Spring Slider Pinasco

Funziona bene? Che molla di contrasto abbinarci?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    231
    Location
    Ortovero (SV), Liguria

    Status
    Offline
    Ragazzi una domanda veloce per i veterani dello Spring Slider Pinasco... Per chi lo monta volevo sapere: è valido come articolo? Come svolge il suo lavoro? Inoltre che molla mi consigliereste di abbinargli (io al momento monto la gialla Malossi)? Perché ho cercato con la funzione cerca e ho visto che la molla che vendono nel kit... È stata alquanto denigrata.


    :thx:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    231
    Location
    Ortovero (SV), Liguria

    Status
    Offline
    Nessuno sa dirmi niente in proposito? Nemmeno della molla?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L' incasinatore!

    Group
    Administrator
    Posts
    7,160
    Location
    Pisa

    Status
    Anonymous
    devi usare per forza la sua molla, è modificata per aderire perfettamente sullo slider
     
    Top
    .
  4. alessiogt
     
    .

    User deleted


    Io usavo il torsion controller della malossi, la differenza con o senza non l'ho notata.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    231
    Location
    Ortovero (SV), Liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caymanblue @ 7/2/2014, 22:10) 
    devi usare per forza la sua molla, è modificata per aderire perfettamente sullo slider

    Grazie Caymanblue gentilissimo. :thx:

    CITAZIONE (alessiogt @ 7/2/2014, 23:10) 
    Io usavo il torsion controller della malossi, la differenza con o senza non l'ho notata.

    Hai ragione Ale il torsion della Malossi lo monto anche io ed è una cagata... La sua unica funzione che ci ho trovato è di caricare ulteriormente la molla e basta...
     
    Top
    .
  6. asabioneta
     
    .

    User deleted


    lo avevo montato è solo effetto placebo per quello che costa non fa niente :iw5cf4.jpg: , era montato con vario Polini. Secondo ne può servire ad elaborazioni spinte
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    231
    Location
    Ortovero (SV), Liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (asabioneta @ 24/2/2014, 21:08) 
    lo avevo montato è solo effetto placebo per quello che costa non fa niente :iw5cf4.jpg: , era montato con vario Polini. Secondo ne può servire ad elaborazioni spinte

    Grazie per il consiglio asabioneta :cheers:
     
    Top
    .
  8. Team Centralina
     
    .

    User deleted


    Lo Spring è un ottimo prodotto per i 70, sul bloccone non ho mai sparato fuori una molla nemmeno sul bloccone rotax, ma probabilmente aiuta ad allungare la vita della molla ;) Io cmq ne ho montate solo due su mezzi pesantemente elaborati non è il caso di spendere denaro per un componente inutile su mezzi quasi originali :)
     
    Top
    .
  9. fxr180
     
    .

    User deleted


    Personalmente penso che lo spring slider pinasco, sia un componente molto utile. La sua funzione è quella di mantenere costanti le prestazioni della trasmissione,evitando il classico calo della stessa sotto stress termico.Infatti la molla di contrasto,è sottoposta a compressione e torsione montando il cuscinetto la torsione scompare,permettendoci cosi di utilizzare molle di contrasto più tenere a favore della potenza.
    Ricordati solo di utilizzare molle corte perchè con la bianca lunga o l originale fai il danno.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,576
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fxr180 @ 1/3/2014, 22:23) 
    Personalmente penso che lo spring slider pinasco, sia un componente molto utile. La sua funzione è quella di mantenere costanti le prestazioni della trasmissione,evitando il classico calo della stessa sotto stress termico.Infatti la molla di contrasto,è sottoposta a compressione e torsione montando il cuscinetto la torsione scompare,permettendoci cosi di utilizzare molle di contrasto più tenere a favore della potenza.
    Ricordati solo di utilizzare molle corte perchè con la bianca lunga o l originale fai il danno.

    io sinceramente neanche dopo un ora e passa di uso intenso non ho mai avuto cali di prestazioni dovuti alla trasmissione surriscaldata, comunque alla fine basta lucidare le estremità della molla in modo che scorrano e aiuta come uno spring slider risparmiando 50 euro
     
    Top
    .
  11. asabioneta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piero27 @ 2/3/2014, 18:06) 
    CITAZIONE (fxr180 @ 1/3/2014, 22:23) 
    Personalmente penso che lo spring slider pinasco, sia un componente molto utile. La sua funzione è quella di mantenere costanti le prestazioni della trasmissione,evitando il classico calo della stessa sotto stress termico.Infatti la molla di contrasto,è sottoposta a compressione e torsione montando il cuscinetto la torsione scompare,permettendoci cosi di utilizzare molle di contrasto più tenere a favore della potenza.
    Ricordati solo di utilizzare molle corte perchè con la bianca lunga o l originale fai il danno.

    io sinceramente neanche dopo un ora e passa di uso intenso non ho mai avuto cali di prestazioni dovuti alla trasmissione surriscaldata, comunque alla fine basta lucidare le estremità della molla in modo che scorrano e aiuta come uno spring slider risparmiando 50 euro

    Quotissimo :zizisi:
     
    Top
    .
  12. fxr180
     
    .

    User deleted


    usate la molla di contrasto originale?
     
    Top
    .
11 replies since 6/2/2014, 23:14   1051 views
  Share  
.