Runner 180 mhr

runner 125 portato a 180 di padova!

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  1. Mattia Borgato
     
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    Salve ragazzi!! :D

    sono nuovo e ho appena finito anzi manca veramente poco per finire il mio nuovo e primo runner!!

    f934


    oztq


    SCHEDA TECNICA

    motore 172 mhr
    albero malossi
    trasmissione completa malossi
    rapporti originali runner 180
    carburatore dell'orto 28
    spugna malossi redsponge nell'airbox originale
    marmita touring aperta e privata delle paratie
    kit completo carene bcd
    disco posteriore braking.
    pacco lamellare malossi vl14
    antifurto artigianale con interrutore 0-1 nascosto a dovere;)


    per marzo avrò montato:

    disco anteriore maggiorato ssp stage 6 280mm
    treno gomme bimescola power pure sc michelin
    forcelle runner 4 tempi perchè quelle che ho sono andate
    strumentazione koso per runner che si installa al posto del cruscotto

    in forse rimangono il 28 valvola piatta e l mhr team per 180 come espansione.

    spero tenga i km perchè ci devo camminare molto :D

    se avete consigli o pareri sono ben accetti dato che ora è smontato in officina posso farci qualsiasi lavoro:D

    Edited by Mattia Borgato - 23/12/2013, 12:08
     
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  2. Shidan
     
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    C'è qualcosa che non quadra nel titolo :)

    Benvenuto!! Bel colore... con gli step successivi che hai indicato vedrai, migliorerà sia di stabilità che di estetica, ah! Forcella 4 tempi falla nero lucido ovviamente!
     
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  3. Mattia Borgato
     
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    aahahahha grazie!

    il mio dubbio è se oltre al disco sarò obbligato a cambiare sia la pinza ( k pinza compro??) si i tubi originali e metterli in treccia...

    e ho tanta tanta tantissima paura di grippare o scaldare il cilindro d'estate. penso monterò dei dissipatori di calore sui tubi...
     
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  4. runnersp
     
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    weee ciao e molto bell la colorazione verde kawasaki :) ma quell runner mica lai comprato su subito.it ?
     
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  5. runnersp
     
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    pke lo devi rivendere se si puo sapere che prezzo lai pagat ?
     
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  6. runnersp
     
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    a ok pero io non lo venderei :)
     
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  7. kursal81
     
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    CITAZIONE (Mattia Borgato @ 23/12/2013, 13:03) 
    perchè agli 80km/h se spalanchi si alza di gas:D

    Mi sa che hai il contakm completamente andato.
    Cmq se posso darti qualche consiglio:

    1) svuota il filtro originale, togli le paratie interne e montalo senza spugna, specialmente se vuoi montare un 28VHST.

    2) 1500 euro non è un prezzo di mercato per quello scooter, nemmeno per i pezzi che monta attualmente, però se l'hai messo così tanto per metterlo hai fatto bene ma è difficile che lo venderai a quel prezzo.

    3) mi sembra strano che tu monti un VL14 sul runner, sarà mica un VL13 per caso?

    4) per la pinza puoi tenere la tua se è messa bene, ovviamente con la giusta staffa per il disco che vuoi montare
     
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  8. Mattia Borgato
     
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    beh conta che sono 300€ di carene e con meno di 200€ nessuno te le vernicia! i pezzi usati più il valore dello scooter in sè secondo me a 1500€ ci arriva su subito vedi di quei catorci a 800€!
    Bisogna tenere presente che i nostri runner avranno un valore di mercato in crescita continua secondo me, ho sentito di gente che partica e si faceva anche 150km per andarsi a prendere quello che volevano (il mio è targato brescia e sono di padova :) )

    per quanto riguarda il pacco è un vl14 poichè prima di comprarlo montava un alimentazione diversa (col dritto. 32 filtro big evo ed era provvisto di rotore stage pvl insomma era uno scooter più spinto),

    io penso però che la pinza originale sia un pò piccolina! mi sono innamorato della stage r/t a 4 pistoncini ma non la fanno per il mio :( il disco che penso di acquistare è questo:

    [URL]http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=3313#.UrgiZfTuIrY
    [/URL]

    non riesco ad usare i bb-code per il link :D

    Mi piacerebbe farvelo provare è veramente nervosissimo e se non sono gli 80 saranno i 70 allora ma si alza eccome! aimè devo ancora constatare la velocità massima!

    sapete dove posso trovare un sito di ricambi dedicato perchè su biolla o castiglione ti dicono che è per 50 poi ti dicono che è per 125 ma su 180 non va è tutto un casino e non capisco cosa posso veramente montare e cosa no.
     
