elaborazione su base originale

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    Ragazzi,
    ho una domanda: sul mio runner 180 2t
    e possibile elaborare la trasmissione , l'alimentazione , centralina
    rimanendo (anche se temporaneamente) gruppo termico e albero originale cosi come i carter
    ho rischio una rottura quasi sicuramente??
     
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    certo la prima modifica che puoi fare è cambiare il variatore originale con uno aftermarket ( Polini / Malossi ) , poi se non ti basta mettici anche un carburatore phbl 25 + vl13 e filtro originale modificato....non continuo perchè il runner non ha limiti :)
     
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    Io ho gia un mezzo progetto in mente , inizio sicuramente dalla trasmissione
    VARIATORE - CORRETTORE - FRIZ ORIG. CON MASSETTE - CINGHIA --- TUTTO MALOSSI

    fatto questo volevo passare all'alimentazione completa e poi tutta l'elettronica partendo dalla centralina fino alla candela
    quindi dici che non rischio nulla elaborando tutto queste cose rimanendo invariato gruppo e albero

    Vitinkawasaki , cosa intendi per flitro aria modificato?...vuoi dire mettere una spugna piu performante o altro?
     
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    Lascia perdere il correttore malossi; vai di vario malossi, frizione originale con molletine verdi malossi, e cinghia originale ( la malossi la metterei in futuro).


    In merito all 'alimentazione ti ho già detto tutto...filtro orig modificato = filtro originale svuotato all'interno per aumentare la portata d'aria, ma se non vuoi incasianrti troppo prendi una red sponge e via ;)

    La centralina ora come ora non ti serve a nulla perchè spenderei quei soldi per altro, al massimo gli meti una candela migliore .

    Con queste modifiche non vai ridurre minimamente l'affidabilità ;)
     
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    quindi e come avere un filtro , ma solo scatola senza nessun filtro di spugna giusto?
    farei carb. 25 vl13 e filtro svuotato senza nessun altro filtro...il tutto carburato giustamente , ho capito bene?

    cm mai dici di lasciar perdere il correttore , so ke come componente e importante (in termini di prestazioni aggiunte)...

    NB chiedo per ignoranza e per informarmi...nn per altro :D
     
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    il correttore malossi non va bene, anche con ela spinte il correttore rimane sempre originale (questa cosa vale solo per il 180 )

    al filtro originale modificato va messo un filtro all'imbocco perchè è giusto che l'aria sia filtrata
     
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    No va bene??...ma come mai??...bho strano.
    cmq come carburatore prendero' quasi sicuramente il polini a ghigliottina 26 ,
    ke se nn sbaglio è uscito quest'anno , o cmq sia mi è saltato a gli occhi tramite un amico
     
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    Il pwk polini è uscito già da un pò ed è di fattura cinese..gli ultimi carburatori polini sono i CP ed arrivano sino al 24.
    Il correttore malossi ti cambia totalmente erogazione..a molti non piace perché sembra che abbia meno "schiena"..ma provandolo non è affatto male.
     
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    Repo grazie per aver dato un spiegazione tecnica in merito al correttore :) ; se vuoi provare un carburatore nuovo vai di polini CP oppure prendi il classico phbl 25. Se vuoi sepene di più in merito al CP repo lo sta testando per noi :)
     
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    A me piu' ke carburatore "di nuova generazione"...vorrei montare su un carb a ghigliottina tipo mikuni tm24.
    ma se nn erro , è difficile trovare i pezzi per fare la carburazione...(ma puo essere ke mi sbaglio)...

    REPO grazie per la spiegazione cul correttore...il carb. ke hai tu come va??
     
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    Ragazzi ma questo???
    http://www.biollamotors.it/catalog/09363-c...atta-p-344.html

    puo andar bene??..un dellorto penso sia una sicurezza in termini prestazionali
    lo si può paragonare a un mikuni tm24??
     
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    Certo che si , se vuoi qualcosa di meglio al classico phbl metti il vhst e non te ne pentirai ;)
     
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    Bene!...carburatore vhts 26 , vl13 , filtro modificato e collettore originale puo andare?
     
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    Il vl13 tiene massimo un 25..per il 26vhst prendi il pacco lamellare stage6 fkm r/t.
     
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    montando questo "stage6 fkm r/t." devo modificare l'imbocco oppure nn c'e bisogno di allargare nulla?
     
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