , poi rimozione portatarga, invece per la sella controlla nel mercatino qualcosa si trova sempre.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    oggi ho fatto il pieno 20 € ed ho fatto 110 km come è possibile che sono già in riserva .. voi quanti km fate ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Runnerista Convinto

    Group
    Utente Plus
    Posts
    873
    Location
    assolo (OR)

    Status
    Offline
    considera che la riserva entra quasi a metà serbatoio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    ma è possibile che sia la membrana rotta che consuma di più
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Runnerista Convinto

    Group
    Utente Plus
    Posts
    873
    Location
    assolo (OR)

    Status
    Offline
    dovresti fare la media km/litri per capire se consuma eccesivamente

    fortunatamente non ho mai rotto la membrana , non saprei dirti se c'entra o meno
     
    Top
    .
  11. ARNOLD89
     
    .

    User deleted


    controlla che il runner non perda benza da uno o più tubi..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    ho cambiato la membrana ora da 80 mi fa i 105 ma non sono ancora soddisfatto , come posso aumentare la mia veloità
     
    Top
    .
  13. Kris_24
     
    .

    User deleted


    iron ma trovarci a ponte tresa e farci un bel giro ? se magari c e ancora qualcun altro qui nel forum li in zona ci possiamo trovare per un giro in compagnia
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    291
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Ironcip, 105 mi sembrano un po pochi e per il momento hai solo il 9rulli polini e le molle...la cinghia che hai cambiato è quella a doppia dentatura? è lento a prendere i giri? magari i rulli sono troppo pesanti o la molla di contrasto non va bene...dacci più informazioni cosi possiamo aiutarti :rulez:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kris_24 @ 27/5/2014, 18:06) 
    iron ma trovarci a ponte tresa e farci un bel giro ? se magari c e ancora qualcun altro qui nel forum li in zona ci possiamo trovare per un giro in compagnia

    si potrebbe fare

    CITAZIONE (Carlos 86 @ 27/5/2014, 22:30) 
    Ciao Ironcip, 105 mi sembrano un po pochi e per il momento hai solo il 9rulli polini e le molle...la cinghia che hai cambiato è quella a doppia dentatura? è lento a prendere i giri? magari i rulli sono troppo pesanti o la molla di contrasto non va bene...dacci più informazioni cosi possiamo aiutarti :rulez:

    la cinghia è a doppia dentatura . nell' andare mi piace come va prende subito la coppia ed arriva subito alla velocità max . ma anche quando aveva il variatore originale la velocità era piu o meno la stessa
     
    Top
    .
16 replies since 8/4/2014, 20:37   294 views
  Share  
.