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  9. Shidan
     
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    Per i vari pezzi ti consiglio di sfogliare il forum... troverai tutte le informazioni e i pezzi strani che non potresti manco immaginare!

    Quel disco è esagerato..
    la pinza la fanno, ma ti ci vuole una staffa apposita.. leggi un po il forum e ne troverai delle belle!!

    www.scooter-center.com

    per il prezzo dello scooter ti posso assicurare che il discorso che hai fatto non vale sull'usato..

    se no qui dentro ci sarebbero runner che dovrebbero essere messi in vendita a 3-4000 euro... ma chi li comprerebbe?? purtroppo nessuno... stessa cosa vale per le macchine modificate..
     
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  10. Mattia Borgato
     
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    Oltre che per sicurezza è anche un fattore estetico! mi piace molto poi sono del parere che è meglio che siano sovradimensionati che sotto i freni :D comunque guarderò grazie!

    ci tengo a precisare che anche se lo scooter è verde e sembro un pò esaltato non sono il bimbominkia che girava con il torta sul 12 e la zx! semplicemente vengo dai 50ini e il massimo che ho provato è un aereox fa2st quindi comprarsi un gioiellino così che è tutta un'altra storia a mio parere è un pò esaltante :D

    cosa mi consigliate per far durare più a lungo il motore? non ho belle esperienze con gli alluminii a che temperatura devono lavorare? oltre che per casa lavoro lo userò nel week-end per andare al mare penso e spero a qualche raduno qui vicino se mai ce ne saranno.

    beh uno ha due scelte se vuole ottenere un risultato come il nostro

    1 prende un runner scassato a 600€ ed investe tempo e denaro per farlo nuovo e arriverà a spendere forse più di 1500

    2 ne prende uno già fatto magari non sarà come lo voleva e dovrà spenderci qualcosina per modificarlo un altro pò ma il grosso è già fatto e quindi vale spendere qualcosina in più
     
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  11. kursal81
     
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    Io penso che lo scooter sia meglio comprarlo il piu originale possibile e non gia modificato senza sapere chi e come ci ha messo mani prima di te. Meglio farsi i lavori da se, nel senso che preferisco essere io a sapere cosa ho veramente montato di nuovo e cosa no e non comprare a scatola chiusa solo perchè "mi hanno detto" che sono stati cambiati dei pezzi ma non si sa se sia vero e in che condizioni si trovino e di che marca siano i pezzi usati. Parere personale poi ognuno la pensa come vuole. Tanto i soldi vuoi o non vuoi li spendi comunque sul 125/180 2T perchè ha bisogno di manutenzione specie se è modificato.
    Per far durare il piu possibile il banco? Beh inizia ad usare olio miscelatore buono tipo il motul 710, ogni 5000 km facci un tagliando e una controllata generale alla trasmissione, candela e carburazione, evita di camminare sempre a manetta ma dosa bene l'accelleratore ed evita di superare temperature di esercizio superiori a 80 gradi perchè questo GT deve lavorare in un range compreso fra 55 e 65 °C.
    Altro consiglio, fai una modifica alla ventola del radiatore in modo da accederla manualmente tu quando la temperatura in estate sale oltre un tot, senza aspettare che a 90 gradi attacchi la ventola automaticamente.

    Discorso prezzo: allora il mio Runner in firma dovrei venderlo all'incirca a 2500 euro visto i pezzi che monta e dato che solo la marmitta malossi MHR nuova mi è costata 400 euro e proprio oggi me lo consegnano con il banco completamente nuovo.
    Sarebbe bello ma purtroppo non funziona cosi...poi magari ci sta che il pollo lo trovi che te lo paga piu di quanto vale pero' è difficile, specie in questo periodo di crisi.
    Ovviamente spero che non lo vendi cosi rimarrai dei nostri ;)
     
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  12. Mattia Borgato
     
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    PIANO RAGAZZI SE LO VENDO PENSATE CHE NON ME NE PRENDA UN ALTRO?? :D

    comunque grazie dei consigli ;)
     
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  13. dane998
     
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    benvenuto!

