Runnerista Esperto
- Group
- PowerSeller
- Posts
- 3,083
- Location
- ABRUZZO ITALY
- Status
- Offline
|
|
TUTTI GLI UTENTI SONO INVITATI A LEGGERE ATTENTAMENTE QUANTO RIPORTATO , NON VERRANNO INOLTRATE SPIEGAZIONE TRAMITE MESSAGGI PRIVATI , E TUTTE LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE POSTATE IN QUESTO TOPIC.
VERRANNO MOSTRATE FOTO CON TANTO DI DESCRIZIONI RIGUARDANTI IL SUPPORTO MOTORE DEL GILERA RUNNER 125 VX 180-200 VXR PRIMA SERIE , IL QUALE PRESENTA 2 TIPI DI SOLUZIONI CHE LA GILERA HA MODIFICATO , MA NON HA SPECIFICATO SU QUALE SERIE E DA QUALE ANNO SONO STATE APPLICATE.
VI SARANNO LE SOLUZIONI PER OTTIMIZZARLO AL FINE DI PROTEGGERLO DAGLI AGENTI ATMOSFERICI , E RENDERLO AFFIDABILE , VISTO CHE ANCHESSO E' UNA PARTE DEBOLE E ALLO STESSO TEMPO IMPORTANTE.
Nella foto che segue , vi sono entrambe i modelli si supporto motore di cui vi mostrero' gli aspetti che li differenziano.
Questo e' il primo supporto , che la GILERA ha equipaggiato sui modelli 4 tempi 125 VX e 180 VXR , infatti presentano le boccole in teflon come il GILERA RUNNER 125-180 2 TEMPI.
Anchesso e' sottoposto ad usura nel tempo , infatti si possono tranquillamente acquistare le boccole identiche in tutto e per tutto a quelle del GILERA RUNNER 125-180 2TEMPI.
L'altra soluzione , ancor piu' efficace , e' quella di sostuire le boccole e i cilindri con il KIT ANTI USURA di mia produzione, infatti anchesso e' compatibile con il supporto motore, e allo stesso tempo puo' essere riempito con il grasso, per aver una lubrificazione piu' duratura nel tempo e nell'impiego, visto che anchesso e' sosttoposto a notevoli sollecitazioni e movimenti oscillatori frequenti.
Qui abbiamo la'ltro supporto motore, che e' identico , ma l'unico aspetto che cambia sono le gabbie a rulli gia presenti, insieme al cilindro interno di diversa dimensione. Questo supporto dovrebbe essere stato modificato dalla GILERA , sui modelli GILERA RUNNER 200 VXR , e su tutti i successivi modelli di NEW GILERA RUNNER 125-200 ST.
A differenza del primo modello , non vi sono le boccole, e il supporto e' molto esposto agli agenti atmosferici. Infatti su alcuni modelli si puo' intravedere la formazione di ruggine e la penetrazione di impurita' , che favorisco anche il bloccaggio delle gabbie a rulli presenti al suo interno.
Al momento non ho nessuna soluzione per isolarlo e proteggerlo dagli agenti atmosferici e impurita' , ma analizzandolo internamente , vi sono buone probabilita' di realizzare un piccolo kit che permettera' di proteggerlo e lubrificarlo allo stesso tempo.
A tempo debito aggiornero' la pagina con ulteriori informazioni riguardanti il secondo supporto motore, per ora attendo le vostre opinioni a riguardo.
Via ai commentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Edited by petit pest 180 sp - 16/10/2013, 00:07
|
|