valvola malossi vl 16

pregi/difetti, lavorazione carter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Fan
    Posts
    4,206
    Location
    germania-olanda-svezia

    Status
    Offline
    anche questo non e male
    https://gilera.forumfree.it/?t=63432017
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Sellers
    Posts
    180
    Location
    torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ale_t @ 13/10/2012, 22:20) 
    Discussione molto interessante anch'io ne vorrei capire di più sulla cosa,parlo da posssessore di un pacco vl16 che ancora non sono riuscito a montare,nel frattempo girando su internet mi sono fatto un'idea del modo giusto (credo) in cui si debba montare
    ecco a voi le foto:





    i carter come avrete notato sono del 50 ma il metodo di adattamento nhttp://img104.imageshack.us/img104/4784/utsi1wr.gifon dovrebbe cambiare anche sui 125 e compagnia bella

    pareri?

    CITAZIONE
    grazie mille delle foto mi sono utilissime.... grazie davvero :zizisi:

    cmq io ho direttamente contattato malossi, mI hanno detto che non ce una lavorazione ben precisa da effettuare ma con il pezzo im mano e i carter ci si rende conto come effettuarla....

    prego mi ha fatto piacere sapere che le foto ti sono state d'aiuto per me lo sono state tanto :zizisi: infatti userò lo stesso metodo usato in foto per adattare il mio vl16,



     
    Top
    .
  3. alessiogt
     
    .

    User deleted


    bello il carter groffato nero!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Sellers
    Posts
    180
    Location
    torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alessiogt @ 15/10/2012, 17:19)
    bello il carter groffato nero!

    bello vero! :sbav: è una particolare vernice a polvere che rende i metalli in questo modo.
     
    Top
    .
  5. Samuraj
     
    .

    User deleted


    Ad ogni modo non sai che vernice è ? :B):
    Piace anche a me
     
    Top
    .
  6. alessiogt
     
    .

    User deleted


    sarà il platic dip
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Fan
    Posts
    4,206
    Location
    germania-olanda-svezia

    Status
    Offline
    no , se leggete il topic sul forum aprilia statunitense parla di vernice ragrinzante (tipo monoblocchi harlex davidson)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Sellers
    Posts
    180
    Location
    torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Samuraj @ 15/10/2012, 18:57)
    Ad ogni modo non sai che vernice è ? :B):
    Piace anche a me

    come dice dice ottootto e una tipologia di vernice chiamata ragrizzante.
     
    Top
    .
  9. alessiogt
     
    .

    User deleted


    offtopic bello veramente, peccato che oltre il costo della bomboletta, poi deve strare in forno a 50/80 gradi per 1 ora!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Fan
    Posts
    4,206
    Location
    germania-olanda-svezia

    Status
    Offline
    e che non duri niente
    a meno che non venga fatta industrialmente (anche se sulle guzzi aveva vita breve)
     
    Top
    .
  11. Samuraj
     
    .

    User deleted


    però dà un tocco in piu al motore Comunque il plasti dip è completamente diverso è gommoso
     
    Top
    .
  12. runner.ge
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ale_t @ 15/10/2012, 13:38) 
    CITAZIONE (ale_t @ 13/10/2012, 22:20) 
    Discussione molto interessante anch'io ne vorrei capire di più sulla cosa,parlo da posssessore di un pacco vl16 che ancora non sono riuscito a montare,nel frattempo girando su internet mi sono fatto un'idea del modo giusto (credo) in cui si debba montare
    ecco a voi le foto:





    i carter come avrete notato sono del 50 ma il metodo di adattamento nhttp://img104.imageshack.us/img104/4784/utsi1wr.gifon dovrebbe cambiare anche sui 125 e compagnia bella

    pareri?

    CITAZIONE
    grazie mille delle foto mi sono utilissime.... grazie davvero :zizisi:

    cmq io ho direttamente contattato malossi, mI hanno detto che non ce una lavorazione ben precisa da effettuare ma con il pezzo im mano e i carter ci si rende conto come effettuarla....

    prego mi ha fatto piacere sapere che le foto ti sono state d'aiuto per me lo sono state tanto :zizisi: infatti userò lo stesso metodo usato in foto per adattare il mio vl16,

    ciao io l ho montata a breve metto delle foto... ti dico che non ce stato bisogno di andare a toccare le 2 pareti dove ci sono i fori del collettore... ;) solo sulle altre 2 pareti... un paio di mm per parte... da cima a fondo praticamente....;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Fan
    Posts
    4,206
    Location
    germania-olanda-svezia

    Status
    Offline
    polini e malossi richiedono la stessa la vorazione
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Sellers
    Posts
    180
    Location
    torino

    Status
    Offline

    CITAZIONE
    ciao io l ho montata a breve metto delle foto... ti dico che non ce stato bisogno di andare a toccare le 2 pareti dove ci sono i fori del collettore... ;) solo sulle altre 2 pareti... un paio di mm per parte... da cima a fondo praticamente....;)

    grazie per il consiglio quando puoi metti pure un paio di foto sono curioso di vedere se riesce a passare anche nei lati senza che siano stati smussati.


     
    Top
    .
  15. Z4nF0.180
     
    .

    User deleted


    ne sto adattando proprio uno in questi giorni, a dire la verità non c'è niente di difficile... basta mangiare dritti e saper quanto mangiare col pacco e il carter aperto davanti, quello lì alle foto è stato fatto con la fresa, si vede, ma con il fresino e un pò di mano è la stessa cosa ;), cmq ci rifletterei su per dire che è un vl13 con sezione piu grande come ha detto qualcuno....
     
    Top
    .
103 replies since 11/9/2012, 08:46   10353 views
  Share  
.