    CITAZIONE (Mattia Borgato @ 23/12/2013, 15:11) 
    per quanto riguarda il pacco è un vl14 poichè prima di comprarlo montava un alimentazione diversa (col dritto. 32 filtro big evo ed era provvisto di rotore stage pvl insomma era uno scooter più spinto),

    il vl14 è per minarelli
    per piaggio esiste solo vl13 e vl16.. ;)

    CITAZIONE
    io penso però che la pinza originale sia un pò piccolina! mi sono innamorato della stage r/t a 4 pistoncini ma non la fanno per il mio :(

    le pinze sono inversali, per montare la pinza stage6 sul runner basta comprare la staffa adatta e se cerchi nel mercatino ci sono 2 produttori qui nel forum
    poi però metti anche i tubi in treccia

    CITAZIONE (Mattia Borgato @ 23/12/2013, 15:26)
    Oltre che per sicurezza è anche un fattore estetico! mi piace molto poi sono del parere che è meglio che siano sovradimensionati che sotto i freni :D comunque guarderò grazie!

    ti posso assicurare che sbagli
    sovradimensionare i freni non è affatto una buona idea.. nel migiore dei casi perdi la modulabiità, nel peggiore quando freni piegato lo scooter torna su.. e con quel disco (che è solo bello) è proprio quello che succede
    un 250 + pinza stage6+tubo in treccia è più che sufficiente

    CITAZIONE
    beh uno ha due scelte se vuole ottenere un risultato come il nostro
    1 prende un runner scassato a 600€ ed investe tempo e denaro per farlo nuovo e arriverà a spendere forse più di 1500
    2 ne prende uno già fatto magari non sarà come lo voleva e dovrà spenderci qualcosina per modificarlo un altro pò ma il grosso è già fatto e quindi vale spendere qualcosina in più

    è sempre meglio prendere un runner originale a 600euro e rifarlo piuttosto che spenderne 1500per uno già fatto
    tanto poi comunque devi aprire il portafoglio... a meno che tu non conosca personalmente chi ci ha messo le mani..
    ;)

    PS.. padova dove?
     
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  14. Mattia Borgato
     
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    penso che per quanto riguarda i freni prenderò il disco che mi avete consigliato!

    per quanto riguarda il pacco ho chiamato il precedente proprietario per sfizio e mi ha detto che è un vl16 ma per sicurezza sarebbe meglio conoscerne la differenza!

    penso che chi prenda un runner sopratutto modello vecchio sia un amatore, molti fanno di quei discorsi solo perché vedano che il mezzo è vecchio o ha un sacco di chilometri.. un amatore sicuramente se lo fa da zero ma io non ho resistito oltre per la bellezza anche perché con il mio lavoro non avrei tempo di farlo.
     
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    Ciao e benvenuto le modifiche che ti consiglio di fare oltre a quelle ce hai già detto rivedere un pò la ciclistica posteriore sostituendo il silent con uno più performante come quello che vende Petit Pest quì sul forum o uno della bgm,sostituisci anche le boccole del telaietto reggiblocco e poi cambia l'ammo posteriore con uno più performante tipo quelli della rrgs,paioli,malossi o forza a gas per questi senti Gigio sempre nella sezione mercatino del forum,per il disco anteriore ti garantisco che quello che ti ha detto Dane va più che bene,quì sono ottimi dischi quelli che vende Motorevolution e il prezzo oltre a essere in linea con gli altri e anche qualcosina meno li vale tutti,per le pinze di qualunque genere e le staffe dedicate per la Sebac senti sempre Gigio vedrai che troverai tutto l'occorrente che ti serve da questi,altro che ti potrebbe aiutare in accessori o ricambi particolari è Cocco83,ma nella sezione mercatino troverai anche altri utenti che vendono merce messa veramente bene e a prezzi giusti come solo gli amatori sanno fare.
     
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