APPROFONDIMENTI SUPPORTO MOTORE GILERA RUNNER 4 TEMPI PRIMA SERIE

GUIDA APPROFONDIMENTI ASPETTI TECNICI, , DIFFERENZE E SOLUZIONI.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    PowerSeller
    Posts
    3,083
    Location
    ABRUZZO ITALY

    Status
    Offline
    TUTTI GLI UTENTI SONO INVITATI A LEGGERE ATTENTAMENTE QUANTO RIPORTATO , NON VERRANNO INOLTRATE SPIEGAZIONE TRAMITE MESSAGGI PRIVATI , E TUTTE LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE POSTATE IN QUESTO TOPIC.

    VERRANNO MOSTRATE FOTO CON TANTO DI DESCRIZIONI RIGUARDANTI IL SUPPORTO MOTORE DEL GILERA RUNNER 125 VX 180-200 VXR PRIMA SERIE , IL QUALE PRESENTA 2 TIPI DI SOLUZIONI CHE LA GILERA HA MODIFICATO , MA NON HA SPECIFICATO SU QUALE SERIE E DA QUALE ANNO SONO STATE APPLICATE.

    VI SARANNO LE SOLUZIONI PER OTTIMIZZARLO AL FINE DI PROTEGGERLO DAGLI AGENTI ATMOSFERICI , E RENDERLO AFFIDABILE , VISTO CHE ANCHESSO E' UNA PARTE DEBOLE E ALLO STESSO TEMPO IMPORTANTE.


    Nella foto che segue , vi sono entrambe i modelli si supporto motore di cui vi mostrero' gli aspetti che li differenziano.
    srss6cmrn4icqbuvk9lv_thumb rclx1cjojrgb3h06eoe_thumb

    Questo e' il primo supporto , che la GILERA ha equipaggiato sui modelli 4 tempi 125 VX e 180 VXR , infatti presentano le boccole in teflon come il GILERA RUNNER 125-180 2 TEMPI.
    whry7v4em6ikhp896qw_thumb 73xoqhj9giulxcc4c7p_thumb

    Anchesso e' sottoposto ad usura nel tempo , infatti si possono tranquillamente acquistare le boccole identiche in tutto e per tutto a quelle del GILERA RUNNER 125-180 2TEMPI.
    44amyxbk7gnrwu3l69fe_thumb

    L'altra soluzione , ancor piu' efficace , e' quella di sostuire le boccole e i cilindri con il KIT ANTI USURA di mia produzione, infatti anchesso e' compatibile con il supporto motore, e allo stesso tempo puo' essere riempito con il grasso, per aver una lubrificazione piu' duratura nel tempo e nell'impiego, visto che anchesso e' sosttoposto a notevoli sollecitazioni e movimenti oscillatori frequenti.
    bwl4jpu91w1hd44iy7w3_thumb

    Qui abbiamo la'ltro supporto motore, che e' identico , ma l'unico aspetto che cambia sono le gabbie a rulli gia presenti, insieme al cilindro interno di diversa dimensione.
    Questo supporto dovrebbe essere stato modificato dalla GILERA , sui modelli GILERA RUNNER 200 VXR , e su tutti i successivi modelli di NEW GILERA RUNNER 125-200 ST.
    c503tswkvbf2ncwroo9n_thumb

    A differenza del primo modello , non vi sono le boccole, e il supporto e' molto esposto agli agenti atmosferici.
    Infatti su alcuni modelli si puo' intravedere la formazione di ruggine e la penetrazione di impurita' , che favorisco anche il bloccaggio delle gabbie a rulli presenti al suo interno.
    ytgof3gh26tm88x73cx_thumb 3fnynj6irxqumkwmbm8n_thumb

    Al momento non ho nessuna soluzione per isolarlo e proteggerlo dagli agenti atmosferici e impurita' , ma analizzandolo internamente , vi sono buone probabilita' di realizzare un piccolo kit che permettera' di proteggerlo e lubrificarlo allo stesso tempo.


    A tempo debito aggiornero' la pagina con ulteriori informazioni riguardanti il secondo supporto motore, per ora attendo le vostre opinioni a riguardo.

    Via ai commentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :groupwave: :groupwave: :groupwave:

    Edited by petit pest 180 sp - 16/10/2013, 00:07
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    PowerSeller
    Posts
    3,083
    Location
    ABRUZZO ITALY

    Status
    Offline
    Do' il via ai commenti , il post e' in parte terminato.
     
    Top
    .
  3. boneo
     
    .

    User deleted


    Bravo Petit! io sono possessore di new runner 200 st quindi sono molto interessato all'evoluzione di questa faccenda! :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    PowerSeller
    Posts
    3,083
    Location
    ABRUZZO ITALY

    Status
    Offline
    CITAZIONE (boneo @ 16/10/2013, 07:38) 
    Bravo Petit! io sono possessore di new runner 200 st quindi sono molto interessato all'evoluzione di questa faccenda! :asd:

    Pnesno che non ci vorra' molto , entro questa settimana portero' il supporto in azienda per farlo analizzare meglio e valutare la modifica.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,953
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    Io da possessore di Newrunner dico che serve un telaietto totalmente differente, stile Minarelli!

    Quel telaietto non si può proprio guardare, è l'esempio lampante del economia Piagggio!
    Un telaietto ideale dovrebbe essere simmetrico prima di tutto, rimuoverei anche la parte basculante.

    Un blocco motore dovrebbe lavorare come un forcellone di una moto...

    Che dici, realizziamo un prototipo? Io in mente ho già come fare ma coi disegni faccio schifo! :zizisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    PowerSeller
    Posts
    3,083
    Location
    ABRUZZO ITALY

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TOC1981 @ 28/10/2013, 09:02) 
    Io da possessore di Newrunner dico che serve un telaietto totalmente differente, stile Minarelli!

    Quel telaietto non si può proprio guardare, è l'esempio lampante del economia Piagggio!
    Un telaietto ideale dovrebbe essere simmetrico prima di tutto, rimuoverei anche la parte basculante.

    Un blocco motore dovrebbe lavorare come un forcellone di una moto...

    Che dici, realizziamo un prototipo? Io in mente ho già come fare ma coi disegni faccio schifo! :zizisi:

    Ok, TOC, per' non andiamo fuori discussione, altrimenti si rischia di fare un bel casino, poi mi tocca rispiegare tutto ai futuri utenti.
     
    Top
    .
5 replies since 6/4/2013, 20:47   555 views
  Share  
.