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Ragazzi, ho una domanda: sul mio runner 180 2t e possibile elaborare la trasmissione , l'alimentazione , centralina rimanendo (anche se temporaneamente) gruppo termico e albero originale cosi come i carter ho rischio una rottura quasi sicuramente??
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certo la prima modifica che puoi fare è cambiare il variatore originale con uno aftermarket ( Polini / Malossi ) , poi se non ti basta mettici anche un carburatore phbl 25 + vl13 e filtro originale modificato....non continuo perchè il runner non ha limiti
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Io ho gia un mezzo progetto in mente , inizio sicuramente dalla trasmissione VARIATORE - CORRETTORE - FRIZ ORIG. CON MASSETTE - CINGHIA --- TUTTO MALOSSI
fatto questo volevo passare all'alimentazione completa e poi tutta l'elettronica partendo dalla centralina fino alla candela quindi dici che non rischio nulla elaborando tutto queste cose rimanendo invariato gruppo e albero
Vitinkawasaki , cosa intendi per flitro aria modificato?...vuoi dire mettere una spugna piu performante o altro?
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Lascia perdere il correttore malossi; vai di vario malossi, frizione originale con molletine verdi malossi, e cinghia originale ( la malossi la metterei in futuro).
In merito all 'alimentazione ti ho già detto tutto...filtro orig modificato = filtro originale svuotato all'interno per aumentare la portata d'aria, ma se non vuoi incasianrti troppo prendi una red sponge e via
La centralina ora come ora non ti serve a nulla perchè spenderei quei soldi per altro, al massimo gli meti una candela migliore .
Con queste modifiche non vai ridurre minimamente l'affidabilità
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quindi e come avere un filtro , ma solo scatola senza nessun filtro di spugna giusto? farei carb. 25 vl13 e filtro svuotato senza nessun altro filtro...il tutto carburato giustamente , ho capito bene?
cm mai dici di lasciar perdere il correttore , so ke come componente e importante (in termini di prestazioni aggiunte)...
NB chiedo per ignoranza e per informarmi...nn per altro
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il correttore malossi non va bene, anche con ela spinte il correttore rimane sempre originale (questa cosa vale solo per il 180 )
al filtro originale modificato va messo un filtro all'imbocco perchè è giusto che l'aria sia filtrata
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No va bene??...ma come mai??...bho strano. cmq come carburatore prendero' quasi sicuramente il polini a ghigliottina 26 , ke se nn sbaglio è uscito quest'anno , o cmq sia mi è saltato a gli occhi tramite un amico
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Il pwk polini è uscito già da un pò ed è di fattura cinese..gli ultimi carburatori polini sono i CP ed arrivano sino al 24. Il correttore malossi ti cambia totalmente erogazione..a molti non piace perché sembra che abbia meno "schiena"..ma provandolo non è affatto male.
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Repo grazie per aver dato un spiegazione tecnica in merito al correttore ; se vuoi provare un carburatore nuovo vai di polini CP oppure prendi il classico phbl 25. Se vuoi sepene di più in merito al CP repo lo sta testando per noi
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A me piu' ke carburatore "di nuova generazione"...vorrei montare su un carb a ghigliottina tipo mikuni tm24. ma se nn erro , è difficile trovare i pezzi per fare la carburazione...(ma puo essere ke mi sbaglio)...
REPO grazie per la spiegazione cul correttore...il carb. ke hai tu come va??
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Certo che si , se vuoi qualcosa di meglio al classico phbl metti il vhst e non te ne pentirai
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Bene!...carburatore vhts 26 , vl13 , filtro modificato e collettore originale puo andare?
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Il vl13 tiene massimo un 25..per il 26vhst prendi il pacco lamellare stage6 fkm r/t.
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montando questo "stage6 fkm r/t." devo modificare l'imbocco oppure nn c'e bisogno di allargare nulla?
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