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La trasmissione dei motori Piaggio consiste di tre punti di contatto e quattro ingranaggi.
primaria e secondaria
composta da :
albero primario (frizione)
intermedia
albero secondario(ruota)
ci occuperemo dell intermedio che e ovviamente realizzato con certe tolleranze di fabbricazione,
in modo che a seconda degli spessori diversi si abbia il giusto gioco sui due cuscinetti
i rasamenti sono sempre quattro due metallici esterni e due interni in teflon
ci occupereme di quelli metallici presenti in diversi spessoriSPOILER (clicca per visualizzare)A:valore misurato in mm (misura dell ingranaggio intermedio fuori i perni delle gabbie rulli)
B:rasamenti di spinta necessaria in mm
C:Gioco che va lasciato in mm
A
34,40 - 34,45
34,45 - 34,50
34,50 - 34,55
34,55 - 34,60
34,60 - 34,66
B
1,20 - 1,22
1,15 - 1,17
1,10 - 1,12
1,05 - 1,07
1,00 - 1,02
C3
0,03 - 0,02
0,03 - 0,02
0,03 - 0,02
0,03 - 0,02
0,02 - 0,02---- A ----
---- B ----
---- C ----
34,40 - 34,45
1,20 - 1,22
0,03 - 0,02
34,45 - 34,50
1,15 - 1,17
0,03 - 0,02
34,50 - 34,55
1,10 - 1,12
0,03 - 0,02
34,55 - 34,60
1,05 - 1,07
0,03 - 0,02
34,60 - 34,66
1,00 - 1,02
0,02 - 0,02
A: valore misurato in mm (misura dell ingranaggio intermedio fuori i perni delle gabbie rulli)
B: rasamenti di spinta necessaria in mm
C: Gioco che va lasciato in mm
ad esempio se la nostra quota A e tra i 34,40 e i 34,45 mm dovremmo rasare tra 1,20 e 1,22 mm in modo da lasciare tra 0,03 e 0,02 mm
si ringrazia runner tedesco dovunque lui sia...
Edited by Todorochi - 6/11/2012, 16:29. -
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grande otto.
questa settimana devo rimontare dei rapporti e già mi ero visto morto coi rasamenti....
speriamo che ci azzecco!. -
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ma raggruppare tutte le informazioni in un unico thread
rendendolo importante e chiudendolo?
io sul mio forum o su quelli dove sono mod o admin faccio cosi..... -
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Ragazzi stò revisionando la trasmissione sul 180. Ho trovato solo tre spessori, tutti metallici e posti uno sul lato del mediano piccolo (più spesso) e due sul lato ingranaggio grande (sottili)
Di rondelle ho teflon nulla!!!
Che devo fate?.